HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Lions Club per il Belcanto
mercoledì 25 ottobre 2017

da Ufficio Stampa Fondazione P.Grassi
comunicazione@fondazionepaolograssi.it

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 19.00

Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
[Ingresso libero]

Lions Club per il Belcanto
Borsa di studio del Lions Club Martina Franca Host per l’A.A.2017 al soprano Cristina Fanelli,
allieva dell'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti"


Giovedì 26 ottobre alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi in programma un imperdibile concerto di belcanto con gli allievi dell’Accademia “Rodolfo Celletti”) e la partecipazione straordinaria del baritono Domenico Colaianni, promosso dalla Fondazione Paolo Grassi in collaborazione con il Lions Club di Martina Franca Host in occasione della consegna della borsa di studio per l'Anno Accademico 2017 al soprano Cristina Fanelli, molto apprezzata da pubblico e critica quest'anno al Festival della Valle d’Itria nella produzione dedicata a Claudio Monteverdi, "Altri canti d'amor".
Assieme alla cantante premiata e al suo maestro, Domenico Colaianni, si esibiranno il tenore Domenico Pellicola e la pianista russa Liubov Gromoglasova. In programma una raffinata selezione di arie da Bach a Puccini.
Nel corso della serata sarà inoltre presentato al pubblico il romanzo di Raffaele Cera dal titolo "La particella di Bach" (Edizioni del Rosone), che narra la straordinaria e sconvolgente storia di un grafico colpito da una malattia devastante e guarito dalla musica sublime di J. S. Bach, che lo avvolge in un vortice di sensazioni e di emozioni, che lo portano a studiare il mistero di tale sublimazione e a toccare il limite tra l’umano e il Divino. Per l'occasione dialogherà con l'autore il Dott. Roberto Burano.
[Ingresso libero fino a esaurimento posti]

CRISTINA FANELLI, soprano
Classe 1991, frequenta il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, sua città natale, studiando e diplomandosi nel marzo 2017 al triennio di Canto lirico, sotto la guida del M° Domenico Colaianni. Nel 2016 supera il concorso come artista aggiunta del coro della Fondazione Petruzzelli e partecipa alla produzione di Nabucco, diretta da Roland Böer. Sempre nel 2016 viene ammessa ai corsi di alto perfezionamento lirico dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”, debuttando al Festival della Valle d'Itria nel ruolo di Ricciardetta nel “Don Chisciotte della Mancia” di G. Paisiello, diretta dal M° Ettore Papadia con la regia di Davide Garattini. Nello stesso anno partecipa al 7° Festival dell’Arte Italiana interpretando arie d’opera e da camera di Nino Rota presso il Museo di storia contemporanea di Mosca. Nel 2017 debutta nel ruolo di Nella in “Gianni Schicchi” di Puccini presso il Teatro Orfeo di Taranto, con la regia di Davide Garattini e direzione del M° Domenico Longo. Supera le selezioni e viene ammessa ai corsi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” anche per l'anno accademico 2017. Nell’ambito del 43° Festival della Valle d’Itria viene selezionata per la produzione “Altri Canti d’Amor” diretta dal M° Antonio Greco con la regia di Giacomo Ferraù, dove debutta nel ruolo dell’Ingrata e di Ninfa rispettivamente da “Il Ballo delle Ingrate” e “Il lamento della Ninfa” di Claudio Monteverdi. Nell’arco degli anni 2016/2017 svolge intensa attività concertistica collaborando stabilmente con la Fondazione Paolo Grassi e con la Camerata Musicale Barese, eseguendo programmi che spaziano dalla liederistica alle arie d’opera. Nel 2017 partecipa alla Masterclass di Canto Lirico e fisiologia del Canto tenuta da Barbara Frittoli e dal vocologo Diego Cossu, in cui vince una borsa di studio. Nello stesso anno incide un CD per l’etichetta MV Cremona, eseguendo brani di autori barocchi quali Monteverdi, Marini e Merula, collaborando con i maestri Diego Cantalupi, Davide Pozzi e Federico Guglielmo.

a seguire volantino con le attività in programma tra ottobre e dicembre.

Fondazione Paolo Grassi - Onlus
Via Metastasio, 20 - 74015
Martina Franca (TA)
telefono: 080 4306763

comunicazione@fondazionepaolograssi.it



www.fondazionepaolograssi.it



altricantidamor


 






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote