HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
venerdì 6 maggio 2016
IN “UN DISCO UN LIBRO UN FILM” PER LA PRIMA VOLTA UN DJ APRE UNO SPETTACOLO TEATRALE

martedì 3 maggio 2016

da ASSOCIAZIONE CULTURALE ETS2002
ets2002@gmail.com

L'Associazione culturale “Ets2002” e www.tarantoeventi.it, presentano gli Studio '82 e Stefano Zizzi in “Un disco, un libro, un film”. Una band ed un “present-attore”, venerdì 6 maggio 2016, dalle ore 21.00 all'Auditorium “Tarentum”, in Via Regina Elena 122 a Taranto, racconteranno la storia del costume italiano degli anni settanta e ottanta.
Ad accompagnare il pubblico alle poltrone, oltre alle splendide ragazze del servizio d'ordine, ci sarà la programmazione di Frankie D.M. e per la prima volta, o quasi, un Dj aprirà un evento anziché chiuderlo come al solito. Non solo, i meravigliosi gusti musicali di Frankie pian piano ci introdurranno nel “mood” di quegli anni e della serata.
Gli Studio ’82, invece, nascono a Taranto nel Marzo del 2014 dalla collaborazione tra i tre musicisti fondatori del gruppo, Armando Carrera (cantante e chitarrista), Giovanni Carrera (bassista) e Andrea Palazzo (percussionista), cui si aggiunge, successivamente, Andrea Musci (chitarrista). Il progetto è quello di coniugare la musica d’autore con una esecuzione prevalentemente acustica riscoprendo, così, il suono nella sua forma più essenziale e fondendo le armonie della musica italiana con il ritmo ancestrale delle percussioni. Nel Luglio 2015 partecipano al Salento Music Contest, un festival dedicato alle band emergenti del sud Italia, vincendo il Contest con il brano inedito “Angelo”.
Stefano Zizzi, nato nel 1978, è tarantino. Dal 2002 è attore di teatro, autore, regista e performer di numerosi spettacoli nonchè progetti scolastici teatrali e musicali. Nel 2008 scrive e porta in scena la commedia “Vi rinnovo gli auguri”, finalista al premio “Talìa”; Tra gli altri spettacoli scritti ed interpretati sono attive le produzioni: “Quando non sai cos'è allora è Jazz”, ispirato a “Novecento” di Alessandro Baricco; “Stefano Zizzi è polemico”; “Lettera a M” – Storie Italiane dipinte e raccontate - con l'artista Jenny Ungaro.
Nel 2011 fonda ETS2002 – Essere Tarantini Sempre, Associazione culturale editrice di due testate giornalistiche: www.tarantoeventi.it ewww.tuttosporttaranto.com. Nel 2015 pubblica “Dormi con me stanotte”, il suo primo romanzo.
"Un disco, un libro, un film" racconta la cultura italiana negli anni '70 e '80, quando si inizia a parlare di un fenomeno musicale nuovo: “La Canzone d’autore”; chi canta non è più solo l’interprete ma è anche l’autore dei brani. Le opere discografiche, cinematografiche ed editoriali di quel periodo saranno il linguaggio con cui discuteremo del nostro costume in maniera divertente e musicale, ovviamente.
Stefano Zizzi e Gli Studio '82 si avvarranno della complicità di Banni, artista che si unirà ad un carrozzone poetico e frizzante che venerdì 6 maggio 2016, dalle ore 21.00 si fermerà all'Auditorium “Tarentum”, in Via Regina Elena 122 a Taranto, per raccontarvi di “Un disco, un libro, un film”. Apre l'evento Frankie D.M. Il costo dei biglietti è € 8,00 per la platea e € 5,00 per un biglietto di galleria. I tagliandi numerati sono disponibili in prevendita da BERNARDI CAFFETTERIA, in via Sabato angolo Via Abruzzo, a Taranto.
Per informazioni è possibile chiamare il 327.2016026. Media partner:www.tarantoeventi.it





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote