HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Il Coaching, alla ricerca di un nuovo modo di essere e di fare
giovedì 28 settembre 2017

da Vito Piepoli
vpiepoli@gmail.com

Visione, Azione, Risultati è la lezione che Alessandra Aloisio terrà il 30 settembre alle ore 18 presso Obiettivo FormAzione in via Tiziano 6/A a Grottaglie (Ta).

Alessandra Aloisio lascia le professioni di Account prima e di Marketing Manager dopo per  seguire il proprio sogno: condividere le piccole regole che le suggerisce il cuore.

Si identifica con la coccinella: “ Coach-cinella forse rende l’attuale professione che è quella di lavorare da Life Coach con dedizione alla persona, tenendo nello stesso tempo i piedi per terra, come le coccinelle che sono delicate, rare, indispensabili per misurare lo stato di salute dell’ambiente, insegnano ai propri piccoli come volare ” riferisce Alessandra Aloisio, proprio come vuol fare lei con le persone che le si affidano.

Si tratta di un’offerta formativa nuova per il territorio curata da una figura professionale di rilievo nell’ambito del Coaching, disciplina finalizzata al raggiungimento di obiettivi specifici in ambito personale, relazionale e professionale. Formatasi tra Parigi, Londra, Los Angeles e Milano sotto la guida di personalità di rinomanza mondiale quali Anthony Robbins e T. Harve Eker, ed autrice del libro “More and More – Manuale pratico di Amore applicato” Alessandra Aloisio offrirà una sessione di Coaching illustrando quei semplici indispensabili passi per permettere ai desideri di manifestarsi nella realtà.

Il Coaching si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere e di fare, scoprendo, utilizzando ed allenando le potenzialità personali, migliorando la propria vita. Stimola la riflessione portando a massimizzare le proprie capacità personali e professionali latenti.

La persona viene prima di tutto rispettata, sia dal punto di vista personale che professionale, e viene considerata in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo. Ogni persona viene vista come creativa e piena di risorse.

Il Coaching include un approccio elogiativo che si fonda sul riconoscimento di ciò che è giusto, di ciò che funziona, di ciò che è desiderato, di ciò che è necessario per arrivare all’obiettivo, una formulazione costruttiva di osservazioni e verifiche finalizzate ad ottenere reazioni positive dagli altri.

Un Coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Il contributo più importante al Coaching moderno fu dato nella seconda metà degli anni '70 del Novecento dal californiano W. Timothy Gallwey, secondo il quale : "C’è sempre un gioco interiore in corso nella nostra mente, non importa in che altro gioco siamo impegnati. Il modo in cui lo affrontiamo è quello che spesso fa la differenza tra il nostro successo e il nostro fallimento".

Il Coaching non può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità e può essere rivolto a chiunque, e a qualsiasi età.

A persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita, e raggiungere obiettivi significativi: genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

L’ingresso è libero, per informazioni telefonare allo 099.5667518.



Alessandra Aloisio



*****

Vito Piepoli
giornalista tess. n. 99479

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote