HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Artesia Spettacoli: stasera al Moonvida gli Anudo in concerto; sabato 6 agosto il rock di Arianna Antinori!
giovedì 4 agosto 2016

da ARTESIA - Ciro Merode
artesiaspettacoli@gmail.com


Gli Anudo, trio elettronico tra le promesse della scena musicale italiana, continuano il loro tour promozionale, ospiti giovedì 4 agosto del Moonvida (Viale Jonio, 355 - SanVito / Taranto), per presentare il loro disco d’esordio "Zeen", uscito il 4 aprile per l’etichetta MArteLabel.
"Zeen" è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione.
Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.
Il tocco finale, per una produzione che strizza l’occhio ai grandi nomi dell’elettronica internazionale, è stato affidato a John Davis, sound engineer storico, che ha masterizzato il disco negli studi Metropolis di Londra e che recentemente ha collaborato con nomi del calibro di Led Zeppelin, Prodigy, FKA Twigs e molti altri artisti di primo piano.
La pubblicazione di Zeen inoltre, rappresenta il risultato finale di un percorso iniziato nel 2014, dopo la vittoria alla prima BiennaleMArteLive e il relativo Premio speciale che ha consentito al trio di essere prodotto dall’etichetta MArteLabel.
A termine del concerto, il consueto party del giovedì! Dj set con Ciro Merode, Tonio Amendola e Lello Santoro.
Info e prenotazioni: 345.5103322 - 3384273389
Ulteriori concerti in programma: sabato 06 agosto - Arianna Antinori plays Janis Joplin;
giovedì 11 agosto - Anonima Folk; venerdì 12 agosto - The Phil Maturano Trio; sabato 13 agosto - El Cacique; giovedì 18 agosto - La Banda del Tarantino … e tanti altri. Direzione artistica: Artesia / Ciro Merode.


***************


Sabato 06 agosto al Moonvida, in viale Jonio, 355 a San Vito / Taranto, ad esibirsi è la grintosa Arianna Antinori, l'erede indiscussa dell'indimenticabile Janis Joplin che con la sua band ci regalerà un concerto di puro rock!

Arianna, nel 2010, vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del quarantennale della sua scomparsa. Da lì nasce la collaborazione per 3 anni consecutivi e che continua ancora oggi, con i "Big Brother and the Holding Company", la storica band di Janis Joplin.

Arianna sente comunque l’esigenza di incidere brani propri ed inizia nel 2012 a lavorare con Jean Charles Carbone e Marco Fasolo al suo primo album omonimo "ariannAntinori" uscito il 16 Dicembre 2012.

Nel 2013 vince il concorso al CPM di Milano "l'Artista che non c'era" con in giuria grandi nomi italiani come Franco Mussida dei PFM, John Vingnola e molti altri.

Il 3 Ottobre 2015 esce ufficialmente l’album "ariannAntinori" per la K1Records, con inclusa una canzone inedita scritta da Janis Joplin nel 1968 che lei non cantò mai "Can’t Be The Only One" e la musica è di Dave Getz Batterista storico dei Big Brother and the Holding Company."

Il singolo "Shut Up" rimane in vetta delle classifiche 2015 degli artisti emergenti per 10 settimane, ora in rotazione il singolo "I Give".

Dal Gennaio 2016 è in tour con una nuova e stabile formazione di puro impatto Rock, Carlo De Bei (ex chitarrista dei Matia Bazar e di Mango) e Giovanni De Roit Chitarre, Paolo "Pablo Drummadores" Bertorelle Batteria e Manuel Bisetto Basso.

Arianna negli anni, ha calcato palchi importanti come il Pistoia Blues Festival 2015 in apertura ai Counting Crows, Asti Musica, Tropea Blues Festival e molti altri.

Prima e dopo il concerto: Vintage Night, dj set con Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro e Dvid Strauss. Una discoteca alternativa, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in una inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Un mix di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori.

Ingresso libero - Info e prenotazioni: 345.5103322 - 3384273389.


​SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote