HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni da Mario Caroli (FI)
mercoledì 20 maggio 2015

- Mario Caroli (FI) su incontro a Taranto
- Dichiarazione Mario Caroli su denuncia sindacato autonomo di Polizia di Taranto
- Commento Mario Caroli su nuovo incarico Mons. Santoro

da avv.mariocaroli@gmail.com





Alla presenza di centinaia di persone, Mario Caroli ha parlato, a Taranto, delle questioni riguardanti la città ionica. Il candidato al Consiglio regionale nella lista di Forza Italia, durante la manifestazione svoltasi nel comitato di via Giovinazzi, ha evidenziato i casi di cui si occupa con un impegno che mira a essere specifico e costante: la vicenda Teleperformance, la questione Ilva e del risanamento ambientale, le molte vertenze lavorative che rendono quella tarantina una realtà sociale molto complicata. La Regione Puglia ha grosse responsabilità nella disattenzione tenuta finora nei confronti di Taranto e l'impegno di Caroli è quello di rappresentare in maniera adeguata le istanze del territorio, la cui ricchezza culturale e paesaggistica deve essere parte integrante di un'economia da reinventare.
Fra i provvedimenti specifici potrebbero essere adottati quelli di vera valorizzazione dell'università, con il potenziamento dei dipartimenti rispondenti alle esigenze del territorio, mentre un'attenzione diversa da quella finora carente, va data ai prodotti dell'agroalimentare del territorio, con tutele che risiedono nei marchi e anche con una promozione dei prodotti da legare al flusso di turisti nella zona. Ad esempio, si potrebbe pensare ad una misura di condizionamento del sostegno pubblico regionale a Ryanair, per l'acquisto di prodotti delle nostre zone da parte dei turisti italiani e stranieri.
In un contesto molto penalizzato sul piano sociale e ambientale, comunque, un'attenzione particolare va riservata alle fasce deboli, sia sul piano economico che sul piano sanitario, consentendo a chi si trova in simili condizioni l'accesso alle strutture ospedaliere più vicine. La stessa sanità deve essere svincolata dalla politica e bisogna intercettare Fondi europei da destinare al rilancio dell'occupazione giovanile.

Quella di Taranto è la provincia della Puglia lasciata indietro dalle politiche nazionali, regionali e locali negli ultimi anni: occorre una riscossa con nuove idee, nuove misure e nuove risorse per il territorio.

 


 

 


*****************************************

Dichiarazione Mario Caroli su denuncia sindacato autonomo di Polizia di Taranto

Il sindacato autonomo di polizia di Taranto denuncia che gli agenti sono costretti a comprare l'abbigliamento estivo perché la fornitura non è stata sufficiente. Una cosa incredibile che dà l'idea della disorganizzazione del servizio e della disattenzione con cui vengono affrontate le necessità di chi deve garantire la sicurezza pubblica. Le responsabilità, duole dirlo, sono anche di una politica che non ha capito di dovere riconoscere alle forze dell'ordine la tranquillità necessaria per lo svolgimento del servizio, soprattutto in territori come i nostri. Qui non sono garantite neanche le condizioni minime se i poliziotti devono preoccuparsi di fare una trattativa con i produttori delle magliette.

 

Agenda elettorale del candidato:

Mercoledì 20 maggio, alle ore 21, alla Masseria Bradamonte Grande (Martina Franca), incontro con agricoltori ed allevatori della provincia di Taranto.

 

 

 


****************************************

Commento Mario Caroli su nuovo incarico Mons. Santoro

L'incarico all'arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro nuovo responsabile Lavoro della Conferenza episcopale italiana è il tributo alle qualità individuali unanimemente riconosciute di mons. Santoro e anche la consapevolezza di quanto fragile sia il nostro territorio in questo particolare momento.

 Ufficio stampa Mario Caroli, candidato al Consiglio Regionale nelle liste di Forza Italia con Adriana Poli Bortone Presidente

cell 3662516901 - 3289156309

email: avv.mariocaroli@gmail.com

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote