HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Movimento 5 Stelle
lunedì 19 ottobre 2015

- m5sTA Amici BG: Fondi Piste cliclabili
- m5sTA Amici BG: Il crollo delle istituzioni
- L'Abbate: il metanodotto che mette a rischio il carrubo ultrasecolare

FONDI SBLOCCATI PER SICUREZZA STRADALE E PISTE CICLABILI.
GLI AMICI DI BEPPE GRILLO TARANTO ESORTANO IL COMUNE!


Si apprende da organi istituzionali, che sono stati sbloccati i finanziamenti finalizzati alla sicurezza stradale e in particolare alle piste ciclabili.
Una cifra importante, 12.5 Milioni di €uro, destinati dunque all’adeguamento e al completamento delle piste ciclabili.
“Taranto ha visto recentemente nascere una porzione di pista, non “ad anello”, su Viale Magna Grecia, nel tratto che va da via Veneto a viale Virgilio, che purtroppo non è stata ancora completata - ricordano gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” - “Il suo percorso si snoda su viale Jonio zigzagando tra i pali della luce e le fermate dell’autobus, continua e si interrompe in più punti costringendo i ciclisti ad invadere la pericolosa strada per S.Vito nella zona di Marechiaro. E nella parte finale essa diventa improvvisamente un parcheggio per le auto (anche se in origine c’era una rotonda che ne decretava la fine) dei familiari che si recano al giuramento reclute della Marina Militare. Più che una vera pista ciclabile sembra un percorso ad ostacoli. Le buche, l’erba che cresce copiosa, la mancanza della segnaletica orizzontale, l’assenza di catadiottri luminosi in prossimità delle strisce pedonali, sono alcune delle cose alle quali porre rimedio con un piccolo investimento. Ed è proprio in questa ottica che i fondi sbloccati dal ministro Del Rio, su pressione dei deputati del Movimento 5 Stelle , possono essere utili.”
“Un’occasione rara” – dichiarano gli attivisti del meetup Amici di Beppe Grillo di Taranto – “che va sfruttata per rendere la nostra città un po’ più a misura d’uomo. “
“L’uso della bicicletta ha innumerevoli vantaggi, sia in relazione alla qualità della vita (meno auto significa meno inquinamento) sia sotto l’aspetto della salute (l’attività fisica ci permette di vivere meglio) , inoltre essa favorisce la crescita delle nuove generazioni con un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente”.
“In occasione della “settimana della mobilità sostenibile” il nostro Comune ha istituito il limite di 30 Km/h su viale Magna Grecia perché questa è la loro idea di “mobilità sostenibile”. Se avessimo avuto una pista ciclabile in regola e sicura magari avrebbe proposto una settimana all’insegna delle due ruote.” - affermano gli attivisti dello storico meetup cittadino, che nel 2016 festeggerà i primi dieci anni di attività sul territorio, e concludono esortando l’amministrazione comunale a porre in essere tutte le azioni necessarie per ricevere il finanziamento in oggetto e rendendosi disponibili a fornire qualsiasi dettaglio ed informazione utile al conseguimento di questo scopo, interfacciandosi eventualmente tra l’amministrazione e i deputati pentastellati.
“La collaborazione è fondamentale per rendere migliore la nostra società e il meetup Amici di Beppe Grillo Taranto” è uno strumento che i cittadini possono e devono sfruttare per lo sviluppo nel rispetto dell’ambiente, delle persone, dell’onestà e della trasparenza.”

Taranto 18 Ottobre 2015
Gli Attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 - Taras




***************

Il crollo delle istituzioni. La città merita una politica vera.

“Molti e gravi gli accadimenti politici degli ultimi giorni a Taranto”, osservano gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” .
“In questa città il Sindaco ha perso la bussola della sua posizione politica, noncurante delle numerose assenze durante le sedute del Consiglio Comunale perché, a suo dire, il regolamento non lo impone.
Ma il regolamento etico, quello non scritto che dovrebbe invece essere insito in ogni bravo amministratore, non dovrebbe prevedere la rappresentanza istituzionale del primo cittadino sempre presente soprattutto quando si dettano i più importanti indirizzi politici da cui dipende il destino della sua città? Non è forse vero che ogni buon amministratore della ‘res publica’ deve impegnarsi con la diligenza del buon padre di famiglia?
Perché ciò non avviene nei Consigli Comunali tarantini quasi sempre disertati dal nostro caro Sindaco? E cosa dire poi delle sue inadempienze in merito ad un’ordinaria amministrazione?”
“Come può un Sindaco, pur ricevendo l’allarme dalla Prefettura per la preoccupante situazione metereologica di questi giorni che ha provocato ingenti danni e disagi in città, elargire consigli alla cittadinanza, preoccupandosi solo della chiusura di giardini pubblici per un giorno, e invece di emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole, invece di considerare la pericolosità degli alberi, la mancata impermeabilizzazione dei terrazzi e delle pensiline che fanno piovere dentro le aule scolastiche? E perché non si occupa della manutenzione delle caditoie e dei canali di scolo che eviterebbero quei pericolosi allagamenti che si verificano in città ogniqualvolta piove? ”, continuano amareggiati gli attivisti del meetup cittadino.
“E che dire ancora di come in questa città anche il Presidente della Provincia aumenti il contributo provinciale sulla tassa dei rifiuti (TARI) dal 3% al 5%, mediante decreto n. 79 del 27 agosto 2015, autonomamente e con effetto retroattivo?
Una Provincia per la quale consiglieri regionali, parlamentari ed europarlamentari del M5S hanno chiesto lo scioglimento per infiltrazione mafiosa, in relazione alla gestione dei rifiuti della ditta Avvenire, come testimoniano le indagini della DIA e della Procura di Catanzaro.
Una situazione inaccettabile da tempo, tanto da spingere i consiglieri regionali del M5S a richiedere al presidente Emiliano la tempestiva istituzione di una commissione regionale antimafia, volta soprattutto a combattere il fenomeno ecomafioso.” “Questi sono i rappresentanti istituzionali che i tarantini meritano? -concludono gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 - Taras, Oppure si ritiene necessario offrire a Taranto una nuova politica in grado di affrontare le sfide della sua riconversione e del suo rilancio? E’ giunto il tempo della rinascita di una città che affoga, è giunto il tempo in cui i cittadini si riapproprino della sovranità sancita dalla Costituzione e scelgano un’amministrazione in base alle competenze, all’onestà e alla trasparenza, caratteristiche fondamentali del MoVimento 5 Stelle.
Taranto, 17 Ottobre 2015

Gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 e Taras


***************








***************



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote