HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Venerdì a Casa Mañana (Merode/Santoro), sabato al Villanova (Piotta)
giovedì 17 dicembre 2015
da Artesia - Ciro Merode
ciro.merode@alice.it

Il venerdì a Casa Mañana si fà in "Familia" con le sonorità alternative e divertenti di Lello Santoro e Ciro Merode dj!





Start ore 21 - Ingresso libero.

Tutte le sere, tranne il mercoledì, apertura dalle 20.30 con possibilità di cenare, o soltanto bere ottimi drink!

Casa Mañana è anche disponibile per feste private, compleanni, feste di laurea, anniversari, diciottesimi e ricorrenze di ogni tipo!

Info e prenotazioni al 3933302247 - 3384273389

Casa Mañana Disco Pub c/o Moonvida è a San Vito in Viale Jonio 355.

***************

Sabato 19 Dicembre, un altro grande appuntamento con la musica live al Villanova, in via Basento a Pulsano / Ta.
Di scena un personaggio unico nel panorama musicale italiano : Piotta
.
Cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta nella scena alternativa, ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica. L’ascesa comincia nel 1998 con il premio A.L./Groove rapper italiano dell’anno, continuando poi nel 1999 quando viene proclamato artista rivelazione dell’anno A.F.I ; sempre nel1999 disco di platino per “Comunque vada sarà un successo”; nel 2000 disco d’oro per La mossa del giaguaro; 2000 candidato al P.I.M. come miglior brano radiofonico per La mossa del giaguaro.
Piotta è molto attivo anche sul fronte live: MTV Day (1999); concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma (2004 - 2007 - 2014); Notte Bianca di Roma (2004); live a Tokyo (Supercafone è sigla del campionato di calcio in Giappone) (2004); live a Sarajevo per il concerto internazionale Rock No War (2005); tour USA @ Warped Tour (2008); video e singolo ufficiale per la campagna Greenpeace "No al nucleare" (2010).
Si è esibito -tra gli altri- con Common, Coolio, De La Soul, Fugees, Kelis, Krs One, Kurtis Blow, Lady Sovereign, Tyga, Wycleaf Jean e Wu Tang Clan.
Ha collaborato tra gli altri con: 99 Posse, Assalti Frontali, Brusco, Bunna (Africa Unite), Caparezza, Cisco, Colle der Fomento, E. Capuano, F. Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso), Il Muro del Canto, Kutso, Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, P. Capovilla (Teatro degli Orrori), Punkreas, Radici nel cemento, Rezophonic, Roy Paci.
A livello internazionale ha inciso brani con Afrika Bambaataa, Afura (USA), Captain Sensible (UK), Doudou Masta (Francia), Joxemi / SKA-P (Spagna), Mc Navigator (UK)
Dal 2000 al 2001 realizza una collana di libri per autori emergenti con l’editore Castelvecchi, come scrittore nel 2006 firma il suo primo libro “Pioggia che cade, vita che scorre” (Fazi/Arcana)
Dalla letteratura al cinema, dove firma brani per le colonne sonore dei film “Torino Boys”, “Zora La Vampira” di Carlo Verdone e tanti altri.
Infine, approda sui palcoscenici di alcuni tra i più importanti teatri d'Italia accanto all'ex-giudice Gherardo Colombo per lo spettacolo "Freedom - educare alla libertà".
Dopo il grande rifiuto ai clamori del reality televisivo più famoso d’Italia, Piotta pubblica l’ottavo album di studio “Nemici” e già dal titolo è possibile intuire quello che troveremo al suo interno.
L’album è il nuovo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili dettate dalla creatività senza cadere nella piattezza del già sentito.”Nemic”i è l'evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Il frutto di un’intensa attività live, l’incontro con amici e musicisti come Brusco, Il Muro del Canto o i Modena City Ramblers ha dato vita ad una nuova linfa produttiva .
Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante del crossover musicale e generazionale, i suoi testi, anche in questo caso, s’inseriscono nel filone degli ultimi lavori del musicista romano.
Tommaso, Piotta, si ferma e riflette su temi di attualità, discussione sociale, politica ed etica. Storie, esperienze di vita vissuta, persone e personaggi che vive tutti i giorni e che popolano le esperienze della sua generazione, ma anche, di quelle immediatamente prima e di quelle contemporanee. Una Roma e un'Italia dalla doppia faccia di cui Tommaso vive il quotidiano, e non sfugge al ruolo di narratore del suo tempo, seguendo il solco dei “cantastorie” (oggi diremmo mc) più illuminati.
Al termine del concerto, double zone dj set con Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro, Franz Lenti e David Strauss. Un mix di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori. Un vero e proprio juke box per un viaggio nei ricordi musicali di tutti noi. Vj : Giuseppe Musolino – Foto: Marina Amoroso.
Prenotazioni zona ristorazione: 3924721160 – 3939365044. Per chi cena, l'ingresso è gratuito entro le 21.30. Start ore 22.00 - Ticket 7 € . Infoline: 3384273389 - 3934417951. La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche. Organizzazione a cura di Artesia - Servizi per l'Arte e lo Spettacolo e Bravo Live & Management.



SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote