HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Cor (Conservatori e Riformisti)
giovedì 10 dicembre 2015
- POLIZIA REGIONALE, ZULLO: "NON SI POSSONO FARE LE NOZZE CON I FICHI SECCHI"
- XYLELLA, DICHIARAZIONE CONGEDO
- MERKEL PERSONAGGIO DELL'ANNO, DICHIARAZIONE ON. ALTIERI
- PIANO PER IL SUD SENZA SOLDI, DICHIARAZIONE ON. DISTASO
- CONGEDO/PERRINI: “PER AVER UNA QUALSIASI NOMINA DEVI DIMOSTRARE DI AVER FATTO CAMPAGNA ELETTORALE PER EMILIANO”


da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





POLIZIA REGIONALE DI VIGILANZA, ZULLO: “LA COPERTURA FINANZIARIA NON E’ CERTA. EMILIANO HA IL DOVERE DI DECIDERE IN MODO SERIO E NON CON MANOVRE ECONOMICHE FANTASIOSE”

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

Qualcuno sostiene che chi governa ha il DOVERE DI DECIDERE, un concetto molto caro al premier Matteo Renzi, nonché segretario nazionale del partito del nostro presidente Emiliano.

E decidere non è facile, comporta scelte e valutazioni di priorità che inevitabilmente creano delusioni che scottano specie se primi si è stati illusi.

E’ quello che potrebbe capitare proprio a Emiliano che pur di non scontentare nessuno s’inventa persino acrobatiche e fantasiose manovre economiche che potrebbero mettere a repentaglio la stabilità stessa del Bilancio regionale.

Ora è indubbio che la sorte di 100 agenti di tutte le polizie provinciali pugliesi, che si compirà il prossimo 15 dicembre, sta a cuore a tutti e la proposta di legge di “Istituzione della sezione regionale di vigilanza della Regione Puglia” vede tutti i gruppi consiliari decisamente favorevoli, ma è pur vero che le nozze con i fichi secchi non si possono fare e in assenza di copertura finanziaria certa e nell’impossibilità di procedere a variazioni di Bilancio (perché per legge vanno fatte entro il 30 novembre dell’anno di competenza) il rischio che le buone intenzioni lascino il tempo che trovano. A meno che…

Una soluzione ci sarebbe nel Bilancio regionale vi è un fondo per la copertura finanziaria delle nuove leggi, cinque milioni di euro, che il presidente Emiliano ha già accantonato per il Reddito di cittadinanza. Per la creazione della nuova polizia di vigilanza regionale ne occorrono poco più di quattro. Ed ecco il DOVERE DI DECIDERE che spetta a chi governa: Emiliano a chi vuole fare il regalo di Natale?

Bari, 10 dicembre 2015

--

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

*************************************************

Xylella, procedura di infrazione, Congedo: "Dall'Europa oltre il danno la beffa"

Dichiarazione del consigliere regionale dii Conservatori e riformisti, Erio Congedo.


"Oltre il danno la beffa. L’Europa prima non è stata in grado di effettuare controlli seri alle frontiere sulle piante provenienti dal Sud America portatrici di Xylella fastidiosa che ha infettato gli ulivi del Salento, ovvero non è stata in grado di mettere in sicurezza l’Agricoltura italiana e in modo particolare quella pugliese, e poi ha assunto atteggiamenti ultra-rigorosi al limite del punitivo per la Puglia e il Salento con misure drastiche (da maggio scorso vi è un vero e proprio di embargo su altre piante anche se non a rischio Xylella); infine ora pensa di adottarne altri provvedimenti ancora più severi come il blocco totale del settore vivaistico non salentino ma addirittura pugliese.
Da Bruxelles arriva, infatti, una doccia fredda: sarebbe pronta la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per il ritardo accumulato nell’attuazione delle misure di eradicazione degli ulivi colpiti dalla malattia (Piano Siletti). Questa mattina è partita, destinazione Governo italiano, una lettera di messa in mora che costituisce la prima fase della procedura di infrazione dei Trattati europei.
L’avevamo detto o l’avevamo denunciato ormai non più da mesi, ma da oltre un anno che la situazione stava per precipitare è davvero di scarsa consolazione. L’inerzia del Governo italiano, del Ministero all’Agricoltura, che nel maggio scorso si è totalmente consegnato mani e piedi alla Comunità europea non curante dei danni che ne sarebbero derivati all’Agricoltura pugliese, oggi è ancora più evidente. Se ci troviamo in queste condizioni è perché si è lasciato trascorre inutilmente del tempo prezioso più in adempimenti burocratici che alla ricerca di una vera soluzione sia sul fronte del contrasto, sia di un adeguato ristoro per tutti coloro che subiscono, senza averlo provocato, la peste dei loro ulivi. Sarebbe il caso che Renzi tra una slide ed una polemica interna trovi il tempo di battere i pugni in Europa per difendere paesaggio, agricoltura e economia pugliese.
In questo le responsabilità, ma sarebbe il caso di dire colpe, del governo Vendola sono chiare ed evidenti. Oggi, con Emiliano, siamo all’insediamento di una task force di tecnici e professori che devono cominciare ad analizzare le varie ipotesi. Ma se non si fa presto il rischio è che quando avranno trovato come salvare il malato questo sia già morto e sepolto".

--

Info

Mariateresa D’Arenzo

338/2447026

**************************************************

Altieri (CoR): Merkel personaggio 2015? Conferma anno da dimenticare!

"Il Time elegge Angela Merkel personaggio del 2015, è la conferma che è un anno da dimenticare! Come se non bastasse al secondo posto piazza Al Baghdadi e al terzo Donald Trump: mancano solo Dracula e Jack lo Squartatore. Per evitare di esaltare simili modelli, il prossimo numero del Time andrebbe vietato ai minori di 18 anni!". Lo dichiara su Facebook Nuccio Altieri, deputato dei Conservatori e Riformisti, commentando la classifica dei personaggi dell'anno secondo il "Time”.

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

************************************************************

PATTO PER IL SUD, ON. DISTASO: “ORA ANCHE EMILIANO E’ PRONTO ALLA LOTTA DURA CONTRO IL GOVERNO RENZI”.

Dichiarazione del deputato dei Conservatori e Riformisti, on. Distaso

Se anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha la chiara sensazione che il Patto per il Sud del Governo Renzi sia lastricato piĂą di buone intenzioni che di risorse adeguate, allora la situazione deve essere davvero drammatica, specie se, come sospetta il governatore pugliese, non dovessero arrivare i finanziamenti che spettano al Mezzogiorno dal Fondo sociale di coesione.

Emiliano promette lotta dura, “ma col sorriso sulle labbra”. Noi, come la stragrande maggioranza di cittadini meridionali, quel sorriso lo abbiamo perso da tempo, da quando abbiamo capito che il governo Renzi non solo ha cancellato dalla sua agenda la parola Sud, penalizzando le nostre regioni con politiche fatte sole di belle parole all’occorrenza, poi nei fatti dalle grandi opere infrastrutturali (Autorità portuali cancellate, Aeroporti depotenziati, Alta velocità ferroviaria negata) alle programmazioni strutturali (difesa del suolo, salvaguardia dell’ambiente) passando per le grandi problematiche irrisolte (una su tutte l’Ilva di Taranto) il governo Renzi è non latitante, ma assente da sempre.

Per questo la nostra lotta sarĂ  dura e senza sorriso.

Bari, 9 dicembre 2015

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026



***************

ADISU, CoR: “PER AVER UNA QUALSIASI NOMINA DEVI DIMOSTRARE DI AVER FATTO CAMPAGNA ELETTORALE PER EMILIANO” Dichiarazione dei consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo e Renato Perrini

Chi non ha partecipato attivamente alla campagna elettorale del presidente Emiliano si metta l’anima in pace: in questa legislatura non lavorerà con e per la Regione Puglia. Il suo il curriculum potrebbe anche essere il migliore in assoluto, ma a nulla servirebbe, il nuovo corso targato Emiliano in questo è in perfetta continuità con il suo predecessore: nella valutazione delle candidature per un ruolo regionale ciò che conta non è la competenza o l’esperienza, ma essere stati candidati consiglieri o avere parenti e amici che lo abbiano fatto. Una sorta di risarcimento o riconoscimento di un credito politico da parte di Emiliano: è stato così per Aldo Patruno (candidato consigliere regionale) nominato al Dipartimento Cultura e ieri per Alessandro Cataldo nuovo presidente dell’Adisu (la moglie del cugino, Anita Maurodinoia, candidata consigliere regionale), ma anche le recenti nomine alle Arca pugliesi o quelle a direttori delle Asl, ma ancor di più la nomina del proprio staff, tutte rigorosamente fatte applicando in maniera nuova il Manuale Cencelli. Nella prima Repubblica, infatti, la spartizione avveniva su base partitica, oggi esclusivamente in base al sostegno personale e all’impegno elettorale profuso a favore del candidato vincente. Stando così le cose e memori delle tante promesse fatte da Emiliano la sensazione è che ne vedremo ancora delle belle!




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote