HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Programma Popularia Festival 2015 - dal 4 luglio al 29 agosto a Torricella (Ta).
martedì 30 giugno 2015

da staffpopularia@teletu.it




Sarà la presenza carismatica di Alberto Fortis ad impreziosire il già ricco cartellone di eventi del Popularia Festival 2015, in programma per tutto luglio ed agosto presso La’nchianata di Torricella (Ta).
Fortis, che per l’occasione oltre ai grandi successi del passato presenterà i brani del suo ultimo lavoro “Do l’Anima”, si esibirà sabato 8 agosto.
Ma la rassegna, che quest’anno ha un respiro internazionale grazie a diverse band formatesi sui palchi di tutto il mondo, avrà inizio il 4 luglio con il concerto del cantautore Domenico Imperato. Cresciuto musicalmente in Brasile, dove ha vissuto per alcuni anni, è vincitore del Premio 'FabrizioDeAndrè' 2014 grazie al suo particolarissimo modo di cantare, comporre e suonare la chitarra definito da molti 'Tropicalismo Mediterraneo'.
Si prosegue col concerto di Enza Pagliara (11 luglio), volto e voce che da anni si identificano con la “Notte della Taranta”, a seguire i marchigiani La Rua (25 luglio), vincitori del contest 2015 del “PrimoMaggio” di Roma (Piazza S.Giovanni) col brano "Non sono positivo alla normalità", in cui esprimono “un inno alla libertà, una critica ai luoghi comuni e a tutto questo sistema di vita pre-confezionato”.
Sabato 1 agosto grande serata danzante con Andrea Prezioso, uno dei più importanti dj italiani, autore di programmi di culto per Radio Capital e Capital TV, che sul palco del locale selezionerà la migliore musica italiana e internazionale degli ultimi decenni.
Tra ballate melodiche, polke e infuocati ritmi surf, psychobilly, hip-hop, funky, soul, pop, balkan, ma anche musica popolare da osteria, la Babbutzi Orkestar (15 agosto) trascinerà il pubblico in una dimensione “delirante e folle”, dopo aver fatto ballare le più importanti piazze d’Europa, presentando tra l’altro l’ultimo lavoro “Vodka, Polka & Vina”.
Ancora energia il 19 agosto con il maestro Ruggiero Inchìngolo e la sua “Pizzica Tarantata Project”: “quando gli acuti del violino incontrano il ritmo ossessivo del tamburello, la performance diventa energia allo stato puro, il pubblico si scatena e si esalta lasciandosi trascinare dal magico ritmo e dal suono ipnotico degli strumenti”.
Il 22 agosto protagonisti i francesi Lamuzgueule (pr. lamuz-ghel) che al ritmo dell’electroswing e con tanta ironia gaudente e provocante ci riportano al cabaret del proibizionismo ma con suoni futuristici: troviamo gangster, ballerini, amanti infedeli, giocatori di poker e mostri di ogni genere.
Ancora contaminazione totale e globale di generi con i Rumba De Bodas, il 29 agosto a chiusura della rassegna, con una mescolanza di swing, folk, jazz, balcanica, klezmer, blues, soul, reggae, rock, che li ha resi celebri sui palchi di mezza Europa.
Ma, come sempre, il Popularia Festival non è solo musica, prevedendo anche una sezione cineclub e incontri col pubblico, tra i quali segnaliamo per il 23 agosto “Cinema da leggere” con la presentazione di Moviement, collana di cultura cinematografica a cura del critico Gemma Lanzo: con l’ausilio di video d’autore si parlerà di grande cinema, ripercorrendo da David Lynch a Quentin Tarantino, da Amir Naderi a Martin Scorsese le opere di questi grandi maestri.
Ancora una volta Popularia cerca di distinguersi per l’originalità delle scelte e la voglia di sorprendere, presentando sempre nuovi mondi musicali, con artisti di diversa provenienza geografica ma con in comune la capacità di divertire, coinvolgere, parlare il linguaggio della poesia e far funzionare un po’ la mente!
Il programma dettagliato degli eventi su www.popularia.it


Staff Popularia
Roberto Dostuni
368.7305100
www.popularia.it

Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote