HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Concerto 1° maggio: scuse di Jo TV e repliche concerto
lunedì 4 maggio 2015

da redazione@jotv.tv

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: replica Concerto Primo Maggio Taranto su JO Tv


Taranto, 3 Maggio 2015

Riteniamo opportuno e doveroso chiarire quanto accaduto durante la diretta del Concerto del Primo Maggio 2015 di Taranto con i nostri utenti tv e web. Qualche premessa. La nostra emittente è stata scelta dal Comitato organizzatore quale mezzo di comunicazione dell'evento, per il terzo anno consecutivo, per due motivi essenziali: perchè siamo una tv libera e perchè il servizio offerto nelle precedenti edizioni della manifestazione è stato impeccabile ed ampiamente apprezzato. La riconferma dell'affidamento di un evento di tale portata e la possibilità, per la prima volta, di inserire alcune fasce pubblicitarie durante la trasmissione, hanno motivato l'Editore, Angelo Candelli, spingendolo a dotarsi di nuove attrezzature e ad investire in ulteriori risorse umane, nonostante il periodo nero per il settore, al fine di garantire la miglior riuscita del servizio. L'esito positivo dei test tecnici relativi al collegamento televisivo e web, fino alla mattina del 1° Maggio, ha, in parte, rasserenato gli animi dell'intero staff di Jo Tv. In parte perchè, come nostra consuetudine, ci piace essere prudenti e non sottovalutiamo mai la possibilità che qualcosa vada storto all'ultimo momento. Quando, alle 14.00, è iniziato il concerto, il ponte di trasmissione del segnale ha iniziato a "sganciare", cioè a non garantire stabilità d'immagine per l'intero evento. I nostri tecnici si sono messi immediatamente al lavoro per capire l'origine del problema, cercando di venirne a capo. Tutte le nostre attrezzature funzionavano alla perfezione, tranne il ponte, che a causa di forti interferenze, trasmetteva un segnale disturbato.

Un problema che, a concerto iniziato, non era più risolvibile in quanto per riposizionare il ponte ed altre attrezzature, era necessario spegnere il segnale, "andare a nero", salire sui tralicci mentre gli artisti erano sul palco e interrompere la diretta, rispondendo al Comitato organizzatore di interruzione del servizio. Ecco la spiegazione che molti utenti, anche con toni accesi, hanno preteso.

Pertanto, ci scusiamo con il Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e con tutti gli utenti per aver deluso le loro aspettative, con l'auspicio che questo episodio non pregiudichi il lavoro svolto finora dalla nostra emittente, che ha sempre raccolto consensi per le scelte e per le idee editoriali portate avanti con tenacia.

Nei due giorni successivi all'evento, nonostante l'amarezza che ci ha lasciato dentro per l'aspetto che ci riguarda, abbiamo continuato a lavorare, come siamo abituati a fare (e come faremo da lunedì), con serietà, impegno e professionalità, per offrire quanto prima al nostro pubblico la replica integrale, con le immagini di ottima qualità che abbiamo realizzato e senza "sganci", delle 12 ore del concerto, oggi, domenica 3 Maggio, a partire dalle ore 14.00, sui canali di Jo Tv, 649 Dgt e www.jotv.tv

La programmazione di ulteriori repliche sarà comunicata in seguito.


Cordiali Saluti.
JOTV.TV
Sede Operativa: Via Niceforo Foca, 20
74123 TARANTO Cell. 345 059 44 24
www.jotv.tv - redazione@jotv.tv










Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote