HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Giornata mondiale dei diritti umani: concorso di poesia "Cosa sono i diritti umani"
venerdì 24 novembre 2017

da Dr Antonietta Podda
Ufficio Stampa Salam
ufficiostampasalamong@gmail.com

 

 

 

 

In occasione della Giornata Internazionale deii diritti umani

L’Associazione Salam promuove il

CONCORSO DI POESIA

“COSA SONO I DIRITTI UMANI”

Un solo vincitore: 250 euro

 

Alla sua quarta edizione, ritorna anche quest’anno il concorso di poesia “Cosa Sono i Diritti Umani”, promosso dall’Associazione Salam al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto dei diritti umani, ed in particolare dei principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948.

C’è da constatare infatti che, nonostante l’impegno profuso da parte della Comunità Internazionale, analizzando quello che è il quadro mondiale attuale delle catastrofi umanitarie, con le conseguenti  perdite in termini di vite umane,  il cammino da percorrere per garantire una efficace e reale applicazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, sia ancora molto lungo. All’importante Documento si rifà il Concorso con cui si invitano i residenti di Taranto e Provincia a scrivere una poesia, al fine di valorizzare o rappresentare uno o più principi dei trenta enunciati dalla Dichiarazione, così come anche quello di denunciare una violazione, un sopruso, la barbarie della guerra, lo spettro di una dittatura, la repressione delle libertà delle donne, i diritti negati ancora in tanti Paesi del mondo ai bambini e alle bambine.

Possono partecipare al concorso tutti gli interessati, senza limiti di età e residenti presso la città di Taranto e provincia. La partecipazione al concorso è individuale; ciascun concorrente potrà presentare un massimo di 3 opere (in formato digitale e cartaceo). L’adesione al bando non prevede alcun costo di iscrizione. Le poesie saranno esaminate da una commissione giudicatrice, composta da esperti di diritti umani e di comunicazione, che valuterà le opere sulla base di originalità, capacità comunicativa e coerenza con le finalità e il tema del concorso. Tutti gli interessati dovranno presentare le opere in busta chiusa, accompagnate dal modulo di iscrizione, entro e non oltre il 7 dicembre 2017 presso il Centro Interculturale di Taranto “Nelson Mandela” sito in via Anfiteatro, n.219. (Orario Sportello 10:00-13:00 e 17:00-19:00). SPRAR Martina Franca, Via Andronico 2/4 (Orario Sportello: dal lunedì al venerdì 10:00-12:00 e 17:00-18:00).

Le opere potranno essere inviate in formato pdf anche all’indirizzo email: intercultura.ta@gmail.com, corredate di tutta la documentazione richiesta e con OGGETTO: “CONCORSO DIRITTI UMANI”. Regolamento completo nel sito: www.interculturataranto.it

All’opera vincitrice verrà attribuito un premio in denaro del valore di 250 euro.

Il concorso è promosso dall’Associazione Salam in collaborazione con la coop Al Fallah e col Centro Interculturale Nelson Mandela.

 

 



UFFICIO STAMPA SALAM ONG

dott.ssa Antonietta Podda

349.1444125

antoniettapodda@gmail.com

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote