HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Conferenza Stampa a Milano - Expo: i GAL della Puglia a Expo Milano 2015
martedì 8 settembre 2015

con il progetto "Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo" per promuovere le eccellenze del loro territorio a livello internazionale

da Press GAL Terre del Primitivo





 

I GAL della Puglia a Expo Milano 2015 con il progetto “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo” per promuovere le eccellenze del loro territorio a livello internazionale

Alessandro Rosso Corporate Pavilion, Viale 28 N-08 (ingresso Roserio)

 

Milano, 7 settembre 2015

Le eccellenze della Puglia rurale conquistano Expo! Dal 7 settembre al 4 ottobre 2015, i 25 GAL (Gruppi di Azione Locale) della Puglia, all'interno del padiglione di Alessandro Rosso Group(ingresso consigliato Roserio) presentano sapori e saperi, cultura, tradizioni e paesaggi tipici del tacco d'Italia al resto del Mondo.

I GAL pugliesi, suddivisi per gruppi, saranno protagonisti in un’area allestita ad hoc all’interno del Padiglione per promuovere il progetto “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo” che ogni settimana culminerà con un evento di grande attrazione dedicato al pubblico di Expo. Sarà un viaggio vero e proprio all’interno della Puglia rurale per valorizzare i prodotti locali, promuovere i brand enogastronomici, educare ad una alimentazione consapevole, incentivare il turismo. Tante le attività in programma nel corso del mese: show cooking, aperitivi tipici, “matrimoni” tra prodotti pugliesi e quelli di altri Paesi nel Mondo, degustazioni enogastronomiche, musica, laboratori artigianali e tanto altro. Expo Milano 2015 è una grande occasione per i GAL pugliesi per farsi conoscere e stabilire contatti con il resto del Mondo.

 

Il progetto è stato esposto in tutti i suoi dettagli durante la conferenza stampa di lunedì 7 Settembrein EXPO presso Alessandro Rosso Corporate Pavilion, viale 28 n8. Durante la conferenza sono intervenuti: Piero Galli, direttore sales and entertainment division di Expo 2015; Loredana Vavassori, CEO Alessandro Rosso Group; Rita Mazzolani, direttore del GAL capofila del progetto; Ernesto Soloperto, presidente GAL Terre del Primitivo, capofila del progetto; Albano Carrisi, testimonial d'eccellenza della Puglia.

 

IL PROGETTO

 “Puglia Rurale: la Puglia sposa il mondo”,- Expo Milano 2015-  è un progetto regionale di cooperazione interterritoriale che coinvolge tutti i venticinque Gruppi di Azione Locale pugliesi e l’Accademia Italiana della Vite e del Vino (ente morale con decreto del Presidente della Repubblica). Un’occasione per portare nella prestigiosa vetrina mondiale il modello culturale della Dieta Mediterranea che punta ad una corretta alimentazione, alla tutela della natura, alla valorizzazione di cultura e tradizioni promuovendo un corretto stile di vita all’insegna della sostenibilità.

 

I GAL

Nell’ambito dell’iniziativa della Comunità Europea Leader, finalizzata a valorizzare le potenzialità di un territorio, i GAL (Gruppi di Azione Locale) hanno il compito di elaborare le strategie di sviluppo e sono i responsabili della loro attuazione. I GAL sono costituiti da un insieme di partner pubblici e privati, espressione equilibrata e rappresentativa delle varie componenti socio-economiche del territorio.

I GAL pugliesi, con capofila il GAL Terre del Primitivo, presieduto da Ernesto Soloperto e diretto da Rita Mazzolani, coordinatrice del progetto sono: Alto Salento, Meridaunia, Conca Barese, Colline Joniche, Daunia Rurale, Daunofantino, Capo di Santa Maria di Leuca, Gargano, Le città di Castel del Monte, Luoghi del Mito, Piana del Tavoliere, Ponte Lama, Serre Salentine, Sud Est Barese, Terra d’Arneo, Terra dei Messapi, Terra d’Otranto, Valle della Cupa, Valle d’Itria, Isola Salento, Terra dei Trulli e di Barsento, Fior d’Olivi, Terre di Murgia, Murgia Più.

 

Ufficio Stampa Nazionale 

 

Elisa dal Bosco

Head of PR&Media Relations

Alessandro Rosso Group spa

Best Tours Italia spa 
viale Fulvio Testi, 121– 20162 Milano, Italy
www.arossogroup.com

m. +39.3496187963

elisa.dalbosco@arossogroup.com

e.dalbosco@townhousehotels.com 

 

link We Transfer con le foto:

https://www.wetransfer.com/downloads/20b28780a44ad1ede30bbf437951079920150907130844/7c308fceebcc4a9951fb935f0bd202eb20150907130844/3022e9

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote