HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
CONF.STAMPA MOSTRA CINEMA TARANTO, + immagini e interviste
sabato 26 maggio 2018

da Press Mostra Cinema Taranto
pressmostracinemataranto@gmail.com

IL CINEMA IN MOSTRA A TARANTO CON LA FINALE DEL CONTEST

Per i migliori film un premio in denaro e il trofeo-delfino “Kate”. Annunciato anche un documentario scientifico sugli ipogei del borgo antico

 

II edizione della Mostra del Cinema di Taranto: grandi eventi e un documentario internazionale sugli ipogei del borgo antico. Tutti i dettagli sono stati illustrati a Bari nella sala stampa della Presidenza Regionale.

 “Taranto- ha detto in conferenza il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano- può costruire il suo piano B per uscire dalla monocoltura dell’acciaio. Deve riconnettersi con le sue radici e prendere atto del suo livello, superiore a molte città italiane”.

“La Mostra del Cinema- ha sottolineato il direttore del dipartimento regionale turismo e  cultura Aldo Patruno- ha una programmazione triennale. Con Puglia Promozione racconteremo la nostra Regione non solo attraverso i grandi attrattori materiali, ma anche con eventi di qualità”.

“Siamo convinti- ha ribadito il vicesindaco di Taranto Rocco De Franchi- che la nostra città abbia una grande raffinatezza intellettuale. Ha bisogno di questo tipo di iniziative: la cultura vince sempre”.           

Presenti anche la regista tedesca Jutta Brückner e gli studenti dell’Istituto Cabrini di Taranto, accompagnati dalla prof.ssa Antonella Chiloiro, impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro.

IL DOCUMENTARIO. “Siamo in procinto- ha annunciato il direttore artistico Mimmo Mongelli- di partire con una collaborazione tra Politecnico di Bari e Mostra del Cinema per la realizzazione di un documentario scientifico sullo straordinario patrimonio degli ipogei della città vecchia di Taranto”.

IL CONTEST. Erano 5000, ne sono stati selezionati 38 e, tra questi, vinceranno in 9: entra nel vivo l’ultima fase del Concorso Internazionale di film nell’ambito della MCT. Le proiezioni delle pellicole finaliste si terranno dal 28 al 31 maggio (dalle ore 15:00 a mezzanotte, salone di Rappresentanza Provincia di Taranto, via Anfiteatro 4 – ingresso libero). A decretare i vincitori, saranno tre giurie di qualità. Per i documentari: il direttore generale della Treccani Massimo Bray, l’attrice e scrittrice americana Katherin Wilson, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce Andrea Rollo; per i cortometraggi il giornalista Attilio Romita e le attrici Anna Ferruzzo e Maria Cristina Mastrangeli; per i lungometraggi la regista tedesca Jutta Brückner, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari Giuseppe Sylos Labini e il regista Pasquale Pozzessere.

 

LA RASSEGNA. Dal 28 al 31 maggio, inoltre, è prevista la personale della regista Jutta Brückner con le pellicole Tue Recht Und Scheue Niemand, Lieben sie Brecht?, Hungerjahre, Kolossal Liebe, Hitlerkantate.

LA PREMIAZIONE. La serata finale è in programma in piazza Immacolata, nel cuore di Taranto,  venerdì 1 giugno alle 20:00. Saranno presenti i membri della giuria e alcuni registi. I premi per i primi classificati: lungometraggio 2.000 euro, documentario 1.000, corto 500. Previsti premi per altre categorie: migliore attore e attrice protagonisti (lungometraggi), migliore fotografia e montaggio (documentari), miglior regia e sceneggiatura (corti).  A tutti sarà assegnato il trofeo “Kate”, realizzato dalla storica famiglia Spagnulo, ceramisti di Grottaglie.  

A seguire, in collaborazione con Time Zones, il concerto di Jozef van Wissem, compositore e liutista olandese, vincitore nel 2013 della Palma d’oro a Cannes per la colonna sonora del film Only Lovers Left Alive.

INFO EVENTI. www.mostracinemataranto.com oppure mostracinemataranto@gmail.com  e la pagina Facebook: Mostra Del Cinema di Taranto o Twitter: @MostracinemaTA.

 

 

Ufficio stampa Mostra del Cinema di Taranto

 

 









EMILIANO RICEVE PREMIO KATE



****************************************


inviamo link wetransfer con le immagini della conferenza stampa della Mostra del Cinema di Taranto di questa mattina presso la Regione Puglia,

con interviste a

- Michele Emiliano, presidente Regione Puglia

- Rocco De Franchi, vicesindaco di Taranto
- Mimmo Mongelli, direttore artistico Mostra Cinema Taranto.



Ufficio stampa MCT
 

 

 

Click 'Download images' to view images

 

 

4 file, 400 MB in totale Saranno eliminati il 1 giugno 2018

Scarica i file

 

Scarica link
https://wetransfer.com/downloa ds/404961a63e7d5938b7946f211b9 5461720180525132900/ad327e9d55 16e39a0a600bc1ae393ecf20180525 132901/45a36e

4 file
Intervista_Mimmo_Mongelli_Dire ttore_Artistico_mct.mp4
Intervista_Rocco_De_Franchi_Vi cesindaco.mp4
Intervista_Michele_Emiliano.mp 4
Immagini_conferenza Mostra del Cinema di

 


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote