HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Bruno Vespa e Gianfranco Vissani a Taranto per il Due Mari WineFest
mercoledì 13 settembre 2017

da Vito Piepoli
vpiepoli@gmail.com

Alla Cortese Attenzione

Sarà il Molo S. Eligio ad ospitare il 15 e 16 settembre il Due Mari WineFest.

Il cambio della sede non è l’unica novità della II° edizione dell’evento organizzato da “Salotto Professionale Eventi” e “Se dico Taranto”, quest’anno con la collaborazione di Ylenja Lucaselli e Daniel Hager e con il patrocinio della Regione Puglia, Puglia Promozione, Confcommercio Taranto e Comune di Taranto.

Il ponte tra Taranto e gli Stati Uniti, quest’anno è concretissimo, in un programma ricco di iniziative in due giornate.

Sicuramente la nuova location  dà un respiro più tarantino  alla manifestazione. È stato scelto il Molo S. Eligio proprio per portare avanti il connubio tra vino, prodotti della terra e mare, visto che  vi saranno delle iniziative con barche a vela e catamarani.

Gli ospiti di questa II° edizione sono prestigiosi, sia a livello nazionale che internazionale, come lo chef stellato Gianfranco Vissani, che dall’Umbria arriverà a Taranto per realizzare una cena esclusiva presso il Relais Histò e il giornalista Bruno Vespa in qualità di imprenditore di vini con la sua azienda ospitata durante l’evento.

Inoltre Sydney Edwards e Lee Schrager, tra i nomi più influenti nell'organizzazione di festival legati al food e wine in America, Anthony Zhang, Serena Ricciardi, Silvia Cosentino della Southern Glazer's Wine&Spirits, il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti.

Infine lo chef Francisco Reinard che sabato 16 settembre si cimenterà in una grossissima gara di hamburger che ricalcherà quella organizzata in occasione del SOBE Festival di Miami e che coinvolgerà chef ed attività locali, aperta a 400 persone, creando un evento collaterale esclusivo.

Ampio spazio sarà dedicato agli artisti. Esporranno Beppe Ligorio, Corrado Pizzi, Alfredo Pompilio, mentre il ritrattista Davide Russo sarà impegnato in disegni umoristici. Dopo il successo dello scorso anno, torna AccomodArti, l'esposizione di sedie dipinte, materiche o estrosamente decorate.

Per quanto riguarda la proposta enogastronomica, sono una trentina le aziende vitivinicole che prenderanno parte alla manifestazione. Questo il quadro completo, comprensivo delle aziende che si occuperanno del food: Tormaresca, Cantine San Marzano, Vespa – Vignaioli per Passione, Masseria Croce Piccola, Frantoio D'Erchie, Cantine San Giorgio, Feudo Croce, Varvaglione, Cantine Lizzano, Mottura, Vinapulia, Piera Martellozzo, Cantine Pliniana, Cantine Le Cimate, Leone de Castris, Cantine Paololeo, Felline, Trullo di Pezza, Tenute Verola, Tenute Motolese, inMasseria (con il celebre formaggio “Don Carlo”), Agricola Conati, Macelleria Famiglia Demichele, Rosina La Massaia Salentina, Alitek, M.DiCristo, Coffe Point, Comalbest, Ristorante Santa Caterina.

Diversi anche gli artigiani che saranno presenti all'evento: Telo d'aMare, Abbigliamento Tecnico Taranto, laNodo, Le Bois Marine, Ceramiche Nicola Fasano, Tupperware.

I partner dell'evento sono: A.I.S. Puglia – Delegazione Taranto, Valeria Stano – Graphic Designer, Mediabrand, Jonian Dolphin Conservation, Onda Buena Academy e i ragazzi dell'istituto professionale di Stato per il Commercio “M. Perrone” di Castellaneta.

Non bisognerà mancare a queste due serate,... vi saranno eccellenze enogastronomiche, si berrà dell’ottimo vino, si degusteranno cibi eccezionali, vi saranno tantissimi eventi collaterali, culturali, musicali, cinematografici, live, dj set... escursioni in barca  sui catamarani della Jonian Dolphin Conservation  e sulle barche a vela di Onda Buena.

Ce ne sarà per tutti i gusti, anche per chi è astemio che potrà partecipare tranquillamente all’evento. I biglietti per il food saranno disponibili direttamente presso gli stand gastronomici.

Per qualsiasi informazione o per prenotare la cena con Vissani è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzoduemariwinefest@gmail.com o al numero 349.3567401.


Qui di seguito il programma dettagliato della due giorni:

VENERDÌ 15 SETTEMBRE

Ore 18 Apertura evento - Ore 19.30  “Vino stellato": alla scoperta dei segreti e delle bugie dell'affascinante mondo del vino con il giornalista e critico cinematografico Guido Gentile - Ore 20.30 - Percorso didattico A.I.S. Puglia – Delegazione Taranto (Associazione Italiana Sommelier) alla scoperta dei vini prestigiosi dell'evento - Ore 21.30 - Cooking show “Arancino ai gamberi viola con maionese alle ostriche” con Agostino Bartoli, chef del ristorante “Al Gatto Rosso” (degustazione finale libera) - Ore 21.30 - “Violino acrobatico” a cura dell'associazione Smile di Manuel Manfuso (con il violinista Francesco Greco e l'acrobata Ilaria Manigrasso) - Ore 23 - Salvatore Russo e Gypsy Latin Quartet in concerto- Ore 00.00 – 1.30 - Dj set con Paky e Keope DJ

Dalle 18.30 partiranno le escursioni con aperitivo a bordo sul catamarano della Jonian Dolphin Conservation e le barche a vela di Onda Buena. Inoltre, in contemporanea, al Relais Histò si terrà la cena esclusiva con lo chef stellato Gianfranco Vissani. Sponsor della cena saranno: Cantine San Marzano, Tenute Venterra, Derado, InMasseria e La Sagra.

SABATO 16 SETTEMBRE

Ore 18 Apertura evento - Ore 19.30 - “Burger Bash”: la gara di hamburger con i migliori chef e attività locali (Valentina De Palma, Marco Agrusta del Symposium Cafè, Franco Camassa della Macelleria Camassa, Ambrogio D'Alò del ristorante Sud, Nicola Rossano di Dinamo Pub, Pasquale Turi del ristorante Le Vecchie Cantine) e la partecipazione eccezionale dello chef statunitense Francisco Reynard - Ore 20.30 Percorso didattico A.I.S. Puglia – Delegazione Taranto (Associazione Italiana Sommelier) alla scoperta dei vini prestigiosi dell'evento - Ore 21 Cooking show “L'incontro” a cura di Nilde Pasticcerie (degustazione finale libera) - Ore 21 “Besame Mucho”: classic piano con Beppe Ligorio - Ore 22 Premiazione Burger Bash alla presenza di Bruno Vespa - Ore 23 Dj set con Goffredo Santovito.

Dalle 18.30 partiranno le escursioni con aperitivo a bordo sul catamarano della Jonian Dolphin e le barche a vela di Onda Buena.

Le varie possibilità di ingresso sono: ingresso visitatore (6 euro), ticket wine con 7 degustazioni (12 euro), ticket di coppia wine con 9 degustazioni (20 euro), ticket aperitivo in barca (12 euro), percorso AIS (12 euro), ticket per sabato 16 settembre con gara hamburger (12 euro), ticket abbonamento con gara hamburger due giorni (venerdì 15 e sabato 16 settembre) con 10 degustazioni (20 euro).






---

Vito Piepoli
giornalista tess. n. 99479





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote