HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
“Decreto del Fare”: la vittoria dell'onestà.
Da inizio legislatura, i deputati e senatori 5 Stelle della Puglia hanno rinunciato a oltre 300 mila euro.

sabato 21 dicembre 2013

da Valerio L'Abbate
Assistente Deputato Giuseppe L'Abbate




 

Approvato il “Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese” dopo il presidio sotto il Ministero dell’Economia durato due giorni. Da inizio legislatura, i deputati e senatori 5 Stelle della Puglia hanno rinunciato a oltre 300 mila euro

Hanno dovuto mantenere un presidio giorno e notte davanti al Ministero dell’Economia ma alla fine sono riusciti nel loro intento. Il Ministro Saccomanni, infatti, ha rispettato il dettame dell ’emendamento proposto e ottenuto dal M5S al Senato durante il “Decreto del Fare”. Via twitter il Ministro dell’Economia ha comunicato l ’IBAN del costituito “Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese”, dove i parlamentari 5 stelle possono finalmente depositare l’eccedenza di diaria ed indennità come promesso in campagna elettorale. Se nel primo “Restitution Day”, infatti, non avendo ricevuto l’avallo della Presidente Boldrini al fondo hanno optato per il “Fondo per l’ammortamento del debito pubblico”, questa volta i soldi potranno essere utilizzare per garantire credito alle imprese italiane in difficolt à. Gli oltre 2,5 milioni di euro, infatti, grazie all’effetto leva, divengono circa 40 milioni da poter prestare agli imprenditori nazionali. I senatori Maurizio Buccarella, Lello Ciampolillo, Daniela Donno e Barbara Lezzi con i colleghi più giovani di Montecitorio Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Giuseppe D’Ambrosio, Diego De Lorenzis, Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi hanno restituito il 50% della loro indennità lorda e tutti i rimborsi per le diverse voci di spesa non utilizzati. Per una somma totale che ammonta a 166.761,08 euro (parte dei 2 milioni e mezzo restituiti dall’intero gruppo) che si vanno ad aggiungere ai 103.226,43 euro della prima rendicontazione, ai 42 milioni di euro di contributi elettorali rifiutati e non intascati dal MoVimento 5 Stelle ed alle indennità di carica (per presidente e vicepresidente) anch’esse rifiutate dai parlamentari del M5S.

“Non è la nostra vittoria – commentano i “Cittadini a 5 Stelle” – ma la vittoria dell’onestà, della moralità e dell’etica che finalmente ritornano in politica. Avevamo ottenuto l’istituzione del Fondo per le piccole e medie imprese durante la votazione del Decreto del Fare: Saccomanni non poteva non dare seguito alla legge e, per fare in modo che ciò si verificasse. È scandaloso che siamo stati costretti a presidiare il ministero, giorno e notte, per l’ottenimento dell’IBAN. Ci auguriamo che gli altri deputati e senatori, soprattutto coloro che a parole si spendono per i bisognosi – concludono i parlamentari pugliesi M5S – ci copino e versino anche loro le eccedenze in questo fondo. Un piccolo gesto per aiutare chi crea lavoro ed in questo momento vive in una situazione di drammatica difficoltà”.

Da inizio legislatura, sommando le altre indennità e rimborsi che non percepiscono, i parlamentari pugliesi hanno rinunciato a oltre 300.000 euro.

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote