HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Dalla Puglia … con Furore
sabato 27 agosto 2016

L’attore barese Luciano Marinelli sul set della nuova fiction Mediaset

BARI. Nella nuova fiction, prodotta dalla Ares Film, che andrà in onda sulle reti Mediaset, nel 2017, la trama si concentra prevalentemente sulle discriminazioni, a cui è sottoposta, al nord, la gente del sud, che, già nella prima serie, abbiamo visto combattere con le unghie e con i denti per preservare la propria dignità.

“Furore 2. Il vento della passione”, questo il titolo della fiction di otto puntate, con la regia di Alessio Inturri e M. Intoppa, traccia un quadro di quella che è la fatica, sopportata da chi, dal sud, decide di emigrare verso il nord Italia, nella speranza di trovare occupazione e farsi accettare, ma si trova di fronte al muro dell’intolleranza, costretto a sopportare umiliazioni e soprusi di ogni sorta. Fortunatamente, sul set della fiction, la realtà è ben diversa, dal momento che a Roma, la capitale nazionale ed internazionale della cinematografia, dopo Hollywood, ad interpretare diversi ruoli, sono stati contattati anche attori del sud.
E’ il caso dell’attore Luciano Marinelli, chiamato ad interpretare diverse parti, proprio in questa fiction, al fianco di Massimiliano Morra, Elena Russo, Angela Molina ed Adua Del Vesco.
Barese d’origine, Marinelli è reduce dal grande successo registrato dal primo stage per attori, in Puglia, tenutosi, a maggio scorso, a Mottola (Ta), del quale ne è stato l’organizzatore e il direttore artistico.
Siamo già stati abituati a vederlo sul grande schermo, con “Il clan dei camorristi” di Alessandro Angelini e Alexis Sweet (2012); “Le mani dentro la città” (2014); “Squadra Antimafia 4”; “Braccialetti rossi”; “Ris Roma 3”; “Gomorra” e, in ultimo, “Non è stato mio figlio”.
Solitamente, le case cinematografiche arrivano al sud, soprattutto in Puglia e, senza avvalersi delle professionalità locali, sono pronte a colonizzare il set, avvalendosi di maestranze ed attori “coltivati nel proprio orticello”. Ed, invece, con “Furore 2”, come del resto accaduto in “Non è stato mio figlio” dello stesso regista Inturri, anche per gli attori del sud è stato ritagliato un ruolo.
Così, nato grazie ad Apulia Film Commission, cresciuto come attore in Puglia grazie ad alcune società di produzione come la Dinamo Film e la Oz Film, oggi Marinelli è un attore affermato e, per circa una ventina di giorni, è stato sul set della nuova fiction Mediaset.
“Una forma di riscatto? Forse. Ma è, soprattutto, il riconoscimento degli sforzi, fatti sino ad oggi. Un modo per dimostrare che anche la nostra Puglia è una fucina di maestranze e di professionalità, che meritano di essere prese in seria considerazione. La nostra – ha spiegato Marinelli – non è solo una terra da colonizzare, anche cinematograficamente parlando, ma da valorizzare anche per le sue risorse umane e competenze di alta qualità”.




Massimiliano Intoppa e Luciano Marinelli


Angela Molina e Luciano Marinelli sul set di Furore 2


Alessio Inturri con Marinelli



Per info, Addetto Stampa Maria Florenzio
328.8749314





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote