HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Antiquariato in Valle d’Itria: ufficializzate le date della manifestazione
martedì 28 luglio 2015

da Carlo Colucci





 

Torna “Antiquariato in Valle d’Itria” e lo fa, come sempre, nella settimana del Ferragosto. La quattordicesima edizione del maggiore evento del sud Italia dedicato all’Antiquariato e al Modernariato andrà in scena dall’8 al 16 Agosto presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Martina Franca, storico edificio scolastico che anche nelle passate edizioni ha ospitato l’evento.

Ottanta espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno appuntamento a tutti gli appassionati del settore, nonché ai semplici curiosi, che avranno la possibilità di visitare gratuitamente tutti gli spazi della Mostra e Mercato. “Come sempre Antiquariato in Valle d’Itria costituisce un riferimento per i cultori e gli amanti dell’Antiquariato e del Modernariato di qualità – ha affermato Raffaele Chiarelli, vicepresidente dell’Associazione Culturale Arca Promoter -: anche in questa edizione saranno infatti presenti diversi expo con tele, arredi e oggettistica risalenti ai periodi compresi tra il Seicento e il Novecento. Chi ha già visitato la Mostra negli anni precedenti ricorderà alcuni degli espositori, come i signori Iudice e Treggiari, che possono vantare dei pezzi di assoluto prestigio e che anche quest’anno saranno presenti a Martina Franca”.

L’area espositiva sarà dunque suddivisa in due settori: quello interno al plesso scolastico, in cui sarà possibile ammirare i prodotti di maggiore qualità, e l’area ad esso antistante di Piazza Marconi in cui si concentreranno gli expo che animano i consueti mercatini che l’Arca Promoter organizza mensilmente nei comuni della Valle d’Itria e dell’area jonica.

“Il nostro intento è quello di proporre una scelta che possa essere quanto più vasta e raccogliere il gradimento di ciascun target di visitatori – ha proseguito Chiarelli -. Perciò, oltre ai già citati arredi d’epoca, avremo espositori specializzati nell’arte del restauro e del collezionismo, mostrando in quest’ultimo caso particolare attenzione all’oggettistica di piccola taglia, come per orologi e reliquie. Non dimentichiamo, tuttavia, che questo evento attira specialmente turisti, ovvero un prototipo di visitatori curiosi e spesso alla ricerca delle tipicità delle nostre terre, ovvero di quegli stessi prodotti che richiamano l’attenzione anche dei visitatori più nostalgici. E di tutti questi aspetti si è tenuto conto nell’organizzazione di questa quattordicesima edizione.


Il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona in visita presso gli spazi espositivi della Mostra nelle passate edizioni



·                     Maggiori informazioni sono già disponibili consultando il sito internet dell’Arca Promoter http://www.arcapromoter.it/

 o i rispettivi contatti Facebook https://www.facebook.com/ArcaPromoter?notif_t=page_invite_accepted

 e YouTube  www.youtube.com/user/ArcaPromoter

 

Martina Franca, 27 Luglio 2015                        




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote