HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Una "Classica" domenica d' estate...

sabato 16 luglio 2016

rassegna di musica classica
Villanova (via Basento – Pulsano/TA)

da info@associazioneterra.org





Villanova (via Basento – Pulsano/TA), presenta: Una “classica” domenica d’ estate…rassegna di musica classica, tutte le domeniche, dal 17 luglio al 28 agosto.

Infoline e prenotazione tavoli x cena spettacolo 3932204680 - 3384273389 - 3406592744

La Musica Classica al Villanova? Si… si può…e rappresenterebbe una suggestione incredibile…

...Portare la musica classica in uno dei templi della musica Live in riva allo Jonio, “contaminare” lo storico ed esotico ambiente del Villanova con le note di Mozart e Beethoven, lasciarsi cullare ,la domenica sera, dalle colonne sonore di film intramontabili dopo le “fatiche” di una settimana di lavoro, o infine scegliere semplicemente di rilassare il cuore e la mente dopo le “turbolenti e calde notti” del fine settimana. 

E da questi presupposti che nasce “ Una classica domenica d’estate”, una rassegna di musica classica in grado di regalare emozioni uniche al pubblico del Villanova per tutto il mese di Luglio e di Agosto. 

Alcuni dei più straordinari musicisti jonici interpreteranno i classici del repertorio “da camera”, trasportando il pubblico in un viaggio sensoriale ed emozionale in grado di far trascorrere una serata unica.

Obbiettivo della rassegna è in primis “sdoganare” il concetto di musica classica come di un “genus” rivolto solo ad una nicchia di pubblico ed in grado di essere “eseguita” solo in luoghi “eletti” quali teatri o cinema, ed “in secundis” quello di offrire allo spettatore uno spettacolo “diverso” ed “alternativo” al classico concerto jazz, pop o rock, a cui siamo abituati nella maggior parte dei club e dei locali del territorio. 

Del resto la nostra città ha avuto l’onore di “dare i natali” a compositori famosi in tutto il mondo come Giovanni Paisiello e la tradizione dell’ insegnamento della musica classica è tutt’ora fortemente radicata nel nostro territorio, grazie anche ad istituti quali il Giovanni Paisiello e ad associazioni musicali a lui dedicate che, soprattutto in giro per l’Italia e l’ Europa, continuano a far risplendere e a portare in alto il nome di Taranto.

Programma : Domenica 17 luglio, “Armoniensemble Guitar Trio”, Flauto (Alma Di Gaetano) – Clarinetto (Giordano Muolo) – Chitarra (Vincenzo Zecca); Domenica 24 luglio, “Fabio Anti e La Aaga Harmonia”, musiche del '600; Domenica 31 luglio, “Francesco Greco Ensamble”, musica classica e colonne sonore; Domenica 7 agosto, “Ciak! si suona…viaggio nelle celebri colonne sonore”, Violino (Cosima Melucci), Violoncello (Anna Fasanella), Chitarra (Maria Ivana Oliva); Domenica 21 agosto, “Le 13 in Novintango”, Chitarra (Carla Canitano) - Chitarra ( Silvia Boccadamo) - Chitarra (Maria Luisa Petrelli) - Percussioni (Paola Lezzi ) - Ballerini di tango argentino (Mariano Pendinelli e Sabrina Vergari); Domenica 28 agosto,”Orchestra Tebaide”, viaggio nella musica classica e nelle colonne sonore dei grandi film.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote