HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Taranto, gran finale per la festa di Sant'Antonio - n.6
lunedì 12 giugno 2017
da Luca Fusco
lucajfusco@gmail.com

“Pizza, pizzica e balli dal mondo” seconda edizione della festa con le danze popolari con il maestro Giovanni Labate in via Criscuolo il 13 giugno dopo la processione

Il grande giorno è arrivato. Alla conclusione di un periodo di grande preparazione, spirituale e non solo, domani, 13 giugno, grande conclusione dei festeggiamenti per la parrocchia di Sant’Antonio di Taranto nel giorno dedicato al “suo” Santo. E segnerà la giornata più lunga ma anche più bella per la chiesa del Borgo con la benedizione del pane al termine di ogni messa (7.30 – 9.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00), alle ore 17,00 la benedizione dei bambini e alle ore 18,00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, e la processione in onore del Santo per le vie del quartiere con questo percorso: Chiesa – Duca degli Abruzzi – Dante – Nitti – Mazzini - Regina Elena – Bruno – Chiesa; la processione sarà accompagnata dal Gran Complesso Bandistico “Città di Crispiano” , diretto dal M°. Bolognino.
E non può esserci migliore conclusione di una festa che… con una grande festa. Sempre martedì 13 giugno a partire dalle ore 20 in via Criscuolo (adiacente la chiesa) come l’anno scorso serata all’insegna della gioia, del divertimento, del mangiare, del ballo e soprattutto dello stare insieme. Tornano infatti per il 2° anno consecutivo i balli della tradizione regionale e internazionale con il maestro Giovanni Labate. L’evento quest’anno è stato denominato “Pizza, pizzica e balli dal mondo” Quindi la festa popolare con i balli da tutto il mondo guidati dal M° Giovanni Labate mentre gli appositi stand enogastronomici a cura della parrocchia sarà possibile acquistare pizze e focacce nonché il dolce di Sant’Antonio. Tutti i proventi saranno destinati al fabbisogno della parrocchia stessa, a cominciare dai lavori in fase di ultimazione della cripta di Santa Rita della chiesa inferiore. Vi aspettiamo numerosi!

FESTA DI SANT’ANTONIO 2017 - PROGRAMMA
Manifestazioni religiose
Lunedì 12 giugno

Veglia di preghiera dalle ore 20,30

Martedì 13 giugno
Benedizione del pane al termine di ogni S. Messa
Celebrazioni delle SS. Messe: 7.30 – 9.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00
ore 17,00 benedizione dei bambini
ore 18,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica che sarà presieduta da S.E.R. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, cui seguirà la processione in onore del Santo per le vie del quartiere; la processione sarà accompagnata dal Gran Complesso Bandistico “Città di Crispiano” , diretto dal M°. Bolognino.

Manifestazioni Civili
Martedì 13 giugno, dopo la processione, Festa popolare “Pizza e Pizzica”, con balli popolari guidati dal M° Giovanni Labate. Ci saranno tavoli con focacce bibite ed altro, il cui ricavato sarà devoluto per i bisogni della parrocchia.




















Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote