HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Maruggio: 5 Parlamentari del M5S ospiti del meetup Amici di Beppe Grillo
martedì 7 gennaio 2014

da Alessio C. Carrozzo [maruggio5stelle@gmail.com]




5 Parlamentari del M5S ospiti del meetup Amici di Beppe Grillo – Maruggio 5 Stelle domenica 12 Gennaio 2014 alle ore 16.30 presso l’aula consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio.

E’ un piacere annunciare, dopo l’evento del 20 Dicembre scorso tenutosi a Maruggio nell’aula consiliare del Comune che ha visto la presenza del Sen. Nicola MORRA e della Sen. Barbara LEZZI, un nuovo evento che questa  volta vedrà partecipi nuovamente la sen. LEZZI e ben quattro Parlamentari della Commissione Ambiente.

Tra questi: sen. Carlo MARTELLI vicepresidente della predetta Commissione al Senato insieme alla sua collega Membro sen. Paola NUGNES e l’on. Massimo DE ROSA vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera insieme al suo collega Membro on. Alberto ZOLEZZI.

Tale evento, fortemente voluto dal nostro gruppo, si è ritenuto necessario viste alcune situazioni poco chiare e che andrebbero assolutamente chiarite riguardanti: la nostra costa, la situazione Portuale, la critica situazione delle discariche del nostro versante e ancor di più, per fare chiarezza sulla situazione Ilva visto e considerato che, una  buona percentuale della nostra comunità, ruota economicamente intorno al mostro siderurgico di Taranto.

Sarà opportuno l’intervento di operai e pensionati dello stabilimento, per far si che, tale evento dia le giuste risposte a coloro che vivono nel dubbio e nell’incertezza, di un’industria siderurgica che, grazie al suo potere impattante e alle gravi violazioni ambientali, mette in seria difficoltà la propria possibilità di continuare il proprio ciclo produttivo nonché la continuità di migliaia di posti di lavoro.

Naturalmente, l’incontro sarà aperto a tutti e, grazie all’intervento della Salentina e vulcanica sen. Lezzi, si toccheranno ulteriori temi caldi che scalderanno certamente gli animi degli intervenuti viste le premesse del governo Letta che, aveva promesso una diminuzione della pressione fiscale e che invece, già dai primi giorni del nuovo anno, ci ha regalato aumenti in tutto quello che potesse aumentare… il tutto a favore degli speculatori finanziari Europei che hanno creato questa parolona “SPREAD” che, con l’ulteriore aumento dell’imposizione fiscale a famiglie ed imprese, è diminuito…ma a chi gioverà? Non Certo agli italiani che ancora una volta subiscono un attacco sui propri conti con politiche non certo decise dai Politicanti Italiani ma soprattutto dai Banchieri Europei ed Europeisti che imponendo il proprio volere a dir poco DITTATORIALE al governo del Partito Unico, stanno portando la nostra Nazione ad un passo dalla Grecia, sappiatelo!

Ci teniamo a precisare che i senatori e deputati della Commissione Ambiente, saranno impegnati dalla mattinata del 12 in un tour che li porterà a prendere atto delle varie situazioni critiche Ambientali e Territoriali presenti nel nostro Circondario. Dopo averne preso atto, saranno a disposizione della platea alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Maruggio, ove riferiranno in merito alla propria attività parlamentare e alle varie iniziative intraprese e da intraprendere… saranno inoltre felici di rispondere alle Istanze degli intervenuti e di cercare con essi un confronto e le opportune soluzioni.

Con il presente comunicato, teniamo ad invitare l’amministrazione locale nonché, l’assessore all’ambiente del nostro Comune e chiunque altro ritenga opportuno e/o necessario intervenire.

Certi di una risposta da parte dei Cittadini, non ci resta che ringraziarvi anticipatamente per il tempo che ci dedicherete e porvi il consueto arrivederci al 12 Gennaio.

Maruggio a 5 Stelle

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote