HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Elezioni: comunicazioni da MPS
mercoledì 13 maggio 2015

- SCHITTULLI COMMENTA DATI SVIMEZ
- FABIO PICHIERRI: REGOLAMENTARE LA CACCIA- SCHITTULLI: L’OSPEDALE “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” DI
PUTIGNANO RESTA UN PRESIDIO DI GRANDE IMPORTANZA
- Agenda schittulli 14 maggio

da ufficiostampaschittulli@gmail.com





DATI SVIMEZ, “COSTO DEL LAVORO PIU’ ALTO AL SUD. AIUTIAMO GLI IMPRENDITORI ABBASSANDO L’IRAP CHE IN PUGLIA E’ LA PIU’ ALTA D’ITALIA”

Dichiarazione del candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Francesco Schittulli.

 

“I dati Svimez che attestano che per le nostre imprese assumere un lavoratore costa, in quattro anni, 550 euro in più rispetto alle imprese del Centro-Nord non mi meravigliano.

Sono mesi che lo denuncio la maggiore contribuzione fiscale sopportata dai nostri imprenditori. In modo particolare questo è stato un argomento che ho sottolineato agli imprenditori quando sono stato ospite di Confindustria Bari-Bat: in Puglia abbiamo l’Irap più alta d’Italia, il 4,82%. Per questo motivo il primo punto del mio programma è quello di portare questa aliquota al 3,90 entro il primo biennio della legislatura.

Dall’aliquota più elevata, in campo nazionale, all’aliquota prevalente nelle regioni più virtuose. Per farlo, l’Assessore al Bilancio – che sarà persona di particolare competenza ed esperienza – avrà mandato di effettuare una approfondita revisione della spesa regionale con l’obiettivo di recuperare margini di manovra nel bilancio pubblico pari ad almeno il 3% all’anno per due anni della spesa corrente. I soldi dei pugliesi non si sprecano”.

 

*************************************

 

 

 "A DIFESA DEI CACCIATORI AMBIENTALISTI"

 

La tutela della caccia, come l’agricoltura e la pastorizia, rappresentano una parte importante della cultura popolare. Per questo motivo non andrebbe lasciata a ogni Regione una regolamentazione della materia che poi produce discriminazioni. I cacciatori, infatti, molto spesso sono penalizzati dall’incertezza del diritto limitando quella tutela costituzionale garantita in conformità alle normative CEE. A fare chiarezza sulla situazione dei circa 23mila cacciatori italiani è il candidato al Consiglio Regionale della Puglia nella lista Movimento Politico Schittulli-Area Popolare per Taranto, Fabio Pichierri, vice sindaco del Comune di Sava, che ha minuziosamente ascoltato tutte le esigenze esposte dalla Associazione Ambientale C.S.T (Caccia, Sviluppo, Territorio).

“I cacciatori ambientalisti della Associazione Eco-Ittico-Venatorio- sostiene Fabio Pichierri- dichiarano di essere in prima linea per la tutela del Suolo-Acqua-Aria ed un prelievo ittico-venatorio sostenibile non in contrasto con l’Ambiente e di effettuare prelievi faunistici mirati ad un corretto e utile equilibrio con le attività agricole o altre nell’ambiente interattive. I cacciatori pugliesi sono molto spesso ingiustamente penalizzati dalle norme assurde che in Italia regolamentano la caccia in maniera profondamente diversa da quelle che sono le norme in vigore nel resto d’Europa. La caccia è una attività tradizionale che fa parte della natura umana e, consiste in realtà alla attività essenziale per il controllo numerico ed ecologico delle specie selvatiche in esubero. Chiediamo che sia fatta chiarezza e focalizzata l’attenzione sul territorio regionale su tre questioni importanti. In primis l’allungamento del periodo cacciabile di quaglia-tortora-merlo-storno-colombaccio e acquatici fino al 28 Febbraio, la libera circolazione del cacciatore su tutto il territorio nazionale per la selvaggina migratoria e la derubricazione dei reati contravvenzionali in materia venatoria, con sanzioni amministrative liberatorie. Ritengo doverosa la difesa dei diritti dei cacciatori, pescatori e della Cultura Rurale a salvaguardia della loro immagine e dei loro diritti al fine di trovare una immediata e risolutiva operazione per arginare le sopra esposte problematiche”. 




 

 

 

 


**********************************

"L'OSPEDALE DI PUTIGNANO RESTA UN PRESIDIO DI RILEVANTE IMPORTANZA PER IL SUD-EST BARESE ED HA BISOGNO DI UN FUTURO CERTO SVILUPPO" 

 

La dichiarazione del candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli 

 

 

“Le future scelte della politica regionale in tema di Sanità dovranno essere tese al potenziamento delle strutture ospedaliere che già offrono, nonostante le evidenti carenze, un prezioso servizio agli utenti di un territorio molto esteso grazie al forte, significativo impegno dei professionisti medici e degli operatori sanitari”. E’ questo uno del presupposti per ricostruire una nuova Sanità  annunciato dal candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli che quest’oggi ha visitato l’Ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano accompagnato dal sindaco Domenico Giannandrea. “Un presidio ospedaliero come questo, - ha affermato Schittulli - che rappresenta un punto di riferimento sanitario per tutto il territorio del sud-est barese anche in vista delle alte prestazioni che offre ad un bacino di utenza che diventa sempre più ampio, merita di conoscere con certezza il suo futuro in vista del nuovo ospedale che dovrebbe sorgere sulla Monopoli-Fasano. 

All’interno del “Santa Maria degli Angeli” di Putignano lavorano alte professionalità, esistono importanti apparecchiature diagnostiche che non possono essere soppresse, accantonate o depauperate in attesa che qualcuno alla Regione decida. Ed intanto la popolazione di questo territorio, nonostante paghi le tasse come tutti, non usufruisce dei servizi, alcuni dei quali già soppressi, per mancanza di personale medico ed infermieristico.  Non posso accettare, da addetto ai lavori, che al “Santa Maria degli Angeli”, un presidio sanitario di primo livello con un bacino di utenza esteso, manchi addirittura la risonanza magnetica. Non possono essere buttati al vento gli sforzi generosi operati dal personale medico e di tutti gli operatori che nonostante i tagli, le difficoltà, la mancanza di personale, ogni giorno è costretto a lottare a garanzia della salute delle persone nonostante la logica dei numeri e dei costi. La mia sfida, se verrò eletto presidente della Regione Puglia - ha aggiunto Schittulli - sarà tutelare, con la concretezza dei fatti, il diritto fondamentale alla salute attraverso la costruzione di un sistema sanitario a misura d’uomo, basato sulla meritocrazia che sbatta le porte in faccia all’ingerenza politica e alla burocrazia. Con questo obiettivo – ha concluso Schittulli - sono convinto che i pugliesi, dopo dieci anni di mal governo della sinistra, adesso abbiano ben chiaro che è arrivato il momento di dire basta, di non perseverare ancora in questo baratro ma di affidarsi in mani affidabili”.

 


***************************************

Agenda schittulli 14 maggio

Agenda del candidato alla Presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli per giovedì 14 maggio 2015

 

ore 10,30

Bari, Corso Italia 15 Cinema Galleria -  Incontro Coldiretti con candidati alla Presidenza della Regione Puglia;


ore 12,15

Trani, Via San Giorgio 26 Palazzo San Giorgio Convegno IV^ Conferenza Adriatica sul carcinoma mammario -  intervento del Prof. Francesco Schittulli della Sessione "Le sfide della Chirurgia";


ore 14,45

Bari, Viale Don Luigi Guanella 17  - Trasmissione Antenna Sud - Confronto tra i candidati alla Presidenza della Regione Puglia;


ore 17,00

Bari, Via Giuseppe Capruzzi 184  - Ordine dei Medici: Commemorazione Dott. Melodia e presentazione libro del Prof. Nicola Simonetti;


ore 19,00

Noci, Piazza Garibaldi manifestazione alla presenza dell'On. Fitto


ore 20,00

Terlizzi, Corso Vittorio Emanuele 16 - Incontro del candidato per le elezioni regionali di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato con gli elettori;


ore 20,45

Andria, Comitato Via Regina Margherita 115 - Presentazione Lista candidati MPS


ore 21,30

Corato, Corso Garibaldi Visita Comitato "Oltre con Fitto"


ore 22,00

Corato, SP 234 km. 10,600 (ex SS 170) Masseria Torre Vento  - Incontro con il candidato di Fratelli d'Italia per le elezioni regionali, Marcello Gemmato

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote