HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Presentazione EP “Marco Schnabl”, un musicista tarantino

lunedì 13 giugno 2016
da Rosaria De Bartolo
Press Office | MusiCommunication





sono Rosaria De Bartolo, collaboratrice dell'agenzia di comunicazione digitale per il settore musicale MusiCommunication.

 

Vi scrivo per segnalarvi il progetto di Marco Schnabl, un musicista tarantino, cantautore in inglese e produttore, che ha vissuto per molto tempo all'estero dove ha costruito la sua carriera artistica. Tra le tante notizie negative di cui Taranto può farsi portatrice, questa è una di quelle che sorprende per la positività, per il senso costruttivo di una vita e per l'internazionalità del suo respiro.

Marco ha, infatti, un’esperienza di oltre vent'anni nel settore musicale, nel senso più vasto del termine, come si può leggere in questa breve biografia:

“…ha iniziato a suonare la chitarra molto presto e, all'età di 17 anni, faceva già parte di una delle migliori band della città di Taranto chiamata "Velvet". Ha co-fondato nel 1994 il gruppo "Foghenaist", poi diventato "Mother of Pearl", col quale ha calcato palchi di rilievo in Italia come quello dell’Arezzo Wave o del Tunnel di Milano.

Nel 1997, trasferitosi a Londra, UK, sempre con la stessa band, intensifica i concerti che lo portano attraverso Inghilterra (Cavern, Electric Ballroom, The Bedford...), Irlanda (Point Depot, Wheelans...) e USA (CBGB’s, the Chance Theatre, ecc ...).Nel frattempo, oltre ad aver inciso due album con la sua band, ha inizialmente lavorato come assistente di produzione ad MTV Italia che, a quel tempo, aveva ancora sede a Londra e, successivamente ha studiato ingegneria del suono (diploma RSA), specializzandosi al punto di insegnarne i fondamentali dal 2000-2009 alla Islington Music Workshop di Londra e all’Alchemea Premiere School of Sound. Ha lavorato come tecnico del suono e chitarrista “session” presso alcuni dei più grandi studi di registrazione di Londra quali Sphere Studios,Metropolis ed altri. Ha collaborato con il compositore Guy Farley, i produttori Nick Tauber e Chris Kimsey, i Duran Duran e una lunga lista di artisti indipendenti culminato col mix e mastering dell'album di debutto di Tallulah Rendall distribuito da Universal. Ha iniziato a scrivere nuovamente musica nel 2014…”

Nell'agosto del 2015 ha debuttato con il suo nuovo progetto al Teatro Tatà di Taranto.

La performance è stata registrata, caricata sul canale YouTube di Marco ed, avendo raggiunto le 8.000 visualizzazioni, è stata poi proposta a una web TV inglese,  A1R , che trasmette lo spettacolo a rotazione.

 

Il suo EP dal titolo “Marco Schnabl”, contente i sei brani che troverete più sotto al link di soundcloud + un inedito, sarà pubblicato a giugno e il live di lancio è previsto il 26 di quel mese. Intanto, su Ulule.it è terminata con successo la campagna di crowdfunding per la stampa del vinile. Tra le ultime recensioni positive c'è quella del suo amico e leggendario produttore (ben sette album per i Rolling Stones) Chris Kimsey. 

 

LINKS:

YOUTUBE

EPK

FACEBOOK
TWITTER

 

SOUND CLOUD

WEB SITE

 

Potrebbe sembrare paradossale, ma ora stiamo lavorando per far conoscere Marco al pubblico italiano.In allegato troverete comunicati, invito alla conferenza stampa del 26 giugno e la traccia del singolo attualmente in promozione.

.

Rosaria De Bartolo






*****************



Marco Schnabl RELEASE PARTY


Marco Schnabl


Discografia


MARCO SCHNABL BIO


 


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote