HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Regionali: comunicazioni da Movim. Politico Schittulli - Area Popolare
mercoledì 27 maggio 2015

- Schittulli: sintesi conf. stampa, dichiarazione su "impresentabili" e agenda 27 maggio
- D.Bellomo: pressioni politiche alla STP


da Uff. Stampa Schittulli


In conferenza stampa il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Francesco Schittulli, ha firmato il documento (che si allega), con il quale ha preso un impegno con i pugliesi per la realizzazione di nove punti programmatici nel primo biennio di presidenza.

Durante la conferenza stampa è entrato nello specifico di due esempi di possibile copertura finanziaria:



- In riferimento al punto a) del documento: "Vendita del Patrimonio regionale non funzionale", l'Agenzia del Territorio ha stimato in 60 milioni di euro beni non strategici di tutte le ASL della Regione.

La Regione Puglia ha dato incarico ad una societĂ  di cartolarizzazione, Puglia Valore Immobiliare SRL, (sua partecipata al 100%) di vendere questi immobili a fronte di emissione di obbligazioni.

Ad oggi questa societĂ , in tre anni, ha venduto un solo terreno per circa 40.000,00 euro ubicato nel Salento: tutte queste indicazioni sono presenti e verificabili nel Bilancio al 31.12.2013 di Puglia Valore Immobiliare SRL ultimo disponibile sul sito della societĂ .

Mi chiedo a cosa sia servito e quale opportunitĂ  abbia avuto la costituzione di una societĂ  di cartolarizzazione per la dismissione di un patrimonio ad oggi non ancora smobilizzato e che ha generato solo inutili costi di gestione?

Il tutto sarĂ  oggetto di una mia verifica qualora eletto presidente della Regione Puglia.

- In riferimento al punto d) del documento: "Dismissioni di Enti, Consorzi, Agenzie" ho verificato che negli ultimi tre anni aeroporti di Puglia SPA controllata dalla Regione Puglia al 99%, è costata 41milioni di euro per contributi in conto esercizio, cioè contributi alle spese di gestione, in aggiunta ai sacrosanti contributi per la costruzione della struttura aeroportuale.

E' come se alle testate giornalistiche, o qualsiasi societĂ  private, annualmente fossero elargiti 14 milioni di euro per spese di gestione (fitto, personale, utenze...). Mi chiedo queste risorse, sono finanziamenti europei o di provenienza regionale? I bilanci non forniscono questa indicazione, ma se fossero di provenienza regionale nella necessitĂ  di ridurre gli oneri a carico dei cittadini non posso escludere, qualora eletto presidente della Regione Puglia, la necessitĂ  di privatizzare la suddetta societĂ , al fine di incassare il prezzo di cessione e risparmiare 41 milioni di euro in tre anni o 26 in due anni secondo i dati riportati negli ultimi tre bilanci.

DOCUMENTO ALLEGATO





Bari, 26 maggio 2015


__________




Dichiarazione del candidato presidente alla Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli su candidati "impresentabili"


E’ francamente inaccettabile e assurdo che sui siti dei principali quotidiani italiani si possa assistere a fughe di notizie che per altro sono sostanzialmente non corrispondenti alla realtà e lesive della dignità sia delle persone citate sia della mia coalizione a soli 5 giorni dalle elezioni.

Leggo che la Commissione Antimafia starebbe per ufficializzare i nomi degli “impresentabili” pugliesi.

Già nei giorni scorsi sono stati sbattuti in prima pagina, come fossero mostri, candidati che oggi sono totalmente fuori da una simile lista, ma nel frattempo si è danneggiata la loro immagine personale e politica.

Oggi lo stillicidio di fughe assurde di notizie continua ed ecco che vengono fuori altri nomi, due dei quali vengono collegati alla mia coalizione. Bene per amore della verità intendo precisare che: Massimiliano Oggiano, candidato a Brindisi, è stato assolto in primo grado dai reati ai quali fa riferimento la Commissione Antimafia; Enzo Palmisano, sempre candidato a Brindisi, è stato assolto, per i reati che attengono alla Commissione Antimafia, perché il fatto non sussiste, per un altro reato (falso ideologico) non attinente alla suddetta Commissione, benché prescritto, ha comunque fatto ricorso in Cassazione.

E allora la domanda che mi pongo e rimando a una riflessione comune: di fronte a un’assoluzione piena da parte di un Tribunale, per la Commissione Antimafia si è candidati “impresentabili” perché l’Accusa fa opposizione alla sentenza? E la presunzione di innocenza sancita dalla nostra Costituzione che fine ha fatto?

Bari, 26 maggio 2015

__________


Agenda del candidato alla Presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli per il 27 maggio 2015



ore 09,30

Bari, Via Saverio Milella 2

Azienda Telefonica "RPVOICE" (Zona Industriale) - Incontro




ore 10,30

Bari, Piazza Moro 37, Sede della Gazzetta del Mezzogiorno

Confronto tra i Candidati alla Presidenza della Regione Puglia




ore 13,30

San Giovanni Rotondo, Via Cappucci 1 "Casa Sollievo della Sofferenza"

Visita alla Struttura Ospedaliera




ore 15,15

San Giovanni Rotondo, Piazza dei Martiri 5 Cortile del Comune

Incontro con Amministratori, Imprenditori e Sostenitori




ore 17,00

Lucera, Via Alfonso La Cava 110/114 - Incontro con Imprenditori e Sostenitori





ore 19,30

Capurso, Via Magliano 62 Hotel 90 - Incontro con Sostenitori




ore 20,30

Andria, Via Pietro Nenni 203 - Incontro con Artigiani




ore 21,00

Barletta, Passeggiata con Candidati della Coalizione partendo dalla Statua di Eraclio (Basilica del Santo Sepolcro) fino alla Cattedrale


_________



BELLOMO: “PRESSIONI POLITICHE ALLA STP, IL SILENZIO DI DECARO ED EMILIANO DIMOSTRA LA LORO COMPLICITA’”

Quello che ieri era un mero dubbio oggi è una certezza: il silenzio del sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro, e del segretario regionale del Pd, nonché candidato presidente alla Regione Puglia per il centrosinistra, Michele Emiliano, è evidentemente la conferma di una complicità sostanziale dei due con coloro che stanno creando un clima di intimidazione nella STP (società di trasporti anche della ex Provincia di Bari) annunciando un’imminente defenestrazione di quei vertici della società che non sono schierati politicamente in queste Regionali nel Pd.

Con il loro silenzio Decaro ed Emiliano avallano la convinzione di essere a conoscenza e, quindi, -in-direttamente concorrenti delle pressioni sui dipendenti della suddetta società perché nelle urne vi sia un preciso riscontro elettorale su un candidato delle liste del Pd.

Gli elettori devono sapere in quale clima “democratico” si stanno svolgendo queste elezioni proprio da parte di chi ha nel nome del partito l’aggettivo “democratico”.


Davide Bellomo, candidato MPS-Area Popolare consiglio Reg.Puglia


Bari, 26 maggio, 2015







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote