HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni CoR (Conservatori e Riformisti)
lunedì 12 ottobre 2015

- Zullo: nomina nuovi dirigenti, segno di vera disconuitĂ 
- Oggi incontro Oltre c.Fitto - Emiliano su riforma Enti locali





NOMINA DIRIGENTI, ZULLO: “SEGNO DI VERA DISCONTINUITA’ DAI DIECI ANNI VENDOLIANI, MA SPERAVAMO IN PIU’ DONNE”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale OLTRE CON FITTO, Ignazio Zullo


Da domani con la nomina degli otto nuovi direttori di dipartimento il presidente Emiliano non avrĂ  piĂą alibi. La macchina amministrativo-politica della Regione Puglia potrĂ , finalmente, mettersi in moto in modo compiuto per risolvere i gravissimi problemi che attanagliano la nostra regione e che si sono aggravati durante i dieci anni del disastroso governo Vendola.

Dobbiamo dar atto che la “discontinuità” da quel passato, tanto promessa dal presidente Emiliano sia in campagna elettorale sia nel discorso di insediamento in Consiglio regionale, è tangibile proprio nella scelta dei nuovi direttori di area. Su otto solo uno riconfermato. Bene così, aver cambiato i vertici dirigenziali va esattamente nella direzione che noi auspicavano per chiudere con un decennio che ha prodotto danni incalcolabili in settori strategici: dalla sanità all’agricoltura.

Un unico rammarico: solo una donna su otto. Da Emiliano che ha fatto della parità di genere uno dei cavalli di battaglia della sua campagna elettorale ci saremmo aspettati che valorizzasse il mondo femminile dove sicuramente vi sono professionalità quanto meno all’altezza di coloro che domani saranno nominati.

Bari, 11 ottobre 2015

***************

RIFORMA DEGLI ENTI LOCALI, OLTRE CON FITTO ORGANIZZA APPROFONDIMENTO CON IL PRESIDENTE EMILIANO

Oggi, 12 ottobre, ore 14, Palace Hotel Bari


Entro il 31 ottobre prossimo la Regione Puglia deve dotarsi di una delle più importanti riforme istituzionali, ovvero della Legge regionale che traduce in organizzazione la Legge Delrio, più nota come “Svuota Province”, ma che in realtà delinea un nuovo modo di concepire la governance territoriale. Se l’approvazione non dovesse avvenire entro la fine del mese la Regione Puglia rischia, in materia, il commissariamento.

Il Disegno di Legge “Riforma del sistema di governo regionale e territoriale” approvato dalla Giunta regionale e ora al vaglio della Settima commissione consiliare della Regione Puglia è di fondamentale importanza non solo per il riordino delle funzioni delle Province e della Città Metropolitana di Bari, ma perché implicitamente mette mano a servizi resi finora dai cittadini e alle dotazioni organiche degli enti locali.

Per questo motivo il gruppo regionale OLTRE CON FITTO (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Francesco Ventola e Renato Perrini) ha avvertito l’esigenza di una condivisione del testo e una approfondita analisi con i parlamentari e gli amministratori locali del proprio partito, i Conservatori e Riformisti. Il governo regionale nella persona del presidente Michele Emiliano si è reso disponibile a illustrare, in prima persona, lo spirito della disegno di legge.

L’appuntamento è per oggi, 12 ottobre, ore 14, all’hotel Palace di Bari. Sono previsti i saluti del presidente del gruppo regionale, Zullo, la relazione del presidente della Settima Commissione, Congedo e del presidente della Regione, Emiliano, e gli interventi programmati dei parlamentari e amministratori locali.

***************


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote