HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Hanno vinto i cittadini
mercoledì 27 febbraio 2013

Comunicato
da Meet Up 192 - Amici di Beppe Grillo




Hanno vinto i cittadini.

Gli “Amici di Beppe Grillo Taranto” prendono atto dei risultati delle elezioni politiche del febbraio 2013.

La prima riflessione è sicuramente sull'esplosione dei consensi del MoVimento 5 Stelle in città, dal 26,81% per il Senato al 27,71 % della Camera, prima forza politica nella città dei due mari.

I cittadini a “5 Stelle” hanno detto basta ai partiti e alla casta che per oltre 50 anni ha governato dalle stanze di Roma decidendo sulle sorti del capoluogo ionico e ignorando il benessere del territorio e dei suoi abitanti.

Il risultato straordinario era nell'aria, in questi giorni ci è capitato spesso di incontrare donne e uomini di questa città che ribadivano la loro contrarietà e il loro disgusto verso i partiti politici gonfi di privilegi e di denaro pubblico e vuoti di contenuti per il rinnovamento del paese.

A questi cittadini che si sono assunti una grande responsabilità, ora tocca svolgere il ruolo di cittadini attivi, di primi controllori e di partecipare al cambiamento. E' nostra abitudine ribadire che non basta delegare con una “croce” ad ogni elezione, ma la volontà popolare e la Democrazia può concretizzarsi solo se la cittadinanza prende coscienza e partecipa alle decisioni che i nostri Portavoce (che hanno rifiutato l'appellativo di Onorevoli) porteranno a Roma.

Ciò si potrà attuare partecipando via internet al Forum dedicato sul portale del MoVimento 5 Stelle e partecipando alle assemblee cittadine.

E per fortuna che a queste elezioni si è presentato il MoVimento 5 Stelle ! Infatti una seconda riflessione va fatta senz'altro sulla grande astensione al voto : hanno votato circa il 62,90% degli aventi diritto ( in calo rispetto le elezioni del 2008). Un dato che ci porta, inevitabilmente, a considerare che i tarantini, tramite queste elezioni, hanno espresso un sentimento di disaffezione verso le amministrazioni locali e centrali, verso uno Stato che fino ad oggi si è dimenticato di loro, fino a quando la magistratura si è mossa e, solo allora, “incoronando” Taranto come luogo d'importanza nazionale, ma anche con ciò, ignorando le urla di aiuto che in questi mesi si sono levate della cittadinanza. La domanda logica è cosa sarebbe successo se il MoVimento 5 Stelle non si fosse presentato alla tornata elettorale. La risposta è scontata.

Ora la cittadinanza sarĂ  finalmente in Parlamento.

Noi, come “Amici di Beppe Grillo Taranto - Meet Up 192”, come donne e uomini iscritti al MoVimento 5 Stelle continueremo a svolgere il nostro diritto e dovere di cittadini attivi, rimanendo al fianco dei comitati, delle associazioni e dei cittadini che vorranno partecipare e collaborare, porteremo il “fiato sul collo” ai nostri portavoce in Parlamento e li consiglieremo nelle fasi decisionali al pari di tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle in Italia. Se Taranto vuole cambiare le sue sorti, la strada è finalmente aperta.

Continueremo a proporre incontri e a denunciare, insieme alla cittadinanza, ogni nefandezza politica che verrà presa contro Taranto, il suo mare, la sua terra e la sua popolazione. La “rivoluzione” è iniziata, spetta a Taranto rialzare la testa e partecipare al cambiamento.

Loro non molleranno mai, noi neppure!!!

Taranto

27/02/2013

Meet Up 192 – Amici di Beppe Grillo Taranto

e-mail: amicidibeppegrillotaranto@gmail.com

blog: http://beppegrillotaranto.wordpress.com/

MeetUp: http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Taranto/

Facebook: http://www.facebook.com/amicidibeppegrillotaranto?ref=tn_tnmn

Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/groups/38176539354/?fref=ts





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote