HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Continuano le attività del Centro Interculturale Nelson Mandela
lunedì 9 maggio 2016

da Antonietta Podda
addetta stampa Centro Interculturale di Taranto





 

Continuano le attività del Centro Interculturale Nelson Mandela

Corso di alfabetizzazione per stranieri

Corso di lingua araba

Corso di danza del ventre

 

 

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE: Dal 9 maggio partirà il nuovo corso di alfabetizzazione per stranieri (livello A1) di 90 ore, dal costo di 15 euro. Si terrà ogni settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 15 alle 17 . Il numero massimo di partecipanti che potranno seguire il corso è 20.

CORSO DI DANZA DEL VENTRE: Da martedì 10 maggio partirà invece il corso di danza del ventre. Si terrà una volta a settimana, il martedì dalle 17 alle 19. Il corso ha un costo di cinque euro a lezione, e sarà a cura dell’insegnante di danze orientali Miriam Rizzo. Ci si potrà iscrivere fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (15) recandosi presso la sede del centro interculturale dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, o scaricando il modulo dal sito del centro interculturale (interculturataranto.it) ed inviandolo, in ogni sua parte compilato, all’indirizzo email: intercultura.ta@gmail.com.

Miriam Rizzo: insegnante di danza orientale, è fondatrice e direttrice artistica di “Miss Shimmy Belly Dancer” . Ha fatto parte della giuria della prima edizione del Raqs Sharqi Contest, concorso di danza orientale rivolto ai migliori talenti del sud d’Italia.Insieme a Daniela Marinò ha dato vita all’Arabian Taras Festival: due giorni intensi di esibizioni, competizioni e grande spettacolo presso il Teatro Politeama Vinelli, a Taranto che ha ospitato i nomi più prestigiosi della danza del ventre a livello internazionale.

CORSO DI LINGUA E CULTURA ARABA: Di primo livello, il corso partirà il 18 maggio e si terrà due volte a settimana, ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Ha un costo di 40 euro. Il corso prevede l'apprendimento della grafia, del sistema fonologico e delle strutture fondamentali dell'arabo letterario, oltre all'acquisizione di competenza comunicativa nell'ambito delle funzioni linguistiche di base. Ci si potrà iscrivere fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (20) recandosi presso la sede del centro interculturale dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, o scaricando il modulo dal sito del centro interculturale (interculturataranto.it) ed inviandolo, in ogni sua parte compilato, all’indirizzo email: intercultura.ta@gmail.com.


Per ogni corso, ad eccezione del corso di danza del ventre, l'intera quota sarà versata al momento dell'iscrizione, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela n 219.

La quota non sarà più restituita eccetto se il corso non si faccia . Una volta pagata la quota di iscrizione e firmata la ricevuta, l'allievo è responsabile della sua partecipazione al corso.

 

Restano gratuiti tutti i servizi di consulenza legale e di supporto psico sociale per stranieri, così come lo sportello di ascolto medico sociale aperto a tutti (ogni mercoledì dalle 10 alle 12), a cura dell'Associazione PaoloZayd Costruttori di Pace, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Taranto.

 

Tutte le attività proposte dal Centro Interculturale sono interamente autofinanziate dall'Associazione Salam e dalla Cooperativa Al Fallah, e non godono di alcun finanziamento pubblico, in quanto la convenzione stipulata col Comune di Taranto non è stata rinnovata. Crediamo fortemente che una città come Taranto, sempre più multietnica, chiamata a gestire un hotspot, debba poter contare su un progetto valido come quello del Centro Interculturale Nelson Mandela che ha dimostrato fin da quando è stato aperto di essere un punto di riferimento non solo per i tanti stranieri presenti a Taranto, ma anche per gli stessi cittadini italiani. Ha dimostrato di essere un solido ponte su cui poter contare, in questo mondo sempre più fatto di muri e barriere.



--

Centro Interculturale di Taranto

Via Anfiteatro, 219

74123 - TARANTO

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote