HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Terzo appuntamento della rassegna “MUSICA ad ARTE - ArmoniE di Primavera 2017” - Città di Grottaglie.
sabato 13 maggio 2017

da ufficio.iat@comune.grottaglie.ta.it


Terzo appuntamento della rassegna “MUSICA ad ARTE - ArmoniE di Primavera 2017” - Città di Grottaglie.


Dopo i primi due eventi (il concerto applauditissimo del virtuoso duo Silvia Grasso – Angelo Gillo il 25 aprile a Palazzo De Felice, in abbinata alla mostra “Atto” del M° Giuseppe Formuso, e l'incontro nell'Auditorium del Liceo Artistico “V. Calò” di Grottaglie con l'autore Ferdinando Molteni, nell'apprezzatissimo evento TENCO50 in ricordo del cinquantesimo anniversario della morte del cantautore italiano Luigi Tenco), il 13 maggio, alle ore 20, il Duo Veronica Granatiero (Voce) e Luciano Pompilio (Chitarra) porterà molti di noi alla scoperta - riscoperta dell'Antico Convento dei Cappuccini, inaugurato, dopo la ristrutturazione, alla fine di marzo. Il concerto sarà un'ottima occasione per visitare i molteplici e variegati ambienti di un edificio pronto ad accogliere la tradizione ceramica dalle sue origini ai tempi moderni e, a tal proposito, per l'occasione, sarà allestita una mostra di Ceramica Contemporanea che diventerà unico paesaggio visivo-sonoro con la superlativa esibizione dei due musicisti: la voce versatile di Veronica Granatiero spazierà dal Musical all’ Opera Lirica, dal Jazz al Pop italiano e internazionale, affiancata dal chitarrista Luciano Pompilio che ci regalerà, all'interno del concerto, pagine famose di musica dedicate esclusivamente alla chitarra in un programma dal titolo “Las lágrimas de amor y popular anime”.


Veronica Granatiero - Luciano Pompilio

La rassegna, che dal 2014 occupa e arricchisce i mesi primaverili di aprile e maggio nella Città di Grottaglie, quest'anno si veste “ad Arte” su invito dell'Assessore alla Cultura Prof.ssa Elisabetta Dubla.

Conservando la stessa formula di fusione Musica - Arte Pittorica - Ceramica e perseverando nella diffusione della Cultura, convinti del suo valore formativo e incentivante alla crescita, anche turistica ed economica di un territorio, l'Associazione ArmoniE, con la Direzione Artistica di Palma di Gaetano, in stretta collaborazione con l'Amministrazione di Grottaglie, ha collocato i concerti proposti in siti che ospitano iniziative artistiche o che necessitano di maggiore visibilità per diventare polo d'attrazione turistico e culturale da scoprire e riscoprire; ha unito “armoniosamente” l'arte musicale a quella pittorica, ceramica in contesti e allestimenti permanenti o temporanei in collaborazione non solo con l'Amministrazione di Grottaglie ma anche con Istituzioni scolastiche come il Liceo Artistico “V. Calò” e realtà associazionistiche del territorio e non, come Anteas - Grottaglie e Allegro con Moto - Savona, supportata anche da realtà commerciali e imprenditoriali che da tempo sposano le iniziative di Associazione ArmoniE.

Tutti gli eventi, con Ingresso Libero, godono del Patrocinio dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017, del patrocinio dell'Amministrazione di Grottaglie e del CSV Taranto. Media Partner Ora Quadra.







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote