HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
MOTTOLA - FESTIVAL DELLA CHITARRA: DYENS CONQUISTA IL PUBBLICO
venerdì 15 luglio 2016

Uff. Stampa


C’era da aspettarselo. Roland Dyens, con la sua incredibile chitarra, ha letteralmente conquistato il pubblico della XXIV edizione del Festival Internazionale della Chitarra.



Il musicista francese, Chitarra d’Oro 2006, si è esibito a Mottola- nella Chiesa Santissima Immacolata- nell’ambito della prestigiosa rassegna diretta dal Maestro Michele Libraro. Interprete, compositore e arrangiatore francese, è considerato dalla critica uno dei “migliori chitarristi viventi” in tutti gli stili. Dyens è il più alto classificato nella Top 100 delle più originali opere incise per chitarra da compositori viventi in tutto il mondo ed è stato insignito della “Chitarra d’Oro 2006” dalla Presidenza dell’Alessandria International Competition. Ha una particolarità: non comunica mai la scaletta dei suoi concerti.

A precedere il suo concerto, altri due straordinari artisti: il Duo Aonzo- Margaritella con musiche di Niccolò Paganini, Celso Machado, Astor Piazzolla, Jonathan Jensen e molto altro. Carlo Aonzo vanta una consolidata attività concertistica tra Europa, Giappone e Stati Uniti, dove si è affermato quale principale divulgatore del mandolino classico italiano. Roberto Margaritella dal 1985 svolge attività concertistica come solista di chitarra, ma anche in varie formazioni. Ha all’attivo collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Juan Lorenzo e Marcello Crocco.





Il Festival proseguirà sino a domenica 17 luglio. Prossimo appuntamento venerdì 15 luglio nella Chiesa Cristiana Evangelica Battista. Alle 20.30 arriva Fabio Montomoli con un repertorio che spazia dalle sue composizioni (come “Duerme mi niña”) a lavori di Joaquin Turina e Mauro Giuliani. La critica lo considera uno dei migliori interpreti del panorama internazionale, suona nelle più importanti stagioni concertistiche in Europa, Asia, Stati Uniti, America Latina e Africa e Medio Oriente con più di 700 concerti come solista, ma anche in varie formazioni di musica da camera.
A seguire, alle 21.30 spazio al Guitar Duo con le chitarre di Piero Viti e Nello Alessi. L’incontro tra Nello Alessi, caposcuola della chitarra in Sicilia, e Piero Viti nasce nel 2006 nel Conservatorio di Trapani. Ben presto i due musicisti fondano un affiatato duo chitarristico, che li porta ad esibirsi in questi anni nei maggiori Festival musicali in Italia e all’estero. Napoli e la Sicilia, con le loro suggestioni musicali, sono il punto di partenza della ricerca musicale del duo, che spazia sui capolavori del repertorio per due chitarre, fin oltre i suoi confini; dai Beatles ai “classici” della canzone d’autore italiana, rivissuti in inediti ed emozionanti arrangiamenti.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Accademia della Chitarra e patrocinato da Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, “Corde” Rete di festival. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Info: www.mottolafestival.com e 346. 2264572.

Dal sito http://www.omeganews.it/ potete scaricare gratuitamente immagini e interviste realizzate da service professionista e relative alla serata di ieri, 13 luglio, del Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola. Le interviste sono state realizzate con gli artisti ospiti: Roland Dyens, Carlo Aonzo e Roberto Margaritella. Parlano dell'evento e della Puglia.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote