HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
La Piazza ... della DISCORDIA !!!
sabato 21 marzo 2015

da osservatoriolegnc@libero.it






PIAZZA LUCANIA, UN GIARDINO DA AMARE!

RESTYLING PER PIAZZA LUCANIA? INIZIO, FINALMENTE, PICCOLI PASSI PER RECUPERARE UN'OASI DI VERDE!

Questa mattina operatori AMIU hanno rimesso al loro posto tutti i cestini, nuovi di zecca, però hanno smantellato l'intera area cani divenuta un porcile a cielo aperto, specchio dell'inciviltà dei nostri concittadini, incapaci di preservare l'utile e l'inutile. Peccato che l'AMIU non abbia provveduto a rimuovere i tronchi degli alberi abbattuti tempo addietro, anch'essi caduti nel dimenticatoio della solita città distrutta, malata dall' atavico CE ME NE Futt a Mè


P. LUCANIA
Foto di Sante Randa





SIAMO CONTENTI DI QUESTA NOTIZIA CHE GIUNGE A DISTANZA DI QUALCHE GIORNO DALLA LETTERA DI UN NOSTRO LETTORE ESASPERATO DALLA VISTA DEL DISORDINE, DELLA SPORCIZIA,DELL'ABBANDONO IN CUI VERSAVA LA PIAZZA. DI SEGUITO LA MAIL.

_____

Gent.ma Sig.ra Conenna,
purtroppo a Taranto capita di tutto, anche quanto mi accingo a descrivere.
La mia abitazione prospetta sulla villetta "vittime della strada", già piazza Lucania, uno dei pochissimi angoli verdi della città.
Ebbene come ritengo tutti gli altri, ne è stata affidata la custodia alla Chemipul di Talsano, la quale ha ivi destinato un "custode della piazza" tizio che più che da custode funge piuttosto da oratore della piazza, dal momento che nelle ore in cui è presente, dal lunedì al venerdì, non fa altro che intrattenersi con chi gli presta attenzione.
Le lattine, le cartacce, beh... quelle se le porta il vento.
Per tutta la settimana si è costretti a vivere zigzagando tra i rifiuti che obtorto collo si accumulano in ogni dove.
La scorsa settimana è stata davvero dura: tutti i cestini dei rifiuti traboccavano oltre ogni aspettativa. Purtroppo con ogni evidenza, la stessa che avrà fatto 'n...zzare chi a giusta ragione avrà protestato segnalando il fatto a chi di competenza, questi cestini traboccanti di rifiuti, non rimossi nei giorni precedenti. hanno fatto bella mostra di sè per l'intero fine settimana sabato e domenica compresi,meritandosi i commenti piccanti di chi ogni giorno fruisce delle panchine, anziani, disoccupati o amanti del verde che
siano.
Ebbene, solo lunedì il nostro oratore si è deciso e degnato, tra mille mormorii e commenti del caso, a svuotarli, quasi toccasse ad altri farlo.
A metà mattinata, evidentemente per interessamento di qualcuno sono intervenuti alcuni operatori AMIU i quali hanno provveduto a completare l'opera di pulizia divenuta straordinaria per accumuli pregressi.
Però è accaduto che sono stati smontati e rimossi tutti, proprio tutti i cestini porta rifiuti.
Forse per evitare che si riempissero e traboccassero, o solo per non affaticare l'oratore?
Ravviso in questa operazione una punizione per l'intera comunità, per chi come il sottoscritto non si esimerà dall'indirizzare una vibrata protesta tanto alla Ditta che gestisce il servizio,la quale a mio avviso ha la colpa di non effettuare di tanto in tanto dei controlli per verificare l'operato di chi non considera che, dati i tempi, dovrebbe essere un obbligo morale conservare il proprio posto di lavoro, specie quando si hanno gli occhi di tutti puntati addosso, o quando c'è gente che lo farebbe per molto meno..., per quanto poco possa guadagnare l' oratore, e con molta più coscienza.
Evidentemente ritiene di essere protetto, di potersene infischiare.
Ma, a noi che paghiamo le tasse e dovremmo avere dei diritti, non sta bene,proprio no.
Spero, gentile signora, che vorrà amplificare la presente protesta, indirizzandola tanto al sig. Sindaco, quanto alla Ditta di appartenenza, la quale, ripeto, non sbaglierebbe a vigilare l'operato dei propri dipendenti che gettano discredito sul lavoro... degli altri e sulla stessa ditta datrice di lavoro.
Distinti saluti


QUESTA LA MAIL INVIATACI, CHE PUBBLICHIAMO PER RISPETTO AI NOSTRI LETTORI CHE PIU' VOLTE HANNO SEGNALATO IL PROBLEMA, ARRIVANDO A DIRSI DISPONIBILI PER LA COSTITUZIONE DI UN "COMITATO DI PIAZZA LUCANIA" AL FINE DI DARE VIVIBILITA', DIGNITA', ORDINE AL VERDE. FORTUNATAMENTE, L'INTERVENTO DELL'AMIU, CHE CI AUGURIAMO PROSEGUA CON LA RIMOZIONE DEI RESIDUI ARBOREI.
GRAZIE ALL'AZIENDA MUNICIPALIZZATA, MA INVITIAMO AD UN'ATTENZIONE COSTANTE PER LE ESIGENZE DI CHI CON LE PROPRIE TASSE PROVVEDE ALLA SOPRAVVIVENZA DI AMIU E DITTA APPALTATRICE DELLA PULIZIA!


Taranto 19.03.15






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote