HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Caro Landini, facciamo un pò di chiarezza ...
venerdì 24 maggio 2013
da U.S.B. Taranto




UNIONE SINDACALE di BASELAVORO PRIVATOCoordinamento Lavoratori ILVA Taranto

Facciamo un po’ di chiarezza perché Landini o non sa, o fa finta di non sapere.

Diamo una mano al segretario nazionale della FIOM, in cerca di responsabili, data la evidente confusione dimostrata  nelle ultime sue  dichiarazioni, in merito alla spinosa questione Vaccarella, tanto da aver costretto la giornalista a scusarsi con l’USB.

1)l’unico organismo ad avere potere gestionale e amministrativo nel “Vaccarella” è il C.D.A. con il presidente, i vice presidenti (segretari gen. Fim-Fiom-Uilm Taranto) e i suoi membri designati dagli stessi segretari generali e non da altri;

2)Per quanto riguarda la Fiom, l’uomo designato e riconfermato dagli ultimi tre segretari, a nostro avviso potrebbe aiutare Landini nella sua ricerca, dato che ha ricoperto nel Vaccarella tutte le cariche disponibili negli ultimi 10/12  anni(membro del CDA, Segretario Generale della Fondazione e, soprattutto, presidente del “circolo”, luogo dove sembra siano state consumate parti consistenti delle “ stranezze”…   in  conclusione  caro  Landini,  se  davvero  vuoi  fare  chiarezza e restituire   un pizzico di moralità alla tua organizzazione,  sai  dove  bussare!!!  sempre che  tu riesca a sopprimere  l’ossessione  che ti perseguita ogni  volta che parli  di Taranto. : quella  di  tirare in ballo sempre  i soliti: Rizzo e Battista  anche  su  vicende  distanti anni  luce  da quest’ultimi……

Visto che ci troviamo, diamo un po’ di “luce” anche alle ultime dichiarazioni del segretario della Uilm tarantina, Antonio Talò. Egli ha affermato che  la struttura “vaccarella” è stata acquistata dalle organizzazioni sindacali, dimenticando, però, di dire con quali soldi se non con quelli dei Riva, come da accordo 7 febbraio 96. Vogliamo ricordare a Talò che la famiglia Riva trasferisce ben 6 miliardi delle vecchie lire nei primi 5 anni, cifra che nel tempo si assesta sugli 850 milioni di lire annui sino ad oggi. E’ facile, pertanto, notare come siano sproporzionati i bonifici dei primi cinque anni rispetto agli altri. Facendo un semplice calcolo aritmetico, si evince come nei primi cinque anni sono stati elargiti circa 2 miliardi di lire in più. A cosa sono serviti quei soldi in più? Forse a contrarre un mutuo quinquennale per l’acquisto di quella struttura?

La vicenda la riassumiamo così: Riva vi ha dato una “manciata” di milioni di euro per acquistare la proprietà “Vaccarella” e per fare quelle attività dopolavoristiche svolte in passato dall’Italsider. Risultato è che molte di quelle attività non sono mai state fatte da voi e che vi siete solo concentrati nell’utilizzo di tutto quanto nelle vostre disponibilità per poter avviare una vera e propria attività commerciale, tanto da attirare le giuste attenzioni dell’agenzia delle entrate. 

 

Ta 24.05.2013 

Il coordinatore USB-Ilva Taranto

Francesco Rizzo

 


Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato TARANTO-Talsano - Piazza Lojucco, 8 Tel e fax 0997716525 www.puglia.usb.it – taranto.ilva@usb.it


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote