HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Perche’ l’ignoranza fa piu’ male della cattiveria!!
martedì 16 aprile 2013

da USB Taranto

UNIONE SINDACALE di BASELAVORO PRIVATOCoordinamento Lavoratori ILVA Taranto




       “…Higlander, 60 anni di eta’ e …….. 80 di contributi, l’ultimo   immortale”

 



Chi deve vergognarsi? L’USB o chi ruba i soldi ai lavoratori firmando deleghe false per la trattenuta sindacale?

Siete voi quelli che dovrebbero denunciare i consulenti? Non lo potete fare, li avete pure voi in casa !!!

Il segretario della uilm, e non e’ l’unico nella vostra organizzazione, sara’ ricordato come l’unico uomo al mondo con 80 anni di contributi e 60 di eta’… lavorava gia’ 20 anni  prima di nascere, come caxxo ha fatto?     … soliti miracoli dell’ilva ... andate a casa a godervi la pensione con i nipotini che col vostro stipendio potremmo dar da mangiare ad altre tre famiglie.


Non ci piace sparare sulla croce rossa e non avremmo voluto rispondere al volantino della “riva-uilm connection …”,

ma abbiamo trovato un po’ di tempo e carta da buttare, cosi’ rispondiamo, alle tante ma non tutte  rsu uilm (a cui chiediamo cortesemente di firmarsi sui volantini) “maestri della falsità e della  appropriazione indebita ”, ai “venditori dei diritti e della dignità dei lavoratori”, ai “ servi del padrone”, a quelli che …  “per un pugno di dollari”… e ci fermiamo qui per non infierire … la vostra perseveranza a tutela della salute e dei lavoratori, avete il coraggio di scrivere …


Noi ci siamo accorti  solo che derubate i lavoratori con la truffa delle trattenute  sindacali , reato di cui vi toccherà rispondere all’autorità giudiziaria,  alle vostre vittime ignare, a quelli che da sempre imbrogliate e ricattate.  Non siete neanche capaci di vergognarvi!!! Le vostre denunce contro ilva, cosi’ dite … le troviamo su rassegne stampa  locali e di qualche anno fa…… o meglio di qualche secolo fa ….

Noi  gradiremmo trovare qualche traccia, o ci dobbiamo rivolgere a “chi l’ha visto”?

Le vostre consultazioni degli operai … a due  mesi  dalla firma sui cds, neanche un’assemblea.

 I lavoratori vanno consultati ogni giorno e non solo a tragedia avvenuta o quando gli accordi sono già in vigore … quando farete un’assemblea sui c.d.s, nel 2015, dopo che lo stabilimento chiude?

Sui contratti di solidarieta’… non cercate alibi: la solidarieta’ e’ solo “tappeto ai piedi  del vostro padrone”, l’unico che ci guadagna a scapito della collettivita’…

Trasparenza dei bilanci del vaccarella…alla luce del sole, avete detto … depositati presso studi commerciali …bene.

 Portate in fabbrica i bilanci con i dovuti riscontri … portateli in fabbrica, fateli vedere ai lavoratori i vostri bilanci limpidi … ma fate vedere anche i verbali dell’ufficio delle entrate … che vi ha  multato di 280.000 €  che bisogna versare al fisco, per essere stati cosi’ “trasparenti” nella gestione del “prive’ vaccarella” , soldi che “giustamente prendete dai lavoratori” …:
solo per i  figli degli operai  i documenti vengono passati sotto la lente d’ingrandimento e rigorosamente presentati nei termini, pena la decadenza del diritto …. Per qualcun altro non ce n'è bisogno ... Dove sono le carte? ... Ma avete ragione, c’e’ stato anche un incendio, doloso o colposo, che ha bruciato, guarda caso, suppellettili e documenti al “ vaccarella-prive’ ”,   i verbali del referendum del cambio tuta invece li avrete smarriti, vero? Siete proprio sfortunati ...

E vogliamo parlare del lavoro nero  al “vaccarella”? Degli imboscati in giro col motoscafo, dei pensionati a lavoro? O parliamo di  Stefano Delli Ponti lavoratore ammalato di tumore che aspetta ancora una vostra risposta su un contributo straordinario (così come si e’ sempre fatto per i casi piu’ gravi) per potersi curare? Ah gia’ ... anche la cia e’ al collasso malgrado entrino circa 800.000 euro l’anno, o parliamo dei “consigli” ai lavoratori per ritirare le cause contro l’ilva (vedi somministrati)?


Manutenzione della struttura e gestione della “vaccarella” … avete detto che i soldi se ne vanno per la manutenzione … e’ giusto!  Con i soldi che avete speso per la manutenzione (circa 6 milardi) avremmo bonificato l’ilva  e non dimentichiamo neanche i 100.000 euro di liquidazione che avete concesso a ... chi sapete voi ...  


 C’è un solo lavoratore, un operaio, che abbia mai fatto una partita a tennis al vaccarella ??? E poi chiedetelo ai vip della citta’, ai liberi professionisti, agli imprenditori, a qualche politico … loro si’, conoscono bene il posto.

450 mila euro, 8 milioni e passa sino ad oggi versati da riva, volatilizzati sotto il naso dei lavoratori a cui state togliendo ancora 32 euro, pari ad un anno di aumento di quel bel contratto che avete firmato, non sono una minchiata … altro che fondazione del vivere solidale … una gestione privata e molto allegra, a quanto pare ... Al servizio dell’elite.


E sempre a proposito di manutenzione e relative spese: la ditta di manutenzione di chi e’? Non e’ per caso di un ex dipendente ilva  messo lì proprio dalla uilm? .....


                       Siete sempre del parere che tocca all’USB vergognarsi … o dobbiamo infierire?


 certo che sull’accordo del mof avete dato spiegazioni, lo sappiamo bene, anche perche’ le denunce le abbiamo fatte noi … mentre voi continuate a guardare come si muore e come si vessano i lavoratori. La polizia notifica presso le abitazioni di qualcuno che, come ben sapete, usa la frusta su quegli operai che si oppongono alla politica del terrore. Quella politica che caldeggiate da sempre perche’ non servite a nulla tranne che a firmare sotto dettatura del vostro padrone.
Alla famiglia di Claudio dovete spiegarlo che quello e’ un ottimo accordo!

                      Noi ci saremmo dovuti vergognare se avessimo ordito complotti per far mobbizzare e licenziare i lavoratori; se avessimo firmato accordi senza consultare i lavoratori; se avessimo svenduto il “cambio-tuta”; se avessimo un segretario pluriretribuito con abbondanti requisiti per godersi la sua bella pensione …


Tornando alle vostre segnalazioni, denunce, di cui parlate e che dovremmo cercare sulla rassegna stampa di anni fa … o meglio di secoli fa …

Come mai nelle carte della dott.ssa Todisco c’e’ traccia delle denunce di Franco Rizzo sui parchi minerali (pag. 59/60 del verbale di contestazione)?   E le vostre rsu dove erano? Erano  ciechi? O devono essere  ciechi per contratto?
E’ Franco Rizzo l’incoerente o e’ venduto chi fa finta che tutto va bene autorizzando i veleni dell’ilva ad uccidere ??? Tranquilli  non ci aspettate, noi non verremo da voi, temiamo che lo possa fare qualcun altro … magari su mandato.

 

In conclusione il coordinamento USB ilva taranto mette a disposizione del segretario della uilm un corso accelerato di grammatica  completamente gratuito ... perche’ l’ignoranza fa piu’ male della cattiveria!!

 

 Voi siete capaci di vergognarvi ??? E per ora ci fermiamo qua ...

 

Rizzo F.,  Novellino D., Zanframundo M., W. Mombelli, Mercurio V., Scaglioso C.




GLI ACCORDI SONO I VOSTRI!! LE VITE SONO LE NOSTRE!!
VIA DALL'ILVA FIM-FIOM-UILM

Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato
TARANTO-Talsano - Piazza Lojucco, 8 Tel e fax 0997716525
www.puglia.usb.it – taranto.ilva@usb.it



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote