HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
"AMMAZZA CHE PIAZZA NON MOLLA"
venerdì 26 settembre 2014

Venerdi 26 e per ogni Venerdi e Sabato appuntamento alla Pineta Antonio De Curtis con tanti altri ragazzi, ognuno con le proprie idee

da Ammazzachepiazza@mail.com




 

Dopo la pausa estiva spinti soprattutto dall'entusiasmo di aver raggiunto il terzo anno di attività, senza mai arrendersi ed abbattersi alle numerose problematiche quotidiane del territorio che oramai coesistono da anni, il gruppo spontaneo ed autofinanziato Ammazza che Piazza è prontissima a dar inizio ad una stagione ricca di attività socio-culturali mirate alla valorizzazione della città.
Sin dalla sua nascita, Ammazza che Piazza crede che la tutela degli spazi verdi abbandonati e deturpati, sia una questione delicata da affrontare con grande  attenzione e meditazione, soprattutto sulle responsabilità gestionali di essi da parte delle

Istituzioni ed Enti locali, quali AMIU e Comune in primis. 

D'altronde anche da semplici cittadini crediamo che qualsiasi area verde quali parchi, piazze, ville comunali costituiscono luoghi di aggregazione per tutti, bambini, adulti ed anziani che hanno voglia trascorrere il tempo libero, amando e rispettando la propria terra, perché ricca risorsa per un potenziale sviluppo economico-turistico.

A distanza di un anno dall'ultimo intervento effettuato presso la rinomata Pineta Antonio De Curtis, ripartiamo volutamente di qui con un'ulteriore attività di pulizia del luogo, in quanto abbiamo potuto constatare che le nostre precedenti azioni di riqualificazione hanno facilitato e condotto numerose persone a vivere questo piccolo polmone verde, persino con la compagnia degli amici a 4 zampe, grazie alla dotazione di una grande e funzionale area cani manutenuta soprattutto dai padroni dei cani che la frequentano oramai da un anno. 

La pineta De Curtis è uno dei pochi polmoni verdi della città e va tutelato in ogni modo . Abbiamo cercato una collaborazione con l'Amiu ma abbiamo ottenuto solo promesse mai mantenute da parti di tutti, dirigenti e presidenti . Crediamo sia assurdo dover implorare qualcuno affinchè venga fatto il proprio dovere. Nonostante ciò abbiamo sempre avuto massima pazienza e disponibilità al dialogo e alla collaborazione ma evidentemente ci sbagliavamo. Lo stesso discorso vale per chi frequenta questo bellissimo polmone verde, infatti secondo noi non è possibile che, nel 2014 a Taranto, ci deve essere qualcuno che debba spigare a grandi e piccoli che le carte, le bottiglie ec ecc vadano buttate negli appositi cassonetti o cestini. Non è possibile che Taranto sia una discarica a cielo aperto e per impedire ciò dobbiamo lavorare sui bambini in quanto sono loro il futuro, sono loro il cambio generazionale e sono loro la speranza per il cambiamento totale. Per auspicarci un reale cambiamento bisogna educarli al senso civico da subito. Quindi siamo ancora in questo luogo per dimostrare che non siamo disposti a mollare su niente e ripartiamo da qua per lanciare un messaggio a tutti, amministrazioni e non: "vogliamo rispetto per il lavoro fatto e per la città, vogliamo una Taranto diversa ! una Taranto che sfrutti tutto il suo potenziale,  una Taranto pulita, una Taranto con tanti spazi verdi dove i bimbi possano cresce lontani dai social network e wathsapp." 

Per questo da Venerdi 26 e per ogni Venerdi e Sabato dalle ore 15 saremo alla Pineta Antonio De Curtis (adiacenze S.Rita)  con  tanti altri ragazzi, ognuno con le proprie idee. Questi appuntamenti saranno utili per aggregare sempre più giovani e per parlare dei mali di questa città con proposte e iniziative. 

"Taranto città da amare" non è solo una scritta sui muri o uno slogan ,deve essere una stile di vita che duraturo nel tempo può portare al cambiamento.

Vi aspettiamo in massa con idee e proposte.

 

AMMAZZA CHE PIAZZA

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote