HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
IL M5S PUNTA ALLA CONQUISTA DELLA REGIONE PUGLIA CON IL MOTTO #IORESTO
martedì 14 aprile 2015

da Antonella Laricchia





 

La giovane candidata governatrice, Antonella Laricchia, presenta la campagna di comunicazione dei 5 Stelle ed i “5 eventi per 5 Stelle” che coinvolgeranno tutta la Puglia

 

Un inno di gioia, d’orgoglio e di rivalsa rivolto sia ai giovani, troppo spesso costretti ad abbandonare la propria terra natale, sia a chi è più in là negli anni come atto d’amore per la Puglia. Il motto della campagna elettorale dei 5 Stelle, guidata dalla candidata governatrice Antonella Laricchia, è #ioresto.

 

“Da troppi anni oramai, i pugliesi sono costretti ad andarsene per colpa di una classe politica che, anziché amministrare e tutelare la nostra regione e con essa i nostri tesori artistici, ambientali e culturali, ha preferito depredarla e deturparla – dichiara Antonella Laricchia (M5S) – Ia rinascita della nostra terra può partire dall’unico sentimento in grado di contrastare il potere economico dei partiti: l’amore. Quello che desideriamo sinceramente è che, alla fine di queste settimane di campagna elettorale, comunque vada, i pugliesi riscoprano i tesori e l’amore per la propria terra e possano insieme dire, con orgoglio e soddisfazione, io resto. Solo l’amore di un genitore può spingerlo a comprendere che accettare oggi pochi euro o un lavoro temporaneo in cambio del voto, significa acquistare un biglietto di sola andata per il proprio figlio. Noi – continua la candidata presidente 5 Stelle –  stiamo facendo una scelta coraggiosa, stiamo scegliendo di restare per amore della nostra terra, vogliamo restare per dare la possibilità di tornare a chi è stato costretto a partire e vogliamo restare per far conoscere la nostra Puglia a chi non ha ancora avuto la fortuna di visitarla. Non vogliamo cambiare Paese, vogliamo restare per cambiare questo Paese”.

 

Questo il motto lanciato dai 5 Stelle e che permeerà l’intera campagna elettorale del M5S in Puglia, supportata dal sito web www.ioresto.info dove tutti i pugliesi potranno esprimere, attraverso i social network, perché vogliono restare nella propria terra. Durante la conferenza stampa, tenutasi questa mattina a Bari, la candidata governatrice Antonella Laricchia ha illustrato, inoltre, i “5 eventi per 5 Stelle” che si susseguiranno nel tacco d’Italia nelle prossime settimane.

 

“I nostri 5 eventi sono un viaggio per tutti i pugliesi alla riscoperta dei tesori della nostra regione. Abbiamo deciso di partire dall’iniziativa denominata ‘Puglia110elode’ che ha come obiettivo la valorizzazione del tesoro più grande che abbiamo: il nostro patrimonio umano. Il patrimonio costituito da tutti quei giovani che studiano e si specializzano qui ma che spesso sono costretti ad andare a realizzare i loro progetti altrove perché qui non trovano persone disposte ad ascoltare le loro idee e ad investire su di loro. Abbiamo pertanto coinvolto tutti i rettori, i docenti, i ricercatori e gli studenti delle università della Puglia per costruire un progetto innovativo di confronto concreto e fattivo tra il mondo della politica e quello dell’università e della ricerca. Un patrimonio che, ci teniamo a specificare, metteremo a disposizione di chiunque occuperà viale Capruzzi perché – dichiara la candidata governatrice 5 Stelle – per il M5S, la democrazia diretta non è uno spunto per fare campagna elettorale;  l’obiettivo finale rimane sempre il bene comune ed il futuro della nostra regione, chiunque vinca. Io resto, noi restiamo – prosegue Laricchia (M5S) – perché non ci facciamo cacciare da questa classe politica inadeguata e non all’altezza della propria gente.”.

 

Ma dopo il mondo universitario e scolastico, altri quattro eventi sono previsti nella campagna elettorale dei 5 Stelle nel territorio pugliese e riguarderanno l’ambiente, l’agricoltura, il turismo e la cultura. “Punti cardine per il futuro della nostra Puglia” conclude Antonella Laricchia (M5S).

 

Qui il video della candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S) con il lancio della campagna #ioresto: https://www.facebook.com/video.php?v=1574934402747899&set=vb.1435023023405705&type=2&theater

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote