HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
LIBRI, CINEMA E METAMORFOSI IN BIBLIOTECA A TARANTO
lunedì 3 settembre 2018

Quattro incontri a settembre. Tra gli ospiti Giancarlo De Cataldo e Diego Fusaro



Settembre è l’ultimo mese di programmazione per la seconda edizione della Mostra del Cinema di Taranto. La direzione artistica coordinata da Mimmo Mongelli ha scelto di concludere l’annualità 2017/18 nel palazzo della cultura. Ospiti illustri, presentazioni di libri e analisi di produzioni audiovideo si alterneranno in due eventi diversi, per quattro appuntamenti. Spazio alla rassegna “Film e letteratura”, con tre tappe il 7, 14 e 21 settembre e al convegno “Le Metamorfosi” del 18 settembre. Inizio, per tutti, alle ore 18:00 nella Biblioteca Acclavio in piazzale Bestat a Taranto. Ingresso libero.

 

FILM E LETTERATURA. Primo ospite, Venerdì 7 settembre alle ore 18:00, lo scrittore Carlo D'Amicis e il romanzo Il gioco, finalista al Premio Strega 2018. D’Amicis dà vita a un intreccio ironico e tragico, morboso e lieve, costruito su un trio di personaggi indimenticabili. Dopo il dibattito con l’autore, alle ore 19:00, ci sarà la visione del film La guerra dei cafoni, diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte, con Claudio Santamaria.

 

Secondo incontro, venerdì 14 settembre ore 18:00, con lo scrittore e sceneggiatore Diego De Silva che ha pubblicato diversi romanzi tra cui Certi bambini, da cui è stato tratto il film omonimo vincitore dell’Oscar europeo e di due David di Donatello. Alle ore 19:00, le immagini della pellicola Terapia di coppia per amanti, diretta da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini e Sergio Rubini.

 

Appuntamento conclusivo venerdì 21 settembre ore 18:00 con Giancarlo De Cataldo, magistrato, scrittore e sceneggiatore. Il suo libro più famoso è Romanzo criminale, dal quale sono stati tratti un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva. Il suo ultimo romanzo è L’agente del caos. Alla presenza dell’autore tarantino, verrà visionato Suburra, film diretto da Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola.

 

Tutti i dibattiti saranno moderati dal giornalista Ignazio Minerva e da Mimmo Mongelli e Alfredo Traversa, rispettivamente direttore e vice direttore artistico MCT.

 

CONVEGNO “LE METAMORFOSI”. Tavola rotonda a più voci per il convegno che accoglie l’argomento trainante della seconda edizione della MCT. Martedì 18 settembre ore 18:00 si parlerà del processo incessante di trasformazione del mondo e dell’umanità. A dibattere, prestigiosi relatori: Diego Fusaro, filosofo,scrittore editorialista, docente dello IASSP di Milano, è considerato tra i più importanti studiosi dei giorni nostri. Mario Carparelli, autore di saggi e vicepresidente del Centro Internazionale di Studi Vaniniani, Giuseppe Vinci, psicologo psicoterapeuta, esperto nella formazione di centri nel campo della salute mentale, e Francesco Bellino, professore di Filosofia morale e presidente della società italiana per la Bioetica e i comitati etici. A coordinare il convegno l’autrice teatrale ed attrice Antonella Maddalena.

 



Giancarlo De Cataldo


Diego Fusaro


SUBURRA - cast film



Ufficio stampa Mostra del Cinema di Taranto

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote