HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
NCD RIBADISCE SOSTEGNO A SCHITTULLI
lunedì 26 gennaio 2015
ALLA COMMEMORAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE DI NCD, CAMPOREALE, PRESENTI ANCHE SCHIFANI E QUAGLIARIELLO.


AZZOLLINI E CASSANO A SCHITTULLI: “CON TE PERCHE’ SEI L’UNICO CHE PUO’ SCONFIGGERE IL CENTROSINISTRA"


F.Schittulli


La commemorazione del consigliere regionale dell'Ncd Antonio Camporeale – avvenuta questa mattina a Molfetta alla presenza, fra gli altri, del presidente-senatore Renato Schifani, del coordinatore nazionale del partito, senatore Gaetano Quagliariello, dei senatori Antonio Azzolini e Massimo Cassano, del capogruppo regionale, Domi Lanzilotta e dei consiglieri regionali Giannicola De Leonardis e Andrea Caroppo – è stata anche l'occasione per parlare delle prossime elezioni Regionali in Puglia, dove il partito (insieme a Fratelli d’Italia-An e Nuovo Psi) ha già deciso di sostenere l’ex presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, considerandolo l’unico esponente in grado di garantire la vittoria certa del centrodestra sul centrosinistra.

I senatori Azzollini e Cassano, in modo particolare, hanno sollecitato il candidato presidente alla Regione, Schittulli, presente all'evento, ad andare decisamente avanti, senza indugi, per dare ai pugliesi una linea di Governo che sia di discontinuità con il centrosinistra e che per questo fonda i suoi presupposti sui valori e sulle idee di ispirazione popolare-liberale-cristiana.
A questo appello Schittulli non si è tirato indietro, essendo già il candidato ufficiale dell’area di centrodestra in attesa dell’adesione di Forza Italia. A loro ha assicurato: "Condivido e faccio mie anche le vostre idee programmatiche per lo sviluppo e la crescita della Puglia. Condivido il vostro appello nel partire subito in una campagna elettorale vincente per porre rimedio ai dieci anni del malgoverno di centrosinistra, a guida Pd, che ha prodotto un vero disastro in Puglia, avvertito palesemente da tutti i cittadini. Mi viene chiesto di guardare con attenzione al mondo della Sanità, alla devastante situazione sociale. Mi viene chiesto di garantire sicurezza alla comunità pugliese, ed in particolare di impegnarmi per il rilancio dell’agricoltura, del turismo e della cultura. Temi fondamentali da affrontare e risolvere con la nuova e diversa Regione sono anche legati all’ambiente (vedi Ilva) e al lavoro a garanzia delle piccole e medie imprese per assicurare una stabilità occupazionale ai giovani. Di puntare a mantenere nelle nostra regione realtà come l'Ansaldo, una delle società che produce tecnologia innovativa e che fa della Puglia una delle Regioni all'avanguardia in un settore industriale che, dobbiamo ‘costringere’, incentivandolo a rimanere nella nostra regione..
Faccio mio tutto questo, nella convinzione che essere di centrodestra significhi prendersi cura della persona, della comunità pugliese, perché questa possa essere messa nelle condizioni di poter davvero essere artefice del proprio destino in un contesto di positive opportunità".

A questo scopo lunedì prossimo, 26 gennaio, alle 13 si riunirà il tavolo tecnico della attuale coalizione che sostiene Francesco Schittulli (Ncd, FdI-An, Nuovo Psi e Movimento Politico Schittulli) per iniziare a raccogliere idee e proposte che costituiranno l’ossatura del programma elettorale.

Bari, 24 gennaio 2015




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote