HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Artesia Spettacoli: sabato 9 aprile a Casa Mañana (S.Vito) e al Villanova (Pulsano)
venerdì 8 aprile 2016

da Artesia - Ciro Merode
artesiaspettacoli@gmail.com

Sabato 09 aprile, alle ore 22:00, Casa Mañana in viale Jonio 366 a San Vito - Ta, nell'ambito della rassegna "Jazz in Town", ospiterà il concerto targato Deborah J. Carter 4et, sfavillante formazione costituita da Deborah J. Carter (voce), Daniele Gorgone (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Marcello Nisi (batteria). Il quartetto proporrà un repertorio che include svariati standard jazz brillantemente riarrangiati. Dalla vocalità ambrata, pastosa, ammantante e in grado di spaziare con naturale disinvoltura dal jazz al latin jazz, dal gospel al blues, dal funk al soul, Deborah J. Carter è una cantante acclamata e apprezzata in tutto il mondo. Particolarmente prolifica e quotata anche come docente di canto, tiene una sfilza impressionante di concerti in nazioni quali Giappone, Olanda, Spagna, Germania, Croazia e moltissime altre ancora, suscitando sempre il visibilio del pubblico non solo grazie alle sue considerevoli qualità vocali, ma anche per via del suo ammaliante carisma e prorompente presenza scenica. Jazzista con il cromosoma del bopper, dal fraseggio spigliato e debordante di incendiario swing, Gorgone è uno tra i pianisti più attivi e richiesti sulla scena nostrana. Il suo ricco curriculum è costellato di significative collaborazioni con numerosi musicisti di blasone mondiale, tra i quali: Scott Hamilton, Wayne Tucker, Grant Stewart, David Schnitter, Tom Kirkpatrick, Perico Sambeat, David Pastor, Jesse Davis, Emanuele Cisi, Roberto Gatto. Si è esibito riscuotendo i consensi del pubblico in svariati paesi, tra cui: Stati Uniti, Francia, Svizzera, Germania, Slovenia, Irlanda. Contrabbassista e bassista dal timing roccioso, Sorrentino è uno tra i jazzisti più talentuosi del panorama musicale tricolore. Le sue acclarate doti artistiche e umane gli consentono di condividere il palco con una pletora di musicisti rinomati a livello internazionale, come: Sylvain Luc, Pierre Francois Dufour, Baptiste Herbin, Adam Pache, Miguel Martins, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Flavio Boltro, Alessio Menconi, Max Ionata e tantissimi altri ancora. Nisi è un batterista fortemente energico, dalla spiccata musicalità. Il suo drumming è costantemente tensivo e cangiante, imperlato da un continuo uso della poliritmia che rappresenta il suo autentico marchio di fabbrica. Nell’arco della sua carriera colleziona uno stuolo di prestigiose collaborazioni con musicisti di caratura mondiale, tra i quali: Benny Golson, Sonny Fortune, Chico Freeman, Philip Catherine, Miroslav Vitous, Bob Franceschini, Antonio Faraò, Paolo Fresu, Marco Tamburini, Tiziana Ghiglioni, Maria Pia De Vito. Tiene diversi concerti in giro per l’Europa, in stati quali Belgio, Svizzera, Germania, Russia, Galles, Montenegro, Albania.

Per informazioni e prenotazioni cena spettacolo: 3933302247 - 3455103322 - 3384273389. La prenotazione è vivamente consigliata!

Info concerto 344.1921453





***************


Sabato 09 prile, al Villanova, in via Basento a Pulsano – TA: Spring Fest 2016 con Vega80 in concerto e a seguire Double Zone Dj Set.
Vega80, originale, poetico ed efficace…il tour 2016 prevede uno spettacolo ancora più estremo e coinvolgente degli anni precedenti con cambi d’abito, scenografie, video, luci e favolosi arrangiamenti musicali.
I Vega80, un tributo musicale alla dance degli anni ottanta, riproposta in chiave elettro-live, si presenta così: Quando passa più di un decennio e ci si volta a guardare indietro, un velo di nostalgia torna a scaldarci il cuore, sospinti dall’aria dei subwoofer e dal “mood” del Doctor Beat, infrangono la quarta parete i Vega 80, la band che vi farà rivivere le hit, i suoni e le atmosfere del decennio più controverso del '900: i favolosi anni ottanta.
Due ore di spettacolo che vi riporteranno indietro al “Tempo delle Mele” e ai ritmi di “Flashdance”, passando dal rock internazionale alle hit che hanno fatto ballare anche l'Italia.
La line up del tour 2016 – London Calling è così composta: Annaclaudia Calabrese – synth / basso / voci, Axel Gray - batteria acustica e pad, Simone De Vito - chitarra elettrica / voci e Stefania Morciano - chitarra elettrica / voci.
A seguire, nella “Live Zone”, dj set con Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro e David Strauss. Una discoteca alternativa, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in una inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Un mix di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori.
Contemporaneamente nella “Dance Zone”, si alterneranno i ritmi proposti da Tonio Amendola, Perry, Fideles e Giorgio Vinciguerra, in un viaggio nella musica da club.
Foto: Marina Amoroso.
Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744 – 3939365044. Per chi cena l'ingresso e' gratuito entro le 21.30. Ingresso: 5 € prima di mezzanotte – 7 € dopo la mezzanotte. Infoline: 3384273389.
Prenotazione tavoli privè al 3933302247 (Fabio Dell'Erba).
Organizzazione a cura di Artesia, Eventi In Puglia, Sisters Eventi. Direzione artistica: Artesia - Servizi per l'Arte e lo Spettacolo.





​SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote