HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
La tre giorni di Roma al Circo Massimo
mercoledì 15 ottobre 2014

da jonici5stelle@gmail.com



All'indomani della tre giorni a Roma al Circo Massimo, per il Movimento 5 Stelle il bilancio si chiude evidentemente in attivo.
Primo evento in assoluto , in cui portavoce, attivisti e simpatizzanti si sono stretti in un unico abbraccio che ha avvolto idealmente tutta la nazione. Da nord a sud l Italia rappresentata con 177 gazebo e al loro interno presenti i gruppi localmente attivi regione per regione. AgorĂ , dibattiti, momenti in cui si reso noto e documentato idee, iniziative, eventi giĂ  realizzati o in corso di realizzazione, in un confronto costante e fattivo unicamente volto ad attuare quella collaborazione e scambio di idee che caratterizzano il movimento 5 Stelle.
Tre giorni intensi, carichi di contenuti, di aspettative, di emozioni. Si sono succeduti dibattiti con i portavoce eletti al Parlamento, in Europa e nei Consigli Regionali e Comunali, momenti musicali con partecipazione gratuita di gruppi emergenti e finanche del grande artista cantautore Edoardo Bennato.
Non sono mancati i molteplici interventi di Beppe Grillo e il saluto di Gianroberto Casaleggio.
Nulla è' mancato all evento Italia 5 Stelle, soprattutto non è mancato l'ascolto , il confronto, in una parola , non è mancata ...la 'democrazia', quella che da sempre anima il Movimento 5 Stelle.
Sul palco tra i tanti hanno preso parola Riccardo Fraccaro, David Borrelli, Carla Ruocco, Mattia Fantinati, Paola Taverna, Luigi Gaetti, Mario Giarrusso, Alessandro Di Battista, hanno affrontato svariati temi: dagli sprechi della casta al l fisco, dalle Pmi al reddito di cittadinanza, dagli Ogm alla depurazione e al riutilizzo delle acque depurate in agricoltura, dalla politica estera ai rapporti Stato-mafia. Emozionante l intervento del
Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, primo cittadino a soli 28 anni di un paese dove la mafia ha controllato tutto da sempre, ha detto risoluto e fiero ....'non possiamo vivere nel terrore , non si può vivere in ginocchio tutta la vita, arriva il momento in cui ci si deve alzare'. Parole che hanno commosso tanti e che rendono l idea di quale sia ' Il cambiamento' in atto!
Una partecipazione massiccia, sentita, entusiasta, Circo Massimo affollato di cittadini che sognano e si impegnano in prima linea per un Italia diversa, fatta di persone pronte a dare il meglio di se, con un' anima pulsante, che non lascia indietro nessuno e difende l altrui esistenza. Presenti I gruppi Jonici, il loro lavoro , le loro esperienze, e nel Gazebo del Parlamento Europeo, la tarantina neo eletta Europarlamentare Rosa D' Amato.
L intera organizzazione improntata sui principi su cui si fonda il movimento: il cibo a km0, la raccolta differenziata, l’acqua pubblica a costo zero, in un clima di condivisione e tutti animati dalla volontà di cambiare in meglio la nostra nazione. Ultima rilevantissima notazione, nonostante la moltitudine di persone, Circo Massimo rispettato nel suo essere un monumento storico e soprattutto restituito alla Città Eterna pulito come mai era capitato di vederlo.



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote