HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
DEMOCRATICI CHI???
lunedì 3 febbraio 2014

di delphin61@alice.it



Non foderiamoci gli occhi di prosciutto, non lasciamoci condizionare dai titoloni o da quei talk show, diretti e preparati ad hoc, da chi viene pagato, profumatamente, per spargere menzogne e calunnie (l’Italia è al 57° posto, nel mondo, per libertà di informazione…ricordiamocelo sempre)…giriamoci attorno, guardiamo noi stessi e ciò che ci circonda…con i nostri occhi, non quelli delle tv !
Il nostro paese non è tornato al dopoguerra…nel nostro paese c’è una g...uerra in atto, non dichiarata…una guerra che non prevede scontri a fuoco, né bombe o gli armamentari che siamo abituati a conoscere…è una guerra più subdola, perché chi la fa non ha il coraggio neanche di dichiararla…ma lo stesso ha i suoi morti, le sue disperazioni…la povertà e la fame crescente…la devastazione del territorio….e quell’oligarchia che ci ha sempre mangiato su…e che lo fa tutt’ora.
Pensionati costretti a frugare tra i rifiuti per trovare un po’ di cibo…giovani costretti ad emigrare…suicidi di persone travolte da quel mare fiscale che alimenta i fiumi del finanziamento ai partiti ed ai politici corrotti, disabili costretti a staccarsi i respiratori che gli danno la vita, per vedere affermati i loro diritti…un territorio devastato dalle malavite, in combutta con la politica, come denuncia la stessa UE, pieno di rifiuti tossici, abbandonato a se stesso e sempre pronto a franare ad ogni minima perturbazione…il tutto “condito” da quell’arroganza presupponente di chi non fa con onestà il suo mestiere e pretende dalla gente allo stremo altri sacrifici…in nome dell’uscita da un tunnel che non ha uscite…che non ha luci…ma solo il buio pesto di una coscienza civile sepolta dall’amorale politica della casta.
Fascisti chi?...fascisti quei ragazzi che si sono ribellati all’ennesimo furto fatto ai danni dei cittadini?...che urlano, assieme alla migliore parte del paese, la loro rabbia per la sordità di quelle istituzioni che dovrebbero rappresentare il popolo e fanno l’esatto contrario?
La casta corrotta, quando l’economia segna il passo, mostra la sua totale incapacità…governi “eletti” dai gruppi di potere per far rimanere inalterati i loro guadagni…e le loro ruberie…rimangono inerti difronte allo sfascio della società…successe già negli anni della grande depressione…perché non hanno nessuna reale capacità di governare, come Letta dimostra…eseguono solo gli ordini che gli vengono impartiti dalle lobby e dalle caste che li votano…aumentando il divario tra le classi…distruggendo ogni forma di stato sociale…aumentando povertà e disoccupazione.
Meri esecutori di un vero e proprio massacro...che trova le sue inqualificabili giustificazioni in una non meglio specificata “salvezza nazionale”…ed in una crisi di cui la gente è solo vittima…e non attrice; forse non si chiamerà fascismo il massacro di un popolo e del suo futuro…forse non ha aggettivi che possano qualificarlo…ma qualsiasi cosa sia va fermato…
Chi sta cercando di farlo all’interno di quelle aule, con la sola forza della ragione e del sentimento…rappresenta il diseredato, il pensionato agli stremi, il disabile abbandonato, il lavoratore vicino al licenziamento…il cittadino che ha visto la sua casa, la sua attività commerciale, distrutta dall’incapacità della politica di salvaguardare vite e territorio…ed il rispetto per un percorso democratico onesto e leale…dove ritornino a primeggiare quei valori costituenti per i quali i nostri padri, antifascisti, hanno lottato



L'Europa ci condanna per la corruzione 60 Miliardi l'anno,.. la metĂ  della corruzione di tutta Europa, ci condanna per tutte le leggi vergogna dalla Cirielli al Lodo Alfano al falso in bilancio.. tutte incostituzionali tutte firmate da Napoletame... E chi l'ha provocata questa Corruzione??? Chi l'ha coperta?? ... Ma sopratutto chi vorrebbe risolverla??? ... Basterebbe darsi questa risposta per capire chi sono i veri responsabili. i veri nemici degli italiani....NATURALMENTE GLI STESSI CHE OGGI ACCUSANO GLI ALTRI ...DI EVERSIONE E TERRORISMO!!!


Povera Italia... e poveri italiani.
Ripenso a questi giorni con una profonda tristezza. Guardo nauseata le trasmissioni che ci scaricano quintali di menzogne addosso. Mi chiedo quanto grande e capillare é la rete di corruzione e connivenza che strangola ogni forma di cambiamento e di libertà. Si signori perché si è alzata l'asticella dell'attenzione e mentre continuiamo come gli stolti a guardare ...il dito se aspettiamo ancora non avremo di cui preoccuparci perché si saranno fottuti pure la luna. E così mentre minimizzano i reati di attentato alla costituzione commessi dal Presidente della Repubblica e ci tacciano di violenza e turpiloqui, il paese va verso il declino più assoluto... Ma non paghi di averci rubato il lavoro, la sanità, l'istruzione, la pensione e per molti l'azienda e la casa ... in questi giorni ci stanno portando via costituzione, democrazia e libertà.
Ed io ho paura... Paura perché chi ci dovrebbe tutelare nella nostra attività parlamentare espressione di 9 milioni di cittadini che gli piaccia o meno, è parte integrante del sistema. Un Presidente complice del lodo Alfano (incostituzionale) del legittimo impedimento (incostituzionale) che sottoscrive ogni decreto legge contravvenendo alle sue stesse raccomandazioni e privando il parlamento della sua naturale funzione; una presidente della camera che mente in televisione dicendo di aver concesso un furto di 7.5 miliardi per non far pagare l'imu alle famiglie, sapendo, perché lei lo sa, che le bastava dividere i due provvedimenti, accostati in maniera INCOSTITUZIONALE, e permetterci di approvare l'uno ma non l'altro; un condannato in via definitiva ed un condannato in primo grado che decidono la ns legge elettorale; donne che si offendono (giustamente) per una parola, ma rimangono in silenzio (vergognosamente) per le mani alzate su una loro collega.
Regolamenti stralciati.
Un sistema che si ribella alla sua fine... e stavolta lo fa in maniera violenta, chiudendo la bocca a chi lo contesta.
Ed allora ecco fiumi di inchiostro e di parole per gridare contro il movimento.
Svegliati Italia e chiediti come mai i tuoi figli, quelli che hai fatto studiare, quelli che hai educato ed amato ora privati della democrazia si vedono costretti a salire sui banchi del governo.
Svegliati Italia e chiediti perché i tuoi figli gridano vergogna a chi continua a rubare davanti ai loro occhi.
Svegliati Italia, non rimanere incastrata nel timore di perdere qualcosa perché non hai più nulla da perdere... si sono presi tutto. Ma non permettergli di prendersi la tua patria, le tue lotte, le lotte dei tuoi padri. Non permettergli di prendersi la tua dignità, i tuoi sacrifici, il tuo dolore.
Svegliati Italia svegliati, prima che il tuo sonno diventi eterno.

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote