HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Gruppo regionale COR (Conservatori e Riformisti)
domenica 21 febbraio 2016

- Congedo/Manca: Cartelle cliniche portate in campagna e bruciate
- Zullo: Oncologico Bari, ogni anno un posto letto costa un milione di euro
- Zullo: Burocrazia e lentocrazia, un plauso a Confindustria e Telenorba



Gruppo Regionale COR
grupporegionalecorpuglia@gmail.com
**********************************


COR: “CARTELLE CLINICHE PORTATE IN CAMPAGNA E BRUCIATE. IL PRESIDENTE EMILIANO CHIEDA ALLA ASL DI FARE CHIAREZZA”

I consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo e Luigi Manca, hanno presentato un’interrogazione urgente



La Magistratura dovrà accertare le responsabilità politiche di chi ha violato le norme di smaltimento rifiuti e violazione della privacy, ma l’interrogazione che abbiamo immediatamente presentato serve a far luce sulle responsabilità amministrative perché è inconcepibile che cartelle cliniche di pazienti oncologici ricoverati in una struttura ospedaliera salentina vengano portate nelle campagne di San Donato di Lecce e qui date alle fiamme per distruggerle.

Dal presidente Emiliano, in qualità di assessore alla Sanità, vogliamo sapere quali provvedimenti intenda assumere perché la Asl di Lecce accerti le responsabilità singole, ma anche quelle gestionali dell’ospedale dal quale sono state prelevate le cartelle cliniche.

Lecce, 20 febbraio 2016


***************



ONCOLOGICO DI BARI, ZULLO: “OGNI ANNO UN POSTO LETTO COSTA AI PUGLIESI UN MILIONE DI EURO. E’ UN CRIMINE!”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo


Oncologico di Bari: un crimine contro la povera gente supertassata .

Da tempo, prima con il centrosinistra di Vendola e ora con quello di Emiliano, denunciamo (sia sul piano politico sia su quello amministrativo) l'insostenibilitá del rapporto costi-ricavi dell'Oncologico di Bari (IRCCS Giovanni Paolo II), mentre i pugliesi da anni sono assoggettati a surplus di tassazione e di ticket a fronte di un servizio non efficacemente pronto a dare risposte di salute appropriate e in tempi congrui.

I dati di spreco sono eclatanti per tutti gli ospedali pubblici, ma per l'oncologico di Bari sono assurdi. A fronte di appena 80 posti letto funzionanti assorbe annualmente dalla Regione 67 milioni di euro e accumula 12 milioni di euro di deficit per produrre 45 milioni di euro di ricavi. Ne deriva che l’Istituto di Ricerca per avere un bilancio in pareggio necessita di circa 80 milioni di euro cioè ogni posto letto della struttura ogni anno costa alla collettività un milione di euro e rende alla collettività 550 mila euro di servizi e prestazioni.

Un privato avrebbe giĂ  portato i libri contabili in Tribunale. Con Vendola ed Emiliano i libri in Tribunale li porteranno i cittadini supertassati per pagare stipendi a chi occupa poltrone funzionali al consenso politico. Un crimine che da di vergogna!

Bari, 20 febbraio 2016


**********


BUROCRAZIA E LENTOCRAZIA, ZULLO PLAUDE A CONFINDUSTRIA E TELENORBA: “SOLO UN’AZIONE SINERGICA PUO’ SENSIBILIZZARE LE ISTITUZIONI E L’OPINIONE PUBBLICA”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo



La burocrazia e la lentocrazia non sono solo lacci alla nostra economia e allo sviluppo del nostro territorio, ma innescano fenomeni di corruzione e concussione da parte di chi tenta di raggirarli.

Per questo non possiamo che applaudire all’iniziativa della Confindustria di Bari e Bat, e al suo presidente Domenico De Bartolomeo, che insieme a TeleNorba, e il suo direttore Enzo Magistà, hanno deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica con un’apposita trasmissione televisiva sui mali derivanti dalla burocrazia e dalla lentocrazia.

E applaudiamo perché questa iniziativa fa il paio, anche se un piano totalmente differente ma sinergico, con la nostra: quella di istituire una Commissione speciale regionale per la Semplificazione legislativa che, appunto, ha il compito di sfrondare il pachiderma costituito da 1670 leggi regionali vigenti delle quali 146 vecchie di oltre quarant’anni fa e ben 398 regolamenti vigenti, di cui 6 risalgono anch’essi a oltre quarant’anni fa. Una proposta che ha trovato il consenso anche della maggioranza – il disegno di legge è stato inserito nella legge di Bilancio di Previsione 2016 – e che quindi sarà operativa non appena il presidente del Consiglio Mario Loizzo darà seguito. Speriamo il prima possibile.

Contemporaneamente la nostra azione politica si concentrerĂ  anche sul monitoraggio dei tempi di rispetto delle procedure amministrative regolamentati dalla Regione Puglia.

Siamo convinti che se Politica, Imprenditoria e Giornalismo insieme possono sensibilizzare le Istituzioni, non solo quella Regionale visto che burocrazia e lentocrazia sono fenomeni che si registrano anche in altri enti locali, e l’opinione pubblica a beneficiarne saranno tutti. Soprattutto la Puglia

Bari, 20 febbraio 2016


**********

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026













Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote