HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Gli appuntamenti del fine settimana al Salento Bike Cafè
giovedì 13 luglio 2017

da Salento Bici Tour
info@salentobicitour.org



Venerdì 14 luglio - 19.30h

Animè DJ set - aperitivo
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info 346 086 27 17 - salentobici@gmail.com

 

 

Aperitivo musicale al Salento Bike Cafè, a Lido Conchiglie.

Animazione musicale affidata al trio di giovani artisti "Animè": Filippo Negro (consolle) Rosaria Cretì (tromba) e Walter Alemanni (percussioni). Si parte con la musica alle 19.00. Aperitivo a base di birre artiginali e cibo di stagione e a KM0

Per info e prenotazioni ai numeri 392 11 44 073 (Giulia)



**********

Sabato 15 luglio - 19.30h

Adriana Polo presenta "Mani"
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info 346 086 27 17 - salentobici@gmail.com

 

Aperitivo d'autore al Salento Bike Cafè. 

Adriana Polo presenta il suo disco d’esordio “Mani”, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label per la distribuzione I.R.D. 


La cantautrice, dopo un lungo girovagare tra Bologna e San Francisco (California) è ritornata in Puglia carica di suggestioni ma anche di voglia di rimanere nella sua terra. I
l viaggio e il cambiamento sono gli anelli che legano insieme i suoi pezzi, ispirati dal piacere dell’andare ma anche del tornare e del sapersi soffermare in un luogo godendone appieno. Nelle sue canzoni si diverte a cambiare punto di vista e prospettiva sulle cose per recuperare i dettagli, per essere presente e ri-vedere, ri-assaporare la magia delle esperienze vissute. La lingua dei testi è anch’essa in movimento e alterna con disinvoltura il dialetto salentino all’italiano.

Il suo percorso da cantante prima, e da cantautrice poi, nasce dalla passione per i canti tradizionali del repertorio siciliano di Rosa Balistreri, che ha arrangiato in maniera minimalista e sperimentale con il gruppo "Cantu e cuntu" 

A questo repertorio popolare affianca ora alcuni pezzi inediti che attraversano generi musicali differenti, dalla bossa nova al folk, dal country al valzer , a sonorita' spoglie con sola voce. 

Apericena a basa di prodotti freschi e di stagione a partire dalle 19.

Per info e prenotazioni: 392 11 44 073 (Giulia)



**********

Domenica 16 luglio - 18.30h - 22.30

La ludoteca itinerante
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info 346 086 27 17 - salentobici@gmail.com

 

Si spengono le playstation e i cellulari e si accendono i cervelli e le mani! 

La "Ludoteca Itinerante" di Valerio Bonsegna e Silvia Bramante fa la sua ultima tappa estiva nel grande giardino del Salento Bike Cafè.

I giochi che saranno a disposizione dei partecipanti sono stati tutti costruiti a mano - con materiale di riciclo - in un atellier/garage nelle campagne di Velletri, alle porte di Roma. Sono serviti "ingegno, esperienza, sospiri e respiri in azione, perché l'idea potesse farsi reale e la ludoteca prendesse finalmente forma."

La ludoteca itinerante ha lo scopo di trasformare luoghi con funzionalità diversa in aree di socialità, di condivisione, di animazione ricreativa, luoghi cioè che normalmente rivelano una diversa consuetudinarietà fuori dal “tempo del gioco”. Il gioco e' "un elogio al tempo inutile, quello della festa, dell'immaginario dove il vero vincitore non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più".

L'obiettivo è quello di creare uno spazio dove persone di diverse fasce di età, estrazione sociale, cultura e provenienza possano insieme "mettersi in gioco", utilizzando al meglio le loro risorse ; dall'abilità manuale, al controllo ed equilibrio, dall'ascolto reciproco alla capacita' di concentrazione. Perchè è vero, come diceva Platone, che "si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione"

Ecco alcuni esempi di giochi:

- "La matita cooperativa" (dove 4/8 persone guidano, con un filo ciascuno, una enorme matita ancora a un disco di legno)

- "Tangram" (Antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti. Lo scopo del puzzle è quello di riformare il quadrato utilizzando tutti i pezzi senza sovrapposizioni. Inoltre è possibile ottenere un numero pressoché infinito di figure, oltre che il quadrato)

- "in due si può" (due giocatori impugnano le maniglie alle estremità di una tavola di legno all'interno della quale ci sono molte "trappole": devono cercare di muoverla facendo scorrere una biglia da una parte all’altra del percorso senza farla cadere nei fori).

- Serpente (il giocatore sale in piedi su una piattaforma instabile, deve trovare l'equilibrio, e far fare il percorso con la biglia senza farla cadere nei buchi).

- "Mokki" (gioco nazionale finlandese. Si tira un pezzo di legno cercando di far cadere dei birilli. Il punteggio del lancio è uguale al numero di birilli caduti o, se ne cade uno solo, al numero inciso sul birillo. La particolarità è che i birilli vanno riposizionati li dove sono caduti, dunque il campo di gioco si allarga sempre di più)
 

L'ingresso è gratuito (a offerta libera).

L'evento è rivolto ai bambini di tutte le età (da 0 a 99 anni), perchè "esistono solo bambine e bambini di diverse altezze".

Apericena a basa di prodotti freschi e di stagione a partire dalle 19.

Per info e prenotazioni: 392 11 44 073 (Giulia)



 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote