HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
MOTTOLA (TA). Festa della Pizza. Grande affluenza nelle prime due serate, circa 50mila presenze contro le 42mila dello scorso anno.
domenica 5 agosto 2018

Ma il pienone è previsto per domenica e lunedì

da maria.florenzio@email.it

Comunicato Stampa
03.08.2018

MOTTOLA (TA). Grande dispiegamento di risorse, economiche e umane, per la 4^ edizione della Festa della Pizza, in programma sino a lunedì 6 agosto, sotto l’organizzazione dell’associazione “Mottola Città del Gusto” col patrocino del Comune di Mottola.
I numeri delle prime tre serate già sembrano anticipare un risultato, in termini di presenze, che premia gli sforzi degli organizzatori. Circa 50mila, quelle registrate tra mercoledì e venerdì sera, rispetto alle circa 42mila, che la Festa della Pizza ha raggiunto durante le prime tre serate nel 2017.
“Per noi è già una prima vittoria - ha detto Franco Conforti, presidente dell’associazione organizzatrice -. Speriamo di bissare il risultato finale dello scorso anno, circa 126mila presenze e, magari, superarlo. Per questo, abbiamo voluto riconfermare la stessa identica squadra, tutti professionisti qualificati, che mi affiancano in questo progetto: l’architetto Carmine Chiarelli, progettista; Alessandro Napolitano, docente dell’Accademia dei Due Mari di Taranto, cui è affidata la direzione artistica; Luigi Notarnicola, che si occupa della grafica; Cosimo Angiulli, responsabile della comunicazione con la new entry del fotografo Giuseppe Laera”.
Impegnate circa un centinaio di persone tra volontari e pizzaioli, quasi tutti mottolesi, questi ultimi, ma anche di Taranto, Palagianello e Ginosa, per quello che, anche quest’anno, sembra già riconfermarsi come “l’evento big dell’estate mottolese, valida vetrina di marketing territoriale per Mottola”, proprio come ribadito dal sindaco Giampiero Barulli.
Gastronomia, ma anche musica in via Matteotti, a valle delle Terrazze del Mezzogiorno, con una proposta musicale diversa per ogni serata. Ad aprire mercoledì sera questa 4^ edizione è stata la Napolitano Band. Giovedì, grande performance dell’Après la classe. Ieri sera altra serata di spettacolo musicale con uno dei più grandi vibrafonisti Mark Sherman. E, ancora, Alessandro Napolitano, per una lunga notte alla batteria e la Dolphins Jazz Orchestra, diretta dal M° Massimiliano Bucci con la voce di Franco Cosa.
Questa sera, musica live con la Female Band. Domani, arriva Tonino Carotone, cantautore spagnolo. A chiudere, lunedì 6 agosto, sarà Tommaso Zanello in arte Piotta, rapper romano e produttore discografico italiano, cantante, musicista e produttore, affermatosi già dagli anni ’90.
Quindi, tanta buona musica live, stand dell’oggettistica e dell’hobbistica, giostre e gonfiabili per i più piccoli, per i quali, tra i forni a legna, ben dieci fatti arrivare dalla provincia di Salerno e i 1.600 posti a sedere, si aggira anche Topolino per una foto ricordo di tutto rispetto.













Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote