HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Replica Assessore Scasciamacchia
giovedì 4 settembre 2014

da bellucciemma@libero.it


Assessore Gionatan Scasciamacchia


"Ho letto con piacere la sua lettera aperta. La ringrazio per la cronistoria. Già dal mio insediamento come assessore alle Attività produttive, ho subito voluto incontrare i sindacati per discutere dell'annoso problema dei mercati. la informo che la scorsa settimana ho approvato il piano triennale delle opere pubbliche, nel quale ho inserito 800 mila euro (spero che il consiglio comunale confermi) per l'adeguamento dei mercati. 

Per ogni informazione può contattarmi al ...(segue numero cellulare privato)".

 

 

Libero OSSERVATORIO della LEGALITA' onlus – TARANTO - osservatoriolegnc@libero.it

La risposta si riferisce ad una "lettera aperta" inviata all'assessore, all'indomani della nomina, riguardante alcuni problemi della città, e, in particolare, quell'indecenza spacciata per "mercato di P. Sicilia", ostacolo all'igiene, alla vivibilità, alla viabilità anche dei mezzi di soccorso, da quarant'anni vergognoso "convivente" con l'acquedotto romano, una delle testimonianza di quella Magna Grecia di cui tanto si blatera allorché si vuole rivendicare una "supremazia" , una "identità culturale superiore". La risposta è la riprova che, forse, qualcosa sta cambiando, che i rappresentanti hanno compreso di non poter essere  autoreferenziali ma hanno l'obbligo di riferire ai rappresentati, per cui non possiamo esimerci dal rendere pubblica questa nota. Bravo, assessore! Ecco la nostra replica.

 

 

All' Assessore SCASCIAMACCHIA

Gentile (finalmente possiamo usare questo attributo!) Assessore, 

l'Osservatorio come ben saprà, almeno spero,da sempre è attento ai problemi che assillano la Città ed il territorio tutto. In non poche occasioni ha cercato di interloquire con il C.E. senza grandi risultati, purtroppo, causa il lassismo di determinati personaggi che hanno calcato la scena pubblica, almeno sino ad oggi.

 

Grazie per aver risposto, grazie per quel che vorrà e potrà fare innanzitutto per quel letamaio fatto passare per mercato.

Voglio sperare che almeno da parte Sua ci sarà ferma determinazione nello spostare quel mercato nel luogo che da sempre viene indicato a più voci, ovvero area ex-Camuzzi, operazione che può avvenire senza tra l'altro operare alcuna variante urbanistica essendo "ex-area 167"  e, pertanto, tornata ad essere agricola con unica possibilità di allocarvi una struttura di interesse pubblico quale appunto è il mercato che ci occupa.

Le assicuro che gli operatori non chiedono di meglio che essere trasferiti in una struttura idonea quella che appunto proprio la Sua amministrazione potrebbe realizzare ad esempio con un "Project Financing" allontanando una volta per tutte le velleità di chi l'ha acquisita nel recente passato con l'insana idea di costruire CASE.

Provi a interpellare in merito la Prof. Barbanente della Regione Puglia, da noialtri più volte interrogata in merito.

Nelle more non sarebbe male dare una lettura alla relazione recante la Proposta di chiusura dalla ASL  stilata  nel 2007 e provvedere, altresì, ad interrompere il fiume di "acqua putrida" che dalle prime ore del mattino, domenica esclusa, corre lungo corso Italia per giungere sino all'incrocio con viale Liguria. E sarebbe già tanto! Un consiglio: provi ad interpellare in merito il Dr. Michele Conversano della ASL!

 

Distintamente "Buon lavoro!"

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote