HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicato stampa gruppo consiliare indipendente
sabato 5 marzo 2016

da adilena84@gmail.com



Su 6 Strumenti di controllo che il presidente della commissione urbanistica poteva utilizzare per #FATA_MORGANA , ne ha sfruttato solo 1 ..

Continua la demagogia della finta sinistra ..

L' amministrazione comunale di Pulsano con l'appoggio di #SEL e #PD ( col silenzio onnipresente del Monostella )quando si tratta di loro operazioni politico demagogiche
(come ilva e sovrintendenza) invitano delegati sindacali , TV e chi più ne ha più ne metta , mentre se si deve fare un'udienza conoscitiva ( ai sensi dell ' Art 41 dello statuto ) su #Fatamorgana SEL , il suo consigliere mancato sindaco Pd e amministrazione fanno un operazione " parte e commedia "

La commissione urbanistica di oggi su #FataMorgana è stata fatta dal presidente ( o chi per lui ) semplicemente per #ingannare l'elettorato del centro sinistra ..
Ma l'elettorato non è stupido e capisce che è stata un operazione strumentale di facciata .. ( giusto per salvare la faccia un pò del Sel , che cmq sia ,ha abbandonato lo stesso il presidente della commissione urbanistica .. come sempre ...di lena docet )

La commissione urbanistica di oggi sulla questione Fatamorgana ha violato alcune norme per le sedute delle commissioni consiliari ed è stata fatta un'analisi superficiale sul pttr :
L' opposizione o si fa bene o non si fa proprio , come avete fatto , "Cara sinistra " , in 2 anni e 7 mesi ...

Ciò che è stato scritto dal presidente della commissione urbanistica è una informazione distorta perché il pttr (di sinistra ) ha legalizzato l' illegale come , oramai , qualsiasi legge fatta da questa classe politica (regionale e nazionale ) che oramai non calpesta i piedi nemmeno a cose di sinistra più ..

FACCIAMO UNA RINFRESCATA..
IL PRESIDENTE AVREBBE DOVUTO AGIRE IN QUESTE modalità :

1) da regolamento ai sensi dell ' Art 11 il presidente convoca la commissione, né formula l ordine del giorno secondo le norme previste per la convocazione del consiglio comunale , e presiede le relative adunanze ( nn poteva farlo ) ;

2) ai sensi dell'art . 16 del regolamento delle commissioni consiliari il parere ( consultivo e non deliberativo ) deve essere reso entro il termine massimo di 10 giorni dal l'assegnazione, salvo i casi di comprovata urgenza , per i quali il presidente può fissare un termine più breve ( non poteva farlo ) ;

3) ai sensi dell'art. 17 le commissioni possono disporre indagini conoscitive sugli argomenti di loro competenza e/ o sottoposti al loro esame .
A tale scopo possono procedere All 'audizione del segretario comunale e dei titolari degli uffici comunali ( lo ha fatto , ma non era sufficiente);

4) ai sensi dell'art . 18 le commissioni consiliari, per le materie di loro competenza , possono consultare rappresentanti di enti pubblici e privati , organizzazioni sindacali , professionali , culturali , sociali ed economiche ( non lo ha fatto ed ha violato l'articolo 18 del regolamento comunale) = solo #Demagogia per #ingannare il popolo del centro sinistra ( che oramai non crede più in questa sinistra ) ;

5) Ai sensi dell'art . 21 il consiglio a norma dello statuto e delle leggi , può procedere alla istituzione di commissioni speciali o di inchiesta , nonché commissioni di indagine sull'attività dell' amministrazione, determinandone i poteri , l'oggetto ed i limiti dell'attività , nonché il numero dei componenti e la partecipazione numerica ( lo poteva fare ma non lo ha fatto ) ;

6)inoltre ai sensi dell'art 41 il consiglio può disporre udienze conoscitive , volte ad acquisire notizie , informazioni e documenti utili all'attività del comune .
Nelle sedute dedicate a tali udienze , il consiglio può invitare il segretario comunale nonché i dirigenti ed i responsabili degli uffici e dei servizi , gli amministratori di enti ed aziende e qualsiasi altra persona i grado di fornire utili elementi di valutazione ( lo poteva fare e non lo ha fatto )

Il contrappeso democratico ANGELO DI LENA









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote