HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
CENTRO LEONARDO DA VINCI – NETWORK DEL NUOVO RINASCIMENTO presenta PIERFRANCO BRUNI
venerdì 27 gennaio 2017
Milano martedì 7 febbraio alle ore 19

incontro letterario dedicato a Luigi Pirandello




In occasione dell'anniversario della fondazione del Centro Leonardo da Vinci di Milano, Stefania Romito ha l'onore di presentare martedì 7 febbraio alle ore 19 presso lo Spazio Eventi Aresline Areaufficio InteriorDesign - sede del Network del Nuovo Rinascimento in via Gian Galeazzo 31, Milano – lo scrittore, saggista e poeta Pierfranco Bruni (candidato al Nobel per la Letteratura, Presidente del Centro di Ricerca “Francesco Grisi”, Direttore del Ministero dei Beni Culturali, nonché Vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori italiani).
L’incontro verterà su Luigi Pirandello, sul quale Pierfranco Bruni ha di recente pubblicato un testo di grande interesse dal titolo “Luigi Pirandello. Il tragico e la follia” (edito da Edizioni Nemapress). Nel corso dell’evento, Pierfranco Bruni metterà in evidenza gli aspetti più rappresentativi di Pirandello attraverso una visione molto personale e reinterpretandoli mediante la sua poetica. Le tematiche trattate verteranno sul “concetto di mediterraneità” in Pirandello, sul “concetto di follia”, sulla sua concezione di “immaginario”, di “solitudine” nell’ambito della maschera pirandelliana, sugli influssi danteschi, leopardeschi e d’annunziani nella sua poetica. Verrà analizzato anche il “senso del tragico”, il “mito platonico della caverna” e gli influssi del mondo sciamanico. Ampio spazio verrà dedicato alla sfera sentimentale di Pirandello e al suo grande amore per la giovane attrice Marta Abba, sua musa ispiratrice.
Nella seconda parte dell’evento, Pierfranco Bruni e Stefania Romito parleranno della loro raccolta poetica “Siamo vento siamo epifania”, un testo esemplare scritto a quattro mani, senza essere pensato, servendosi completamente del mistero della fantasia. L’amore costituisce il fulcro centrale.

Il Centro Leonardo da Vinci, realtà artistica-culturale pluripremiata e riconosciuta da istituzioni e media nazionali, dalla sede di Milano sta raggiungendo tutta Italia con iniziative di livello internazionale che coinvolgono punti di riferimento nelle più importanti città, con una grande rete culturale che è una novità assoluta nel panorama italiano contemporaneo: il Network del Nuovo Rinascimento. Il Centro Leonardo da Vinci, ideato dal noto artista Davide Foschi e che vede tra i suoi fondatori e collaboratori artisti, autori, professionisti, aziende e intellettuali, ha organizzato negli anni importantissimi eventi istituzionali, mostre d’arte in Musei e monumenti nazionali, pubblicazioni autorevoli. Il Network del Nuovo Rinascimento, con una rete di librerie storiche, splendidi interior design e atelier, importanti ristoranti e aziende che hanno sposato il progetto, ad oggi è già presente in 3 grandi città italiane che già idealmente e geograficamente uniscono l’Italia: Milano, Firenze, Reggio Calabria. Altre città e altre sedi si stanno aggiungendo lungo tutta la penisola: il cammino per un Nuovo Rinascimento è aperto a tutti coloro che lo vogliono condividere. Far rinascere la nostra Italia non è un'opzione ma una motivazione irrinunciabile.
Vi attendiamo numerosi per un evento di grande interesse poetico-letterario (ingresso libero).


Per organizzare interviste Ufficio Stampa Freelance Centro L. Da Vinci
Violetta Serreli – E20WebTv Tel. 3405250155 – 3337811504
e20webtv@gmail.com - www.centroleonardavinci.com

Stefania Romito – Ophelia's Friends (Tel: 3493989164)
Consulente letterario Centro Leonardo da Vinci
https://romis2016.wordpress.com/





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote