HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Elezioni regionali: Stasera su SkyTG24, ore 21, confronto tra Candidati Governatori della Puglia
venerdì 15 maggio 2015
da stampa@antonellalaricchia.it



 

ELEZIONI REGIONALI 2015:

SU SKY TG24 HD

AL VIA I CONFRONTI TRA CANDIDATI GOVERNATORI,

SI PARTE DALLA PUGLIA IL 15 MAGGIO

 

UN PODIO VUOTO AL POSTO DI ADRIANA POLI BORTONE

 

NOVITĂ€ NEL FORMAT: COLLEGAMENTI E DOMANDE DEI SUPPORTER IN DIRETTA DALLE PIAZZE

 

TORNA IL VOTING:

SARÀ POSSIBILE INDICARE IL CANDIDATO PIÙ CONVINCENTE TRAMITE L’APP DI SKY TG24 E IL DECODER MYSKY HD

 

IN DIRETTA TRA IL 15 E IL 25 MAGGIO SUI CANALI 100 E 500 DI SKY E SUL CANALE 27 DEL DIGITALE TERRESTRE

 

Roma 14 maggio 2015 — In vista delle Elezioni Regionali del 31 maggio, Sky TG24 HD ospiterà il Confronto tra i candidati alla guida delle Regioni Puglia, Campania, Veneto e Liguria. Il canale ha ricevuto l’adesione definitiva da parte dei candidati e i dibattiti si svolgeranno in quattro differenti appuntamenti, sempre alle ore 21.10, tra il 15 e il 25 maggio. I confronti, condotti da Gianluca Semprini, saranno trasmessi in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e in chiaro, visibili a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre. 

 

Si parte domani, venerdì 15 maggio con la Regione Puglia: in studio a Roma, sui podi all’americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Francesco Schittulli, Antonella Laricchia e Michele Emiliano.

 

Non sarà invece presente la candidata Adriana Poli Bortone, che dopo aver confermato la sua adesione e preso parte alla riunione tra staff e redazione, non parteciperà per concomitanti impegni elettorali sul territorio. Al suo posto Sky TG24 lascerà un podio vuoto.

 

Dopo la Puglia, seguiranno i confronti della Campania, domenica 17 maggio, del Veneto, giovedì 21 maggio, infine della Liguria, lunedì 25 maggio.

 

Tra le novità di quest’anno ci saranno i collegamenti con il territorio: in questa edizione, infatti, il pubblico e i supporter di ogni candidato saranno collegati con lo studio dalle città. Dalle piazze saranno previsti diversi momenti di interazione: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, quindi in chiusura, quando opinionisti, blogger e influencer commenteranno in diretta gli esiti del confronto.

 

A Bari il pubblico sarà in Piazza della Libertà, dove Roberto Tallei interagirà con il pubblico sul posto, composto dai supporter dei candidati (9 ciascuno) e con i commentatori Piero Ancona, giornalista di Sky TG24, Cristiano Carriero, blogger e scrittore, Bepi Martellotta della Gazzetta del Mezzogiorno e Angelo Rossano del Corriere del Mezzogiorno.

 

L’ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Emiliano riceverà una domanda dal supporter di Laricchia, Schittulli dal sostenitore di Emiliano e Laricchia da quello di Schittulli. 

 

In tutti i confronti ampio spazio sarà dato anche all'interattività: durante il programma, infatti, sarà previsto il “voting”,ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

 

Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento.

Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

 

Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

 

I confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce,  i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.

 

Come già avvenuto in occasione degli altri Confronti degli ultimi anni, laddove i candidati siano in numero elevato, Sky TG24, per garantire la chiarezza dei messaggi e il ritmo televisivo, può scegliere di dividere i candidati in due diversi momenti. Anche gli altri candidati governatori sono invitati a confrontarsi su Sky TG24, in differenti contenitori, sugli stessi temi e con lo stesso minutaggio.

 

 

Ufficio Stampa Sky

Maddalena Alessi 06.88663581

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote