HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
OPEN DAY al Centro Interculturale Nelson Mandela
mercoledì 6 settembre 2017

da ufficiostampasalamong@gmail.com

​lunedì 25 settembre 2017
OPEN DAY al Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto
Saranno presentati nuovi corsi e laboratori

Gratuiti e aperti a tutti/e


Il Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto riapre le sue porte alla città di Taranto e invita tutti/e all’Open Day: una giornata intera per illustrare le attività, i nuovi corsi e le iniziative in programmazione; una giornata per conoscere i docenti e i professionisti che operano al Centro Interculturale. Infatti tra fine settembre e inizio ottobre ripartiranno tutte le attività offerte agli utenti stranieri e italiani, tra cui i corsi di lingua: araba, francese, inglese, ed il corso di alfabetizzazione per stranieri. Per iscriversi o avere maggiori informazioni, basterà semplicemente recarsi presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in via Anfiteatro n. 219 oppure telefonare al numero 099. 6961210 (negli orari d’ufficio 10-13, 16-19) oppure inviare email all’indirizzo intercultura.ta@gmail.com . Per accedere ai corsi, totalmente gratuiti, è necessario essere iscritti al Centro Interculturale e pagare la quota associativa di soli 15 euro. Ad ogni iscritto/a sarà rilasciata una tessera. Ogni tesserato/a avrà diritto ad iscriversi ad un solo corso, così come ad accedere gratuitamente agli sportelli sempre attivi: sportello di ascolto medico sociale a cura dell’Ass. PaoloZayd costruttori di Pace, presieduta dal dott. Michele Damiano; e lo sportello per gli utenti lgbt a cura di Strambopoli, Arcigay Taranto, presieduta da Luigi Pignatelli. Inoltre per gli utenti stranieri, sono sempre garantiti il supporto psicologico a cura della Psicologa Psicoterapeuta Maria Tavenaux (che riceve ogni lunedì dalle 16 alle 18) e la consulenza legale a cura dell’avvocata Mariagrazia Stigliano (che riceve il martedì ed il venerdì dalle 16 alle 19). Le iscrizioni ai corsi sono a numero chiuso. Tra le attività in programma rientra anche quest’anno il corso di danza del ventre. Si terrà una volta a settimana, ogni lunedì, dalle ore 18 alle 19. Il corso ha un costo di cinque euro a lezione, e sarà a cura dell’insegnante di danze orientali Miriam Rizzo, fondatrice e direttrice artistica di “Miss Shimmy Belly Dancer” . L’open day si terrà nel pomeriggio dalle 16 in poi, ma già fin dalla mattina dalle 10 sarà possibile visitare gli spazi del Centro Interculturale e le attività che verranno illustrate dalla Responsabile dott.ssa Valentina Di Michele, e dal personale presente. Mentre nel pomeriggio i visitatori potranno conoscere i docenti e gli esperti che si metteranno a disposizione dell’utenza, potranno inoltre essere coinvolti a partecipare ai laboratori tenuti dalle diverse associazioni che animano gli spazi del Centro Interculturale.

 

 

SCHEDA

CENTRO INTERCULTURALE NELSON MANDELA

Inaugurato ufficialmente il 3 Novembre del 2014, nasce a Taranto come luogo di incontro tra culture differenti, un luogo destinato sia a cittadini italiani ma sopratutto ai migranti presenti nella nostra città. Il Centro interculturale ha goduto per il primo anno di attività dei finanziamenti dell'Amministrazione Comunale di Taranto e della regione Puglia. Attualmente mantiene le sue attività grazie al contributo e ai finanziamenti provenienti dall'ente gestore, l'Associazione Salam . Il centro è dedicato al premio nobel per la pace e difensore dei diritti umani Nelson Mandela, che si distinse per la lotta contro l'apartheid in Sud Africa.

 

DANZA DEL VENTRE “Adatta ad ogni età, la danza del ventre è utile per migliorare l’elasticità muscolare e rilassare la mente. La danza è disciplina emotiva e liberazione. E’ movimento,musica, consapevolezza e interpretazione.…voglia di fondersi con lo spazio circostante, sfruttando le leggi fisiche e le capacita motorie per arrivare all’essenza della percezione” Miriam Rizzo: Ha fatto parte della giuria della prima edizione del Raqs Sharqi Contest, concorso di danza orientale rivolto ai migliori talenti del sud d’Italia.Insieme a Daniela Marinò ha dato vita all’Arabian Taras Festival: due giorni intensi di esibizioni, competizioni e grande spettacolo presso il Teatro Politeama Vinelli, a Taranto che ha ospitato i nomi più prestigiosi della danza del ventre a livello internazionale

 

CORSO DI ARABO: (Livello base)

Si terrà due volte a settimana. Il Martedì e il venerdì pomeriggio.

CORSO DI INGLESE (livello base e intermedio) Si terrà una volta a settimana ogni lunedì pomeriggio.  

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE PER STRANIERI (A0 A1/ A2/B1) da stabilire in base alle esigenze della docente e degli utenti.

CORSO DI FRANCESE (livello base - intermedio) Si terrà una volta a settimana ogni mercoledì pomeriggio.  



UFFICIO STAMPA SALAM ONG

dott.ssa Antonietta Podda

349.1444125

antoniettapodda@gmail.com

 






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote