HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
TARANTO ROCK FESTIVAL: ECCO TUTTI I NOMI DEGLI ARTISTI
martedì 1 agosto 2017

da fabriziocafarostampa@gmail.com





TARANTO SUONA IL ROCK A TUTTA L’ITALIA

11 e 12 agosto: oltre 20 progetti musicali, arte e buon cibo nel Parco Archeologico di Saturo

 

Due giornate intense in cui il rock si fonde alle arti visive e al gusto dei prodotti locali. Il tutto allestito in un luogo ricco di storia e cultura. Tutto pronto per il Taranto Rock Festival 2017, presentato questa mattina in conferenza stampa nel Palazzo della Provincia di Taranto. L’organizzazione è a cura delle associazioni altramusicalive e Rumore dal Basso in collaborazione con la cooperativa Polisviluppo. L’evento fa parte del cartellone estivo del Comune di Leporano.

DOVE E QUANDO

Il grande evento musicale dell’estate si terrà venerdì 11 e sabato 12 agosto 2017 nel Parco archeologico di Saturo – Marina di Leporano (TA). Attività sin dal mattino e la sera i concerti inizieranno dalle ore 19.00.

IL CAST ARTISTICO

Durante la serata di venerdì 11 si esibiranno sul mega palco i big: Appaloosa, Venus in Furs, La Municipàl. Si alterneranno inoltre: Telepathic Dreambox, Il Sogno di Rubik, Nu-Shu, Blùmia, Sovran, Elegy Of Madness e Salam Music Project (progetto discografico di musica e solidarietà della Joe Black Production con la ONG Salam. Sul palco quattro richiedenti asilo ospiti a Taranto). A seguire Dj set Drum&Bass di C.U. Drumfactorysound.

Sabato 12 toccherà al live dei super ospiti Luca Madonia e Management del Dolore Post Operatorio.

E poi ancora: A Morte l’Amore, Il giunto di Cardàno, Chroma Drama, Vincenzo Maggiore, Quadrophenix, Fiori di Cadillac, Marco Iantosca e Violent Scenes. La serata si concluderà con Dj set Rock del duo femminile Psychocandy.

Presentatore delle due serate sarà il pugliese Stefano Massa, in arte dj Step, speaker e conduttore della trasmissione “Rebel yell” di Radio Freccia.

In programma attività dal mattino, in entrambe le giornate, con Dj-set e live presso l’Art Cafè del Parco Saturo. Inoltre sabato alle ore 18.00 una conversazione con il poeta Fabio Pinna dal titolo "La parola protagonista - connessioni tra il testo poetico e quello in musica”.

ZONE ARTE, CIBO E DRINK

Oltre al rock, durante le serate dei concerti, sarà possibile gustare ottimo street food locale (carne alla brace, frittura di pesce, panzerotti), prelibati piatti vegani e senza glutine, dolci, birra artigianale e ottimi vini.

Le postazioni artistiche riguarderanno gli autori dei due modelli delle t-shirt del TRF17: l’illustratore Alessandro Amoruso e Gianmarco De Francisco della scuola di grafica e fumetto Grafite di Taranto.

Poi i poster musicali a cura della Galleria Psicoattiva, l’effettistica per musicisti a cura di Old Lab Effects, lavorazioni artigianali in legno della Wood Passion Creations, magneti musicali del Il Magnate del Magnete, associazione Studio Gaudio (promozione musicale), associazione Rock Metal Events (promotrice del Rock Metal Fest) e Area Merchandising con magliette, cd e gadget Taranto Rock Festival e di tutti gli artisti.

I COMMENTI IN CONFERENZA STAMPA

Francesco Falcone, presidente altramusicalive: “ Come sempre vogliamo dare la possibilità anche alle band meno conosciute, ma di grande talento, di esibirisi su di un palco professionale. Vorrei ringraziare inoltre il Comune di Leporano per aver inserito il nostro evento nel cartellone degli appuntamenti estivi.”

Maria Pastorelli, vicepresidente altramusicalive: “Il TRF è un caso sorprendente che avverrà da sé, il luogo dell'arte, della cooperazione sociale e del rispetto. Se ci ispirassimo a tutto questo potremmo superare quelle avversità costituite che sono i problemi della nostra società”. Ciro Bianco, presidente di Rumore dal Basso: “Il Taranto Rock Festival è il luogo in cui la musica prende forma e trasforma una location già di per sé splendida in magica “. Dalla cooperativa Polisviluppo:”Il Parco Archeologico di Saturo ancora una volta apre le sue porte ad eventi di elevato spessore, richiamando spettatori da ogni parte “.

PREVENDITA BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili al prezzo di 6 euro (valido per una giornata di concerto) e 10 euro (valido per due giornate di concerto). Queste due tipologie sono acquistabili in prevendita online su www.tarantorockfestival.it e presso i rivenditori ufficiali. I punti vendita a Taranto sono: Baraonda in viale Virgilio 115, sede altramusicalive in viale Unità D'Italia 371, Bar La Veneziana in viale Virgilio 63. A Leporano Art Café presso la spiaggia Saturo - Parco Archeologico e a Pulsano Mandacarù in via Roma 45.

I prezzi dei biglietti al botteghino (acquistabili la giornata stessa del concerto) sono di 8 euro per una giornata e 12 euro per due giornate.

Pacchetti con forti sconti disponibili sul sito www.obabaluba.it (offerta limitata). Per agevolare le famiglie il prezzo per i bambini fino a 12 anni è di 3 euro (per ogni giornata di concerto) e sarà allestita una zona baby parking con animatori (posti disponibili fino ad esaurimento) per lasciare i propri bimbi in totale sicurezza.

 

L’ufficio stampa: Fabrizio Cafaro (349.1289817) - Valeria D’Autilia (335.5814559) (info solo ai giornalisti)

Lo staff: Francesco Falcone (393.4322904) – Ciro Bianco (349.2289583) – Maria Pastorelli (345.1227163)

Per info: www.tarantorockfestival.it; www.facebook.com/tarantorockfestival/




PROGRAMMA COMPLETO TARANTO ROCK FESTIVAL




conferenza stampa nel Palazzo della Provincia di Taranto




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote