HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
MOTTOLA (TA). Festa della Pizza. Grande affluenza nelle prime serate, ma il pienone è previsto per oggi e domani
sabato 30 luglio 2016
da maria.florenzio@inwind.it



MOTTOLA (TA). Grande dispiegamento di risorse, economiche ed umane, per la seconda edizione della Festa della Pizza, in programma sino al 1° agosto, sotto l’organizzazione dell’associazione “Mottola Città del Gusto” e la direzione artistica di Alessandro Napolitano, col patrocino del Comune.
“Per bissare il risultato dello scorso anno, circa 75mila presenze e, magari, superarlo – ha detto Franco Conforti, presidente dell’associazione organizzatrice - quest’anno ci siamo avvalsi della collaborazione di professionisti qualificati, vedi l’architetto Carmine Chiarelli”.

L'organizzatore Franco Conforti

Impegnati circa un centinaio di persone tra pizzaioli e volontari; a lavoro anche carabinieri, finanzieri, vigili urbani, l’associazione Anpas Mottola Soccorso, con una quindicina di unità e l’Era Protezione Civile.
Ad aprire la prima serata, mercoledì 27 luglio, oltre alla band “Female Sounds”, ai “I Santantonio” e ai “No colors”, sono stati Silvano Chimenti, tarantino, storico chitarrista nell’orchestra Rai e Tony Esposito. Ad affiancarlo, circa una quarantina di elementi, tra percussionisti e batteristi, tutti provenienti dall’area ionica ed il corpo di ballo dell’Accademia dei Due Mari, coadiuvati dai maestri Alessandro Napolitano, Claudia Del Popolo e Francesca Sisto.
Una vera e propria festa del ritmo, che ha visto come protagonista la batteria. Ricordato, con diversi tributi, anche il grande Pino Daniele.
Ovviamente, Esposito non poteva non proporre il suo cavallo di battaglia, “Kalimba de Luna”. Il suo augurio per Mottola? “Che questa ridente cittadina sullo Ionio – ha detto -, oltre ad essere la patria della pizza, possa diventare la terra del ritmo, della musica”.
Quindi, tanta buona musica live, stand dell’oggettistica e dell’hobbistica, giostre per i più piccoli, per i quali, sono arrivati anche Minnie e Topolino, uno stand dell’Ant (Associazione Nazionale Tumori) ed, ovviamente, posti a sedere, circa 2.400 e tavolini, per degustare, comodamente seduti, sua maestà la pizza.
Undici forni a legna fatti arrivare dalla provincia di Salerno, di cui uno dedicato agli intolleranti al lattosio e al glutine. “Gastronomia ed intrattenimento: una formula, questa – ha detto il sindaco Luigi Pinto -, che, già durante la prima serata, come del resto collaudato lo scorso anno per la prima edizione, è risultata vincente per promuovere la nostra cittadina”.
Grande affluenza di pubblico è stata registrata nelle prime tre serate, ma gli organizzatori attendono il pienone tra oggi e domani (sabato e domenica).
Questa sera (sabato), dalle ore 21,30, ancora spazio a talenti mottolesi con gli “All in One”, per un tributo a Mina. A seguire, alla batteria, Alessandro Napolitano, Gianfranco Menzella ed Anna Abatemattei. Due gli ospiti della serata: Mario Rosini (si caratterizza per la sua estrosità musicale, spaziando dal Pop, Funk, Hip Hop, Jazz, New Age, Sacra) e Massimo Moriconi, il bassista storico di Mina (ha fatto la storia della musica leggera italiana, dagli esordi jazzistici con Romano Mussolini, Armando Trovajoli, fino alle collaborazioni con Mina, Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Lee Konitz e Tal Farlow).


scorcio zona festa prima dell'evento


la musica


grande affluenza già nelle prime giornate









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote