HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Da Ligeti ai Led Zeppelin: quando la musica non ha confini.
mercoledì 13 aprile 2016

I Travelers di Matteo Bortone in concerto all’Auditorium Santa Chiara di Foggia il 22 aprile

da Alceste Ayroldi
aayroldi@jazzitalia.net


Trionfatore al Top Jazz di Musica Jazz nella categoria “Nuovi Talenti”, Matteo Bortone si esibirà a Foggia (auditorium Santa Chiara, piazza Santa Chiara 1) il prossimo 22 aprile (ore 20.30) con il suo quartetto italo-francese nella seconda tappa del Jazz On Top Felix, la rassegna voluta dai soci della Fondazione Apulia Felix con la direzione artistica di Alceste Ayroldi, per offrire alla città cinque appuntamenti con l’eccellenza del jazz italiano, ma contaminato dalla musica di ogni latitudine e di ogni tempo.
Il quartetto di Matteo Bortone sta riscuotendo grande successo di critica e di pubblico grazie ad una musica contaminata e contaminante, ma di sicura presa anche al primo ascolto. La più prestigiosa rivista europea, Musica Jazz, gli ha tributato a gennaio il premio “Top Jazz” riponendo nel contrabbassista pugliese grandi speranze. Nato a Otranto nel 1982, Matteo Bortone fa oggi la spola tra l'Italia e la Francia e, finora, grazie alle sue indubbie capacità di compositore e interprete, è riuscito a farsi strada collaborando, tra gli altri, anche con due leggende del jazz italiano come Franco D'Andrea (che festeggerà a Foggia l’International Jazz Day al Moody Jazz Cafè – Sala Farina il prossimo 30 aprile) e Gianluigi Trovesi.

I Travelers, il gruppo franco-italiano creato da Bortone, ha pubblicato il suo secondo album, "Time Images", che esce per un’altra gloria pugliese, l’etichetta Auand. La loro musica è eclettica ma forse per questo ancor più affascinante in quanto capace di sorprendere ad ogni brano. Della formazione di Matteo Bortone, al contrabbasso, fanno parte anche Francesco Diodati alle chitarre e ai loops (lo abbiamo ammirato nella prima di “Jazz On Top Felix” con Enrico Rava) e i francesi Antonin Tri-Hoang al sax alto e al clarinetto basso e Guilhem Flouzat alla batteria.
Un gruppo agguerrito che scalderà le menti e i cuori del pubblico che avrà la fortuna di assistere a questo che si preannuncia come il piatto forte di una rassegna ricca di talenti e di musica.






Matteo Bortone e i Travelers


Prossimi appuntamenti: Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian il 6 maggio in un concerto dedicato alle musiche millenarie dell’Armenia che ha incantato il pubblico della Carniege Hall di New York a marzo
Alessandro Lanzoni in trio con la guest star Ben Wendel il 13 maggio e, a chiudere una rassegna magnifica, il sax della Milena Angelè con il suo quintetto il 10 giugno.
Abbonamenti a 40 euro (ancora convenientissimi malgrado si sia svolto già il primo concerto) e biglietti singoli a 12 euro su www.bookingshow.it
Inizio spettacoli alle ore 20.30 con una chiacchierata introduttiva del critico musicale della rivista Musica Jazz e di Jazzitalia, Alceste Ayroldi con gli artisti.






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote