HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Convegno ‘CRITICITÀ E POTENZIALITÀ’ DEI TRASPORTI JONICI’: ringraziamenti e commenti
martedì 24 marzo 2015

da pulsano5stelle@gmail.com





Il Meetup di San Giorgio Jonico 5 Stelle rivolge un doveroso ringraziamento al Sindaco di San Giorgio Jonico, Dott. Giorgio Grimaldi, per aver consentito lo svolgimento dell’evento ‘CRITICITÀ E POTENZIALITÀ’ DEI TRASPORTI JONICI’ e per essere intervenuto, porgendo personalmente il proprio saluto all’Eurodeputata Rosa D’Amato, all’Onorevole Portavoce alla Camera dei Deputati Cosimo Petraroli del Movimento 5 Stelle, ai Relatori, nonché, a tutti gli intervenuti. 

 

Un accorato ringraziamento va ai Relatori Giovanni La Cava e Isabella Gemma, che da professionisti - non schierati politicamente- hanno apportato un fortissimo contributo in termini di analisi e valutazione delle problematiche che investono il Territorio Tarantino costantemente frustrato nelle sue aspettative e potenzialità, depauperato delle proprie ricchezze e condannato al perpetuo oblìo dal quale difficilmente riemergerà se non saranno i cittadini a rivendicare i loro diritti scardinando un sistema imperniato sullo scambio di favori e sulla 'mala gestio' perpetrata costantemente.

Di forte impatto emotivo il contributo della sig.ra Isabella Gemma, spedizioniera doganale, operante presso il Terminal Container di Taranto, ha testimoniato il malessere di chi non avverte tutela da parte delle istituzioni e percepisce l’imminente dissolversi di tutti gli sforzi pratici ed economici profusi nello svolgimento della propria attività professionale. La presa di coscienza che il futuro è un ‘incognita strettamente condizionata dalle scelte strategiche operate dalla Evergreen (società al 5° posto nella top ten mondiale di compagnie portacontainer, azionista e fruitore del terminal Tct), di orientare le sue linee da Taranto al Pireo e al Porto di Bari, di fatto, determinando un calo esponenziale della produttività del porto tarantino, con ricadute immediate e dirette su tutte le professionalità che ruotano intorno allo stesso. 

Il sig. Giovanni La Cava, Sociologo della mobilità, memoria storica dell’Aeroporto ‘Marcello Arlotta’ , sostenitore -da sempre-del forte potenziale che racchiude in se lo scalo aeroportuale Jonico. Ha rappresentato alla platea le innumerevoli contraddizioni che hanno caratterizzato le vicende relative all’’Arlotta’, alla iniqua amministrazione operata da ‘Aeroporti di Puglia S.p.A’, alla scelta di attribuirgli una ‘vocazione cargo’ che oltre a non trovare riscontro formale, appare piuttosto una scelta compiuta allo scopo di salvaguardare il controllo dei voli passeggeri da parte di Bari e Brindisi. Ha sostenuto fermamente che l’attivazione dello scalo passeggeri offrirebbe una opportunità reale di rilancio a tutto l’arco Jonico, dall’estrema provincia Tarantina, alla zona di Nova Siri in Basilicata, come anche alla città di Matera. 

Il Meetup di San Giorgio Jonico 5 Stelle ringrazia la cittadinanza e l Associazione Sharpen per la partecipazione e per aver rivolto domande , offrendo spunti di riflessione che hanno contribuito a rendere più approfondita l’informazione resa, e con ciò, realizzando l’obbiettivo che il Movimento costantemente persegue. Infine, il ringraziamento Fabio Caprino del 'Bar Capri' di San Giorgio J, che ha cortesemente offerto il coffeè break, nonche' Emanuele Corasaniti, per aver organizzato il service.

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote